I diversi colombi incarnierati al nostro capanno erano quasi tutti con il gozzo completamente vuoto sino a sabato, escluso qualcuno con una erbina verde che nn capiamo cosa sia........ possibile tutti con il gozzo senza un chicco di ghianda o di edera?
 
Il colombaccio posato e meno vulnerabile che in volo.A mio padre che pratica spesso questo tipo di caccia e' capitato piu' volte di tirare a un colombo a fermo e vederlo venire giu' sfarfallando per poi riprendere quota e andarsene.Infatti cerca di spararli sempre in volo.Lui usa pb 7 1/2 o addirittura l'8,in prima e pb 5 di seconda,canne 71 ***/*.
 
Ieri giro con la setterina.....siamo nel ripasso pieno per la sola specie allodola....mai viste tante qui nelle mie zone,mi partivanoda sotto i piedi
facendo ingrullire anche la canina,soliti sasselli e alzata una bek.
tempo meraviglioso da meta marzo anche anche.
mimose in fiore e merli in straversi.
 
scusate ma tutti gli esperti del passo dei giorni scorsi dove sono finiti? io ero in attesa dell'inizio del passo dopo il 20 e 21 ottobre come avevano detto ma non vedo più niente!!!

Scusa antonio,ma credo che molti di noi,penso tutti,aspettiamo tutto un'anno il periodo del passo,è normale che in un'annata cosi magra quello che ci tiene a galla è il pensare in maniera ottimistica che forse la mattinata tanto attesa è dietro l'angolo,anche se poi la razionalità ci fa tornare con i piedi per terra,ma questa è anche la natura di chi ama la caccia,l'irrazionale che domina il razionale.
Non commentare chi non si perde d'animo e spera,con loro non hai scritto un contratto,se tu reputi che la stagione sia finita fai le tue scelte,io da sognatore ancora ci credo se poi andrà male ciccia io ciò provato,e lo farò fino a novembre inoltrato,poi con i tordi ci rivediamo ad ottobre 2019.
 
Ciao a tutti. Dopo l'inattesa sfuriata dei giorni scorsi purtroppo si ritorna a quello che è stato il passo da queste parti fino ad ora, vale a dire zero. Mi dispiace ma il cielo non ha niente per noi questa sera. Buona notte.

Raffaello da melicucco a marotta
..e io che pensavo fosse la località del comune di rizziconi ??
 
sabato mettina dedicato a beccaccini in quel di pisa, vento impossibile, trovati sette sparati cinque raccolti due, giornata di media medio bassa per quanto riguarda la centrite[banghead.gif] ma il vento era veramente forte e portava via gli uccelli in un attimo......[5a]sempre e comunque più che soddisfatto..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
Visto il meteo, acqua e nevischio, niente chiusura a tordi ma al chiaro... anche quest'anno è finita!!! Un buon gennaio a rimesso in piedi la pessima stagione!!!

Saluti
 
Rientrato da poco...
Dopo un pessimo pranzo in un ristorante che tra poco smerderò su Tripadvisor.... tento un rientro più per sondare quanti animali sono presenti che altro.
Allora.... non è presente un caxxo. Stop.
Domani ??? Andate..... andate voi. Ite.... ite !!
Io dormo. Non me fregate !!! Se i tordi volevano anticipare la perturbazione.... lo facevano oggi. E infatti quei 4 che so entrati.....so entrati oggi. Dopo 2 gg di tramontana....oggi era perfetto. E invece...
Visti i primi 2 frosoni dell'anno.... diversi fringuelli entrare anche ad ora tarda... e nulla più.
Buonanotte a tutti.
Come direbbe padre Maronno...."e se poi te ne penti?" ?
 
Posso dare un suggerimento?
Lasciamo a Radio Migratoria le notizie da Radio Migratoria. Andiamo nell'altro thread, che la discussione è interessante ma sta ingolfando di ot Radio Centro

Gianluca hai ragione, ma discutere della penuria di tordi al centro, durante questo anomalo autunno, credo faccia comunque parte della complessità dell'argomento trattato, in o.t. è molto facile cadere, quando si ragiona sulle ragioni del fatto. In stanza protetta, poi i contributi sono limitati ai soli utenti abilitati all'accesso
 
Ragazzi....è da quando sto su MYGRA che ci sono queste discussioni...
E' normalissimo che anche in annate di m@rda come queste ci sia chi tira a 10 tordi allo spollo....chi ha tempo di stare fuori 7 gg su 7 e conosce il territorio come le proprie tasche ha SEMPRE qualche occasione di più di chi ha meno tempo e conoscenze...
Ma queste "mosche bianche" non fanno testo in una delle annate più balorde delle ultime 20....i tordi quest anno hanno disertato in massa l'Italia...questa è la realtà CERTIFICATA da queste pagine...
Poi c'è chi pensa che "il bello deve ancora venire"...o chi aspetta il freddo...ma questo è un altro discorso...
 
No.... Non saprei. Se lo fosse sarebbe la prima volta che lo sento.
Cmq....a Santa Severa c'è una riserva.
Conoscete i confini ? Ve li siete mai fatti tutti ....a piedi??!! Da Natura & Cavallo .....alle due colonne??!! Io si....
Diciamo che dove vado io è....nei pressi.
 
Io provato un rimontino (rientrino) ai tordi dopo oltre un mese, atcfirenze5. Visti inaspettatamente una quindicina con qualche merlo, ma adesso passano tutti sopra un incolto sporco e fitto, per poi prendere il bosco. Tirato solo a 2 e raccolto 1, bordeggiando tale zona.
L’impressione che ho avuto con un paio di scacciatelle nelle settimane passate (in 2 cacciatori, senza cane), è che non ci siano grosse presenze in generale, macchie canoniche semi-deserte, peró magari poi trovi un posticino dove se ne è raggruppato qualcuno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto