Dove ero io litorale rm2,visto qualcosina in più di ieri,ma al momento troppo poco se non per dire qualcosina si è vista.
In compenso Sentite svariate fucilate in zona,come ieri del resto,"fischiavano"molto meglio di me,talmente bravi e canori che li sentivo a distanze notevoli.
La caccia la fa chi è più bravo,i miei complimenti a questi "professionisti del tav.
 
Quello che dico io al pari di quello che penso è nulla di fronte ai fatti. La specie tordo è forse quella che più al mondo subisce una pressione venatoria assolutamente inimmaginabile. Tra reti... trappole... vischio... richiami elettrici..... fari di notte...e chi più ne ha più ne metta. Non dico solo in Italia ma in tutta Europa è la specie più ricercata per le sue carni. Esistono video in cui vengono catturati a centinaia con le reti in Tunisia in Algeria..... in Spagna te li vendono ad €1 l'uno tutti ovviamente catturati con le reti e il vischio.
Ora non voglio assolutamente fare polemica o alzare polveroni....ma certo quando vivi un Ottobre così triste come quello di quest'anno..... una domanda te la fai. E non venite a dirmi che sono migrati tutti attraverso "altre rotte" perché i nostri vecchi di certo non avevano internet e 40 anni fa da Ottobre in poi i tordi c'erano dappertutto..... per tutti....in tutta Europa.
Evitiamo la strumentalizzazione..... scusate lo sfogo....dicono che la specie sia in discreta salute - visto sopratutto quello che deve sopportare - però... però...io penserei a fare qualcosa di più concreto per questa specie . Non solo a dire che è in buona salute.
Buonasera a tutti.
La specie è in buona salute,se vogliamo dire il contrario facciamolo,tanto ormai...
Ma anche ai tempi di mio nonno esistevano annate così con la differenza che nn lo sapeva nessuno,perche poi tanto ci stava altro da sparare.
I tordi sn passati numerosi altrove è cosi e bisogna accettarlo,noi queste cose fino a 7-8 anni fa nn le sapevamo,grazie ad internet ora possiamo conoscere tante cose,che forse ci tolgono la speranza,ma ci fanno capire altro.
La caccia è anche questo è la mia peggior annata,ma nn vedo l'ora di andare comunque ed aspettare....e comunque se Dio vuole ci sarà la prossima.
 
Per la cronaca...stamattina nonostante abbia trovato du' cavedani nell'usci' di 'asa..ho voluto prova' a tutti costi...
Ottobre e' un po' come la f...a lui e a lei un si comanda!..ma de' (direbbe il mi amico Todo) di smette proprio un ne voleva sape'....ma tanto ,oramai che c'ero,mi so' detto:...scendiamo e sfidiamo l'intemperia..oltre tutto era pure parecchio che bramavo quest'acqua...e allora,visto che le mi gabbie un temono ne acqua ne vento (apparte lo zillo in noce che a un certo punto ha smesso di funziona',tanto era l'umido che ha preso che quasi ha messo un tallo)...ho iniziato ad "amoreggiare"...facciamola breve,via!...a un certo punto ne avevo 3 o 4 a zillettarmi intorno ma erano talmente impauriti a senti' questo marziano fori di testa che cantava contento nel mentre si scatenava l'uragano che hanno pensato bene di non si fa' vedere...risultato?...tordi 1 sfiamma 0...fine primo tempo.
Lo 0 al primo d'ottobre e' duro da accettare..e allora sai 'osa c'e' (direbbe sempre il mi amico todo) si fa' il secondo tempo e si stara' a vede'...si fa' festa alle 5...,forse anche le 5,20 di pomeriggio...e si riparte!...si cambia squadra e invece di amoreggiare si inizia con i cori da stadio,chioccolo...civetta...strido e compagnia cantante...e alla fine della partita il risultato dice che....sfiamma 3 uccelli 0!!..un tordo e due merli!
Ecco!...ora e' davvero il primo Ottobre!!
 
Litorale Rm1 nord.
Lasciamo stare..... Non date retta ai caxxari...

Se ti riferisci a quello che ho detto io, non so da quanto vai a caccia, ma queste cose capitano, posti dove passa qualcosa e posti all'asciutto, il socio sarà stato fortunato stamattina a beccare l'unico posto ove ne entrava qualcuno, ne ha fatti 9, ci puoi mettere la mano sul fuoco!
Nell'altro pos ho anche allegato la foto che mi ha appena mandato.
Poi, se non ci credi, me ne farò una ragione.

Saluti
 
Oggi il mio compagno di caccia è andato a Civitavecchia non so a che fare ed è andato al porto ha detto che c'era un entrata di tordi da paura ma da quello che scrivete voi sembrerebbe che ha preso lucciole per lanterne

Io ieri ero a 6 km in linea d'aria a Civitavecchia e non ho sparato un colpo il nulla piu' totale...
 
Qui volano .... le zanzare. La gente pullula. Chi li sente, dice che non passa un tordo. Speriamo mentano. Ibal a tutti quelli che aspettano l'alba. Ciao.
 
Mi Fate proprio RIDERE...........siete mai andati a Caccia in TURCHIA!,Io si ne ho avuto possibilità e fino a qualche anno fa,almeno una volta l' anno,Tordi ce ne sono sempre stati a milioni,come del resto ,quaglie ,beccacce,anatre,oche,e anche migratori che in italia non abbiamo mai o quasi visto.
a seconda dei periodi ,era uno spettacolo affacciari sul lungomare di samsun,e godersi lo spettacolo di entrata di quaglie,di re di quaglie,o di tordi,di beccacce,e quant'altro,certo è che in turchia la caccia è aperta solo il sabato e la domenica,e non cacciano il tordo,allodola ecc.
Storni a Milioni ma sono protetti mangiano un infinità di larve,insetti,vermi,piccoli coleotteri,che sono dannosi all' agricoltura.
Cacciatori pochissimi in rapporto il territorio,ci sono ancora starne e ciukar....quelle vere,anche se la starna è protetta "anche lì aimè è in diminuzuione".
e poi in Belgio,nel Regno Unito,le luci non gli danno noia? o forse sono differenti dalle nostre.
Una cosa è certa ,le linee di migrazione sono piu o meno sempre le solite,funziona come un conto in banca,se prelievi senza intaccare il capitale,il prelievo l' anno succesivo rimane costate,se prelievi intaccando il capitale tutti gli anni ,ti ritrovi in Rosso!
 
ben trovati a tutti! mercoledì e giovedì ottime giornate su animali secondo me freschi in 2 posticini dimenticati da dio...ma non da me!! raccolgo 4 tb e 3 merle mercoledì e 6 tb e 3 merle giovedì...visti anche altri ma i posti sono quel che sono e tutti non si possono sparare! anche tornando alla macchina fermi nella macchia c'erano diversi animali, domenica non c'erano!
domani si torna con qualche speranza in più sempre che nazzareno ci lasci cacciare un'oretta senza piovere!
ah dimenticavo! giovedì sono stato nel miglior posto da sasselli e cesene che conosco....bè ne visti ne sentiti!
saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto