Personalmente sono d'accordo penso che l'agricoltura nell'est europeo sia cambiata rispetto a 20 anni fa con tutto quello che ne consegue.a mio parere si può pensare a quanto successo con i passeri da noi...si nutrono di semi entrambi e non mi pare che i passeri negli ultimi decenni siano aumentati.
 
Buona sera a tutti, sono un nuovo iscritto. Esercito la mia passione principalmente nella zona di Roma Nord...purtroppo anche da me notizie negative: non si vede volare una penna. Sicuramente la peggiore stagione in quarant'anni di licenza. Speriamo bene per la prossima. Ormai, almeno di stravolgimenti metereologici eccezionali, ritengo che la caccia ai tordi sia definitivamente terminata.
 
Approfitto della discussione più seguita per quanto riguarda la caccia ai migratori, per fare un augurio a tutti, ma soprattutto a loro .... i nostri amici alati che mai come in questa stagione ci hanno fatto soffrire. Allora che il mio sincero augurio arrivi sino in Olanda ..... e che sia d'auspicio per un 2019 ricco di covate.
 
Chiusa la stagione in compagnia del Chiappetta e dei suoi amabili compari palombaresi....
Lasciando stare il carniere che cmq ci ha fatto divertire, passo una delle più belle giornate di caccia degli ultimi anni.. Grazie a tutti...

Pensa se c'erano pure i tordi Lui' :mrgreen: !?! Cmq......ecchice qua'...come sempre...



e sempre sara' [thumbsup.gif] ! Ciao a tutti.
 
Max,penso che la platea di utenti che animano questo forum con discussioni di vari genere debbano essere rispettati tutti...topic di serie a e di serie b rientrano in contesto puramente soggettivo...quello che per te risulta essere interessante probabile che a me interessi poco e viceversa.
La nuova piattaforma non sembra che sia poi cosi' male o quantomeno le lamentele sono state scarse e mirate a determinate particolarita'.
Sulla competenza dei moderatori bhe' che dire?...io per natura mia cerco sempre di non criticare l'operato altrui perche' la critica dovrebbe essere supportata ed esposta da una conoscenza perlomeno identica a quella che si va' criticando...spesso non e' cosi' ed io per non saper ne leggere ne scrivere cerco sempre di stare attento.
Ora hai tirato in ballo una stanza ben precisa e sara' cura del moderatore darti una risposta appropriata,quantomeno piu' tecnica della mia...
 
Concordo: chi ha tempo e modo per muoversi, avrà più risultati: discussione vecchia quanto Mygra.
E' chiaro che chi può uscire soltanto la domenica, esce al buio, con risultati quanto meno aleatori, a meno di non avere amici che curano anche la parte preparatoria, fondamentale per l'esito della caccia.
Certo l'ottobre ed il novembre 2018 spiccheranno in futuro nei ricordi dei tordisti, lodolari, ecc ...come un bimestre avaro come pochi, nonché caratterizzato da fenomeni meteo anomali ed in alcuni casi oltremodo distruttivi.
Ovviamente non bisogna nemmeno mai perdere la fiducia e l'ottimismo per i prossimi due mesi, quando l'auspicatissima diminuzione delle temperature, specie nei quartieri europei orientali, potrebbe rimescolare le carte del mazzo, riservando qualche graditissima sorpresa a chi ad arrendersi non ci pensa proprio ...;)
Un salutone a tutti. [40]

TORDO.jpg
 
Achi'.....dai retta a Walker......non puo' darti consiglio piu' spassionato e sincero.... Magari puoi partecipare ad una battuta come ospite la' dove dici di avere una quota per la migratoria....vedrai, non te ne pentirai!!!!
Un salutone
Alberto
 
Qualcuno mi può dare informazioni circa la richiesta di iscrizione (cacciatore non residente) per la AFV di Nerola? Grazie per l'eventuale risposta.
 
(Untitled)

Lunedi' primo zero stagionale,ieri sotto ad una nevicatina tre tordi di quattro sparati,stamani due tordi....sui poggetti tutt'intorno ancora un pochina di neve,tordi moooolto scarsi e fucilate in giro,almeno stamani perche' ieri ero solo,pochissime...ora si aspetta l'ultimo fine settimana e gli spolli degli ultimi tre giorni,poi niente fucile...
 
Giornata rovinata dai colombi!
ho perso vari tiri ai tordi per ammirare i branconi che dalle 9 alle 11 ,senza sosta hanno valicato l appennino ad altezze proibitive!
ovviamente sui palchi hanno scartucciato bene bene.buona giornata
 
Bassa sabina, vento lieve da est e cielo quasi pulito. Anche stamane scarsi voli di tordi, visti una ventina e sparato a tre. Qualche gruppetto di colombacci, diversi voletti di fringuelli e storni. Si va a lavorare dopo il pranzo e la pennichella.
 
Dico sempre "mi piace" non perché sia contento delle tante notizie negative ma perché ogni notizia è un'informazione preziosa, anche quella negativa.
Da me in bassa Sabina anche stamattina pochissimi, visti meno di 10 tordi, 4/5 branchetti di storni, altrettanti di fringuelli e 2 colombacci.
Economia di cartucce, sparate zero e fucile profumato d'olio. Situazione grave ma non irreversibile.
 
Probabilmente erano animali di passo, io non so nelle tue zone ma nelle zone del grossetano che noi frequentiamo è un'annata dove le querce non hanno fatto ghianda di conseguenza discreti carnieri nelle giornate di buon passo e carnieri vuoti o semivuoti nei giorni di stanca... per l'edera guardavo proprio domenica lì nel grossetano è ancora verde e quindi ancora poco appetibile....
 
Stasera finalmente dopo svariate purghe rientro decisamente molto buono inizialmente come visione xche malgrado tempo grigio e pioggerellina fitta dalle 14,40 già rientravano ma decisamente fuori tiro dalle 15,30 la musica è cambiata riuscendo a tirare svariati tordi raccogliendo e 11 persi tre e qualche padella di troppo, stasera oltre Io ho fatto contenta mia suocera che appena raccolti glielo portati facendola contenta come una bambina xche ci va matta nel prepararli e mangiarli rm2 monti prenestini
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto