annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2018/2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Manca poco, siamo pronti.

COMMENTA

• Stamattina fatti i primi due tordi della stagione, sparato al terzo ma padellato, visti altri due fuori tiro. Si rimanda tutto a mercoledì. Buona domenica

COMMENTA

• Litorale Livornese, visti 6/7 tordi come saette,fatto 1 merlo,capanni minimo storico,vento dà 15 ottobre
        salutammo

COMMENTA

• Zona Gambassi Terma ZERO assoluto.
          Visto solo due tordele ad altezza stratosferica !
          Ma se il buon giorno si vede dal mattino, come diceva mio nonno, quest’anno la vedo male causa stagione balorda troppo secco non c’è pastura. Bah speriamo

COMMENTA

• Livorno, sono stato sul capanno per finire qualche lavoretto fino alle 10, non ho visto nulla

COMMENTA

• Idem come Gim, cielo deserto se non fosse per qualche rondine.
              Mancano totalmente i pettirosso, sentito solo uno.
              colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Originariamente inviato da paolo51 Visualizza il messaggio
                Zona Gambassi Terma ZERO assoluto.
                Ma se il buon giorno si vede dal mattino, come diceva mio nonno, quest’anno la vedo male causa stagione balorda troppo secco non c’è pastura. Bah speriamo
                Intanto mi tocco le palle... Anzi me le grattugio proprio... Se quest'anno è secco lo scorso anno cos'era??

COMMENTA

• Ricordarsi che è solo 30 settembre

COMMENTA

• Originariamente inviato da paolo51 Visualizza il messaggio
                    Zona Gambassi Terma ZERO assoluto.
                    Sinceramente non capisco questo pessimismo cosmico.....

COMMENTA

• Allora vi rianimo io
                      visti stamattina una quindicina,venti tordi in tutto e presi due poi il primo branco di colombi che ha preso una strada non tanto buona perche e giunto sopra il mio fucile e due sono scesi giu...dai che ci siamo altro che!fiducia eterna,altrimenti non si andrebbe!
                      Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Buongiorno.....ecchevolete ammazza i tordi il 30 di settembre???
                        Dai facciamo i seri.....tutto nella norma, anche la stagione va bene.....!
                        Sta raffredando nel nordest Europa e questo è un bene, le correnti sono disposte dai quaduranti nordest -sudovest.
                        Da fine prossima settimana si inizia a sparare.
                        Cordiali saluti
                        Tordo79

COMMENTA

• Il pessimismo è dovuto all'ignoranza.
                          Quelli che devono porsi qualche domanda è a nord,li sta passando poco ed al 30 li ci deve essere passo,noi di quei tordi prendiamo quasi nulla ,leggere spruzzatine,quello che ci interessa è quando passano ad est e quelli ci vuole tempo.
                          ".....popolate la terra.
                          Governatela e dominate sui pesci del mare,
                          sugli uccelli del cielo
                          e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Visti i primi 2 tordi della stagione.
                            sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

COMMENTA

• Oggi zona nella zona a cavallo fra il Chianti e il Valdarno 0 assoluto comunque siamo al 30 Settembre molto presto per la mia zona, ancora ci sono i Balestrucci la mattina all' alba girava un pipistrello. Qualche sporadico colpo allo spollino

COMMENTA

• ...non si deve per forza tirar in ballo "l'ignoranza" se qualcuno in qualche suo post si sbilancia in far previsioni...esistono i pessimisti quanto gli ottimisti...e' un dato di fato.
                                ... una tarda estate secca con un perdurare di alte pressioni con venti leggeri dai quadranti nord orientali cosi' come lo sono adesso,teoricamente,puo' facilitare un buon passo post nunziale ma altrettanto puo' compromettere un'adeguata sosta nei nostri lidi...ad esperienza personale,le stagioni secche con scarsa presenza di pastura,sono state per me le piu' profique,in quanto esistono meno possibilita' di dispersione dei selvatici su pasture troppo presenti in ogni dove...poi anno scorso avemmo un eccezione dovuta al buon passo di sasselli e ad una maturazione del ginepro avvenuta in modo diciamo anomalo...ma in generale anno scorso fu' una stagione avara di pasture...personalmente la migliore in termini di carniere..
                                Il 30 di settembre parlare di migrazione del tordo per il centro italia risulta un pochino presto...meno per il nord...c'e' da augurarsi che queste calure abbian momentaneamente fatto dimenticare ai tordi che c'e' una migrazione da fare...e' vero,sono fotoperiodici,e il calo di luce quello e'...non c'e' settimana prima o dopo che tenga...
                                C'e' un dato strano che puo' far riflettere,ossia che gli osservatori scandinavi cosi' come gli Estoni contino tantissimi migratori di vario tipo ma non i turdidi e tantomeno i colombi...boh! Staremo a vedere la stagione che verra'...io aspetto l'ottava lunazione...il 9 ottobre

COMMENTA

• albarossa
                                  albarossa commentata
                                  Modifica di un commento
                                  Peccato che è martedi il 9 ....

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...