Stamani vt2 verso il mare, zero tordi, visto solo un gruppetto di 5 e un merlo, verso le 8,00, poi niente più. Per fortuna discreta presenza di palombacci, a gruppetti,che ravvivano la mattinata, divertito. Domani si riprova. Ciao.
 
Che a conferma di quello che successe mer e gio scorso anche adesso in queste ore stanno entrando tanti uccelli dal mare...da Piombino vedono entrare uccelli dalla Corsica e questo,secondo me,perche' il flusso migratorio destinato alla Feancia di transito d'oltralpe incontra quella specie di Uragano in atto sulla Francia,deviando verso sud per guadagnare le coste Tirreniche e proseguire il viaggio...speriamo di non mangiarsi le mani domani...

Da dove attingi tali informazioni?? Chi te le sta dando ?? Amici alla "Raffaello 79" ??
 
È una situazione irreale già di per se...poi con questa mega perturbazione che c’è stata sembra veramente che il vento abbia spazzato via ogni entusiasmo di ripartire con la stagione venatoria.
Tordi non ce ne sono, non ne passeranno altri , quindi mi dovete dire voi che facciamo di qui a gennaio??
 
Da quello che leggo mi sembra di capire che a mano a mano il passo stia scendendo
verso sud.Oggi si e' sparato fino ad Anzio(salvo altre prossime comunicazioni)quindi
la settimana prossima dovrebbe toccare a noi(speriamo!)Il passo e' chiaramente in
ritardo e forse negli ani a venire ci dovremo abituare a questa eventualita',Ieri sera da noi
alle ore 21 erano 23 gradi...........ho detto tutto!
 
Resoconto del mercoledì feriale....mattino dedicato alla allodole, poche ferme da giorni e cattive, chiudo alle 11 con 5 capi. Pomeriggio al rientro.. Preoccupante non ho visto volare alcun pennuto, tranne 1 tordo fuori orario mentre tornavo alla macchina. Preoccupato per il proseguo della stagione, da noi sembra non si sia fermato nulla di quel poco che è passato
 
Spettacolo di colombi ma quasi tutti ad altezze di sicurezza ed in mare, tordi qualcosa di sblocco poi basta e pochi merli di passo. Stamani vista la prima coppia di beccaccie, bellissime
 
Stamattina speravo in qualcosa visto l'aria fredda che è arrivata
Purtroppo deserto di ogni tipo di turdide.
Da segnalare tanti fringuelli e peppole... vacci a capire qualcosa. Branchi su branchi.
 
Oltretutto tanti fanno morire dal ridere...detto da un mediocre cacciatore di uccelletti come il sottoscritto che però in 40 anni di caccia due o tre li ha visti.
 
"Doppiettona" Giuse',la "...ina" del 20 sta' in bacheca.......questa del 12 e' stata rispolverata da Ivan ad ottobre dopo 20 anni e sta vivendo una seconda giovinezza : va dal tordo al cinghiale coprendo ogni possibile eventualita' a seconda del munizionamento [thumbsup.gif] ! Cmq ufficialmente eravamo a volpi .......




che poi ci sian piu' nocivi e beccacce che turdidi sia in afv che fuori.....ormai per questa stagione e' un dato certo heuuu.gif]!

Un saluto.


Bravi ragazzi, quando potete questi animali vanno abbattuti, sono i soggetti principali nella rarefazione della stanziale!!!!!! Tanti cari auguri poer un meraviglioso 2019 a tutti gli amici di Mygra
 
Oggi pomeriggio mi concedo un'oretta di caccia e uscito da lavoro vado a tentare un rientro... Arrivo alle 16, posteggio mi cambio e dopo una camminata di 5 minuti arrivo sul posto... Infilo 3 cartucce e aspetto... alle 17 circa vedo il primo tordo ad altezza siderale e alle 17.30 tolgo le tre cartucce dal fucile e le rimetto in tasca... Qualche tordo c'è nelle mi zone ma si vedono solo alle edere e di levata... quest'anno al rientro praticamente mai fatto nulla...

Saluti
 
Quest'anno ho saltato la mia preapertura in terra di Sardegna, purtroppo sto lottando da 20 giorni con una rottura di palle di sciatalgia alla gamba destra, tale da costringermi a prendere anti dolorifici molto potenti, visti i dolori che per 10 giorni mi hanno costretto a restare a casa con spasmi notturni veramente importanti che sopratutto la notte, mi costringevano a restare alzato con dolore tipo crampo....ora le cose vanno migliorando pero' non riesco a fare affidamento sulla gamba destra, in pratica la stessa non ha forza e la cosa mi sta cominciando a far preoccupare sul serio....quindi sono venuto in Sardegna con la mia compagna come concordato ma senza schioppo e cartucce e i miei amici si sono divertiti sul serio, mi hanno detto anche di molti colombacci, a cui pero' la caccia era chiusa e credo che sia di ottimo auspicio per ottobre....cerchero' di rifarmi in un futuro prossimo....

in bocca al lupo e rimettiti presto
 
Week end dedicato alle allodole nel viterbese...in 2 fucili stesso capanno..ieri benino raccolte 16....oggi male solo 7...ma tutta roba vecchia...di passo solo palle di colombacci....da una riserva vicina al passaggio di un elicottero si è alzata una nuvola di colombacci che non ho mai visto...migliaia e migliaia...uno spettacolo...
 
Ciao gim,no alla fossa ci stavano i piombinesi dal Gno prima,ma hanno tirato poco,era ovest. Sud ovest,li spingeva dalla parte opposta, nonostante il vento uscivano alti,io un po' defilato, oggi. dormito, rincoglionito dal vento, vedessi a che altezza tiravano boh, aspettando i tordi Saluto
 
(Untitled)

le aa.vv. non c'entrano assolutamente nulla con sta' storia...come credo che anche la Regione Toscana abbia poche colpe..
Qua' si tratta di un'interpretazione fortemente animalambientalista....voluta,probabilmente da persone ostili a noi e che risiedono in posti chiave...scelta oserei dire anche politica...nei confronti di una Regione baluardo se si guarda le tinte di cui si tinge....una Regione simbolo per poter intraprendere una battaglia senza precedenti e far breccia in uno dei calendari venatori meglio argomentati e motivati.
Il lavoro prodotto dalle aa.vv. per quanto riguarda gli studi a supporto dei calendari venatori e' stato esemplare...viene il dubbio caso mai che questi studi ed argomentazioni siano stati effettivamente presi in considerazione da Ispra o da chi per loro...
I nostri nemici si son fatti estremamente furbi e capaci nel vedere con precisione millimetrica i punti dove poter attaccare...d'ora in poi spettera' a noi esser piu' furbi di loro ed agire d'anticipo...
Ci si puo' solo augurare adesso una presa di posizione forte della Regione Toscana avverso una sentenza che definire assurda e' un complimento...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto