Allora diciamo che per i bottacci il passo diurno a queste date di norma è finito e sinceramente non penso che ci saranno eccezioni storiche, può essere che ne entrerà qualcuno la notte, rimane ancora però da sperare in un buon passo di merli, di colombi,degli invernali tutti.. (sasselli, cesene, beccacce, anatidi, trampolieri ecc..)...
 
Ciao Fabio, bellissimo il tuo post che purtroppo debbo condividere per la scarsità di prede, ma che straquoto alla grande per la parte finale.
Anche per me la caccia non chiude oggi, perché la caccia dura tutto l'anno nelle nostre aspettative e nei nostri sogni.
Da domani ricomincerò a guardare le colture dei campi, l'affitto delle piante per l'apertura, il mio boschetto preferito... e una bella nostalgia, come sempre, mi riempirà il cuore.
Presto arriveranno le belle giornate, i migratori torneranno e la natura esploderà di nuovo in mille colori.
È il miracolo della vita che si rinnova e con essa le nostre speranze, i desideri, i sogni.
L'eterno sabato del villaggio si impossesserà ancora delle nostre menti, la speranza per quello che verrà sarà sempre più forte di ogni delusione e ci ritroveremo ancora a condividere le nostre esperienze felici come bambini che scartano il regalo la mattina di Natale.
La ruota della vita continua la sua corsa.
Non posso che augurare tanta felicita a tutti noi.

Con affetto verso tutti.

Maurizio
 
Un saluto a tutti...finalmente si incomincia a sentire quell'aria fresca che riporta i nostri pensieri ad albe fresche ottobrine...che emozioni!!! ....nell'attesa di uscire per nuove avventure vi mando i miei più sentiti auguri....in bocca al lupo a tutti!!!!
 
Spolletto in un angolo di macchia adiacente ad olivi con grande sorpresa visti una 15 di tordi raccolti 6 poi mi sposto in un posto più consono per i colombacci e devo dire che se ne sono fermati veramente tanti branchibenormi si sono spostati per un ora ad altezze siderali comunque 3 tornano a casa con me..Vt1
 
Buongiorno,ho letto il post di Danilovic,che di questi tempi ha fatto 7 animali al rientro,ha detto di camminare 15 minuti nella macchia in un posto di beccaccia,sicura sicuramente avta cacciato in un posto un po' sporco,a dimostrazione che li animali si mantengono infettati e nel pulito non li tiri più né la mattina ne la sera,sono finiti i tempi che parcheggiavo vicino e ti mettevi sui bordi Delle Olivete,i lunghi spostamenti e traccheggi al pulito è solo ricordo
salutammo
Ciao todo sono d accordo con te ma ti posso assicurare che non ci sono proprio perche quest'anno, l'ultima volta 1 settimana e mezzo fa, quando c'era qualche buttatina ho fatto dei bei rientri anche da 10 pezzi in posti "storici" che vedrai conosci anche te dato che ho letto che frequenti Bolgheri... ieri invece sblocco e rientro 6 pezzi totali!
 
Mattinata in quel di Manciano GR7 a colombi... Io fatti 3 e 2 padelle quasi a fermo.. Boohh.. Il collega fatti 4, visti diversi.. Faceva molto freddo e umido, cartuccia della giornata anigrina del ciaffoni regina 7 1/2...

Nooo...Luigi nooooo....
Il 7e1/2 ai colombi a fermo di questi tempi proprio no...a meno che non tiri a 20 mt.....
Fidati....mai scendere sotto al 5 e strozzato bene.....
 
Gufo, grazie per i tuoi scatti naturalistici. Sono foto bellissime, riescono sempre a farmi apprezzare di più la natura.
Però a volte mi confondono, ci sono momenti che non so più se alzare o no il fucile. Mi domando se vale la pena spegnere uno sguardo come quello del merlo in foto.
Mi è capitato già di non provare nemmeno ad alzare il fucile su animali posati troppo ravvicinati e che vedevo nei particolari. Al volo è diverso.
Non sono distantissimo da Viterbo, una 90a di Km, e qualche volta capito al TAV Vetralla a fare compagnia a mio figlio. Se ci sarà occasione offrirei volentieri un caffè.
 
Salve, non so se sto scrivendo nel “posto” giusto, ma vorrei togliermi un dubbio visto che a tutti i cacciatori che ho chiesto, nessuno é riuscito a darmi una risposta chiara.
Sono in attesa che la questura di Pescara mi rilasci la licenza da caccia, con esame fatto ormai 20 giorni fa.
Nel momento di rilascio della licenza, conviene pagare assicurazione e ATC o conviene ormai aspettare per la prossima stagione venatoria?
 
Reperita iuvant. Le cose ripetute aiutano. Ma non sempre è così...Sono tornato ieri pomeriggio nel lelleraio che mi ha regalato grosse soddisfazioni domenica. Pensavo di ripetere l'exploit del giorno precedente. Ma dei colombi di 24 ore prima ne ho visti meno di un quarto. E in più "viziati" da far paura, nonostante mi fossi inquattato dietro un rovaio fitto fitto. Sono riuscito a sparare a cinque e solo due sono finiti in saccoccia. Di tordi neppure l'ombra. Apprezzabile invece il numero di fringuelli avvistati.
Mercoledì ritento. Reperita iuvant
Zona Valtiberina toscana
 
Pee vedere i tordi di marzo,come dice gianni....è diverso
devi essere sul posto la prima ora e mezza
poi si infrattano come i merli
puoi girare quanto vuoi dopo le dieci se non li disturbi stanno fermi.
comunque non giudico altre parti d italia,ma qui ne sono risaliti tanti e per diversi giorni
dalla festa della donna fino al quindici una prima ondata,poi dal venticinque fino a lunedi scorso...
 
a livorno le larsen son "sospese" da anni, il problema penso sia lo stesso.... le davano anche ai privati che avevan fatto il corso (farsa) per poterle usare
ed è successo anche qui che quello che l'aveva messa, andandola a controllare, s'è visto circondato dalle gav del bubbueffe o similari che pensavano, gli incapaci, che stesse a bracconà!
e di gazzacce ne catturavano parecchie!
 
Io ed il mio socio Volpe prendiamo posto allo stucco di un boschetto lungo un canale dove avevamo visto diversi colombacci ed alcune tortore. Immancabilmente ci deve essere l'imbecille di turno che allo start da due raffiche ai cornacchioni e.....ti saluto....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto