Sabato e domenica dedicati ai tordi e con sorpresa quest'anno a qualche colombo... Da me i tordi sono in notevole aumento... non a livelli dello scorso anno ma si vedono e si sentono... Edere mature e avanti (Merli praticamente assenti). Sabato ho fatto dalla mattina alla sera con pranzo in loco e tanto freddo... Spollo come mai quest'anno... visti tanti tb poi alle edere con diversi bottacci e un paio di colombi... Andato in doppia cifra come non succedeva da troppo tempo... Domenica mattina solo spollo e un piccolo giretto che frutta 4 tb e due padelle a due cesene (praticamente le prime che ho visto quest'anno). Nei posti che frequento i tb sembrano rinati... Bene per il fine stagione!!!

Saluti
 
Bella giornata ieri in Sardegna a Berchidda, un rientro stupendo ai colombacci con decine di voli visti e quota raggiunta, e intorno la Gallura e la compagnia degli amici veri

La zona di Berchidda è semplicemente me-ra-vi-glio-sa.
Unica.
Dove stavi ? Intorno al paese o oltre la superstrada ? A proposito...la riserva c'è ancora ?
In bocca al lupo.
 
Quando uno prende dieci tordi e dice chee c e poco allora dovrebbe andare a scuola da un amico del forum ....basta un tordo per riempire il cielo.....non so se mi spiego!
qua nessuno cerca le mattanze grillaia,
io mercoledi dieci ho fatto sedici tordi
e mi pareva gia di avere esagerato,non c entra la quota!la misura del divertimento .....È quella che conta!
e sfiamma dicevo semplicemente che anche se nel lazio non sono passati per ora, noi due giornate buone le abbiamo vissute proprio cone hai detto te!
buonanotte amici
 
Oggi non sono andato causa pioggio ma alle 17 notizie di un paio di branchi in entrata verso Senigallia sempre fiducioso confido in sabato e domenica
 
visto il vento ero uscito per tirare a un colombo e visto il passo scarso degli ultimi giorni non pensavo a un entrata consistente di tordi.
Ma subito di mattina ho visto com era l andazzo vedendo che entravano dal mare mi sono posizionato diversamente dà come mi ero messo per tirare ai colombi.
Pur non essendo un posto per tordi mi sono divertito,visti una 40ina
quindi vedendone lì ho chiamato il mio amico cimbella,confermandomi l ottima entrata
salutammo
 
lo dico sempre e lo riconfermo , ma le tempistiche sono quelle....quando ho visto che a fine settembre ancora non si vedeva una benemerita nemmeno qui per me era chiaro che erano in ritardo..cmq il numero dei miei avvistamenti é stato mooolto sotto la media degli ultimo 10 anni (da quando sto qui)
saluti
 
Perché cazzate?Sono gli stessi metodi usati per le associazioni venatorie,per definire la consistenza della specie.
Perché dire che so cazzate,cioè perché tanti luigi76 nn vedono un ****,dobbiamo dire che nn ci sono ovunque?
Ma ti è mai capitato,che a dicembre non vedi un tordo al mattino spollo e traccheggio e al rientro,poi va una nevicata e gelate e vedi montagne e pianure,zeppe di tordi....
Io ci andrei piano,con.questo pressapochismo,è il passato,il futuro è fatto di altro.
 
Ieri ho voluto provare un rientro in una zona rinomata, dove si sparicchia sempre, torno dal lavoro, mangio un boccone al volo, prendo il mio sovrappostino, una saccocciata di cartucce, il cane e parto.
Arrivo sul posto verso le 15,00 e non c'era nessunoheuuu.gif], (non è segno buono)
Vabbè proviamo... prendo il capanno migliore e aspetto...
i tordi?? Ma dove sono? Neanche uno zip, ne visti ne sentiti come neppure le schioppettate nelle zone limitrofe..
riesco a scappottare con due merli che alla fine, rientrando nel bosco, rimangono sotto le grinfie delle mie 19 grammi...

Ciao Michele, parli di Montale? Io quest'anno per impegni con la famiglia non ho fatto un rientro, ma dalle notizie, sia tue che di altri, non ho perso nulla.
cmq durante le feste ci voglio andare, tanto per uscire.
Saluti

Tex67
 
Ieri mi concedo un pomeriggio di caccia... esco alle 13 passo da casa a prendere lo schioppo e via... cambio posto (dalle edere) e mi apposto nei pressi di un oliveta abbandonata... Non ho visto un solo tordo quindi deduco che i tordi (almeno da me) sono tutti a banchettare alle edere... Al rientro vedo centinaia e centinaia di fringuelli e alle 17 circa vedo l'unico tb della giornata che dopo 3 botte mi saluta facendomi la linguaccia... Oggi vado alle edere col 28ino vediamo se la musica cambia...

Saluti
 
Sono contento che vedete così tanti uccelli dalle mie parti poco o niente. Ieri in giardino visti i primi merlotti, oggi già spariti quelle bastarde di gazze e cornacchie l'hanno già fatti fuori la femmina era già con la paglia nel becco per la prossima cova. Le associazioni dovrebbero muoversi e porre rimedi siamo infestati da queste bestiacce. saluti a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto