Beh a parlare dell'orario del rientro si riandrebbe di nuovo a scatizzolare l'argomento 157 e di come certe associazioni disinteressate alla migratoria abbiano contributo a dare colpi bassi a certe modalità di caccia ?. Non è sempre tutto così negativo,infatti serate che piove e fa freddo ci sono, qualche tiro si strappa... Poi ci sono posti abbastanza difficili da raggiungere dove si sentono anche male le fucilate, pare ci siano fusi orari diversi in quelle zone ??.Sarebbe in ogni caso un atto dovuto se chiudessero alle 17 fino al 31 dicembre, e poi 17.30 fino a chiusura, e vai tranquillo non si ruberebbe niente a nessuno. Ci son rientri di soli merli che cominciano alle 16.45...E quando potresti disintegrarceli fino alle 17.15 al merlo è chiusa ormai. W la Grecia e la Corsica,neanche il tesserino ti danno, in Grecia anche martedì e venerdì.
I rientri della corsica sono fenomenali, quando ci sono i tordi chiaramete, ma sembra che ci sia uno dietro le piante che ogni 10 minuti anche meno te ne tira 7 o 8 a pancetta :p
 
Ciao Riccardo, grazie dei complimenti. Riguardo alle pavoncelle, penso che senza vento nord-orientale forte e freddo, non le vedi né ad Arlena, né altrove, in Maremma, a meno che tu non vada a passeggio nelle zone bandite alla caccia, dove sicuramente pascoleranno a branchi ... Un saluto.
 
Bella preapertura,a Giugno pensavo di non farla e andare a pesca visto che da Aprile macinavo tutte le settimane chilometri per trovare campi appena seminati di girasoli e mi ero accorto che nessuno in almeno 3 comuni della provincia di Livorno li aveva seminati.A metà Luglio scopro un campo coltivato proprio da cacciatori,e ho trovato posto al di fuori dei girasoli,lungo una filata di cipressi in un'oliveta.Tiri sui 30/40 mt su tortore di spostamento da e verso i girasoli,mi son divertito,quota ampiamente.Liberi di non condividere il mio pensiero,ma quest'anno ho avuto conferma che se non ci sono girasoli,per le tortore puoi stare anche a casa,se non ci sono colombacci.Infatti posti rinomati senza alcun girasole nei paraggi sono rimasti zitti come a caccia chiusa.Basta anche un pezzo a girasoli delle dimensioni di un campo da calcio collocato vicino a macchie e fossati alberati,per vedere apparire le tortore.
 
Mattinata strana nel raggio di poche centinaia di metri amici hanno raggiunto quota con due ore altri chi 3 o 4 tordi affilavano a zone io non ho tirato manco la catena del cesso........ma domani me sentono li sfonno meglio che non me passano....comunque mi sento che domani tutti faranno quota....ibal a tutti
 
https://gruppodinterventogiuridicow...-ogni-anno-dal-bracconaggio-sul-mediterraneo/

Volevo appunti farvi leggere questo articolo che purtroppo è una delle cause del flagello dei turdidi...
Nel frattempo però voglio pensare alle stagioni 2012/2014 in cui da noi cioè in tutta italia è passato di tutto e si è anche fermato di tutto, tra l'altro il passo del 2014 è terminato quasi a metà novembre. Quindi penso che oltre alla pressione venatoria c'è un fattore di rotte preferite o meglio di valichi liberi o occupati a seconda del meteo... Per esempio ricordo perfettamente nel 2012 i tordi da noi non si fecero vedere prima della terza decade di ottobre, ma arrivarono a flotte causa valichi francesi intasati da nebbia e maltempo... Quindi con certezza vi dico che non siamo più i preferiti dalla migrazione in generale, quando parlo di migrazione non intendo che una regione spari è un altra no.. Intendo che devono più o meno avere una quantità giusta.. In ultima razio devo capire cosa mangia sto tordo quando passa da noi visto che le vigne vengono ornai svuotate il 20 settembre e le olive iniziano a toglierle da metà ottobre... Saluti
 
Allora te lo scrivo quì

"Ciao Sfiamma
siccome abbiamo una passione in comune(richiami) sai mica dove posso trovare dei tubi a soffietto ???
Per intenderci quelli dei richiami dei tordi che vendono le armerie.
Sto facendo degli esperimenti e ho bisogno di quei tubetti a soffietto.
A roma sono impazzito e nessuno li ha.......se mi dai una mano ti ringrazio.
Ciao"
Controlla ora i tuoi mess...ti ho risposti li...
 
Buon giorno ragazzi. Stamattina visti una ventina di bottacci ma dopo le 08,00 si è chiusa la pratica (almeno dalle mie parti). A tiro solo tre. Un altro paio si son ficcati in picchiata tra gli ulivi al mio chioccolo. Cinque o sei puntarelle di fringuelli e altrettanti di storni. Qualcosa inizia a muoversi. Chi ha usato "Celentano" ha recimolato 5/6 capi.
Dalla Sabina romana un caro saluto.
 
Sono entrati strani almeno dove ero io costeggiavano la costa venendo da sud/est e non entravano nell"entroterra cercando l"affilo come al solito, tanto che ho cambiato dopo un po" che ho visto l"andazzo postazione altrimenti se rimanevo dove ero avrei tirato pochissimo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto