I palombacci stanno dappertutto, qua ai Castelli Romani è annata boom ormai li vedo anche nei giardini e passare sopra casa, stanno ancora a riprodursi li sento rugolare e li vedo fare gli aquiloni, dove cè stoppia di grano e mais sembra la Scozia. Ottimo la caccia del futuro.
 
Ciao a tutti. FI 05 al solito posto dove qualcosina ho sempre raccattato, sono arrivato tardi e ho trovato le poste buone occupate per cui mi sono limitato a godere (e rosicare) dello spettacolo mattutino senza pioggia. Avendo preso posto in buca ai margini di un bosco ho visto diversi colombi salutarmi da lontano e finire nei carnieri di chi il posto se l'era conquistato con la levataccia...
va bene così, a me basta l'alba, l'arietta fresca, la natura che si risveglia e le quattro padelle che faccio per mantenermi allenato :rolleyes:.
Come dicevo ai cari compagni di caccia, ho iniziato in estate con un cappotto, spero solo di non terminare l'inverno in mutande :D
 
Pienamente daccordo con te Alessio.
Solo che nell'attesa, la fantasia galoppa, i pensieri si affollano e lo scoramento avanza.
Andrà a finire che per qualche giorno non vediamo niente e poi magicamente una mattina...

In bocca al lupo amici.

Maurizio
 
Stamattina nonostante ci fossero prima di me tanti capanni con appostamento fisso ne sono passati parecchi in piu' di ieri. Divertito veramente tanto tutti sul passo abbiamo fatto quota.
 
Basso Lazio litorale tra Sperlonga e Gaeta.Dopo due settimane di assenza sono andato, stamattina alle quattro ero gia' sul posto.
Era meglio restare a domire.Ho letto dei colleghi di Sabaudia e di Anzio: beati loro ! Fatto un t.b. immeritato(di terza canna dopo due lisci
clamorosi di prima e seconda)Visti solo tre tordi una diecina di storni 1 merlo e due branchetti di fringuelli.Spero che sabato e domenica scorsi,
dove qui si e' sparacchiato, non siano stati i giorni migliori di quest'anno.Mi consola solo il fatto che,.a sentire chi e' uscito negli ultimi dieci giorni,
i merli non si sono ancora visti in abbondanza,quindi tutto puo' succedere..Oggi ancora caldo vento da sud-sudovest.Io ci credevo ma.........
domani e' un'altro giorno .......si vedra!
 
Buona sera Danilovic, ho visto che frequentiamo gli stessi posti (ma proprio gli stessi)...Alcuni pomeriggi fa, dopo tanti anni, sono ritornato a vedere il rientro di Nerola e ho scoperto che la "mia" zona è diventata AFV. Ho provato a chiamare il comune per avere indicazioni per le quote, purtroppo non mi hanno saputo dire nulla. Volevo chiederti se tu, per caso, sei in grado di fornirmi notizie sui gestori dell'azienda o, al limite, dove devo andare per presentare la richiesta di autorizzazione. Ringraziandoti anticipatamente per la tua eventuale risposta ti saluto con cordialità. PS Questa sera numerosi branchetti di colombacci diretti nei luoghi che frequenti. Ovviamente non so se rimarranno (domani è venerdì) io non potrò andare, ma da casa mia, posta sulla rotta di transito a circa 10KM in linea d'aria dal posto, posso monitorare il passo e ripeto questa sera era veramente interessante. Bye.
 
Venerdì passeggiata in modalità "foto\censimento" al confine tosco-laziale, in luoghi ricchi di edere di solito appetite da più specie alate.
Dopo un paio d'orette di vagabondaggio ed osservazione, avevo rilevato la presenza di un branchetto di colombacci - sulla ventina - estremamente diffidenti, che sono frullati via dalle bacche a cinquecento metri dal sottoscritto e non son tornati che dopo un'ora e mezza.
Per il resto, poco o nulla: una decina di tordi rigorosamente al RUSPO, sulle rive fangose di un torrentello ornato di spinai, qualche merlo ridanciano ormai confidente nella sua immunità da poco acquisita , qualche sparuto fringuello, e - finalmente, piacere soltanto a vederla - la prima cesena dell'anno, che ho provveduto ad immortalare con diversi scatti. Tutto qua.
Domani sera contatterò l'amico tordista per conoscere l'esito delle sue cacciate di fine settimana.
Un saluto a tutti.

CESENA4.jpgCOLOMBACCIO ALLE EDERE.jpg
 
Stranamente invece dalle mie parti il gelo ed il freddo imminente hanno allontanato o semplicemente spostato i miseri contingenti presenti in zona ma non hanno portato affatto nuovi elementi.
Come dire che a Nord..... al caldo...... non c'era nulla fermo. Ma questo lo sapevamo già .....
 
(Untitled)

vero....boia che tranvata!...tre pere da una "provinciale"....ben vengano le provinciali stasera!....niente rientri Ertordarolo...anche perche' non sono uno specialista di quelli...caso mai degli spolli...per i rientri abbiamo il buon Danilovic....sono un solitario...per me la caccia e' solitaria..a volte bendo pure il cane per paura che impari a parlare😂😂😂..
 
Zona Gambassi Terma ZERO assoluto.
Visto solo due tordele ad altezza stratosferica !
Ma se il buon giorno si vede dal mattino, come diceva mio nonno, quest’anno la vedo male causa stagione balorda troppo secco non c’è pastura. Bah speriamo
Intanto mi tocco le palle... Anzi me le grattugio proprio... Se quest'anno è secco lo scorso anno cos'era??
 
Vi dico una cosa a cui non crederete ma é la verità....
Verso le 7.20...in pieno spollo diciamo... un merlo ad un centinaio di metri da me...si è messo a cantare.... la primavera !!
Sembrava fossimo a fine Gennaio per quanto cantava bene e forte. Ha cantato per 10 minuti e poi ha smesso.. ma Vi garantisco che mi ha dato da pensare.
Vi è mai capitata una cosa del genere ??
È successo ieri anche a me
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto