annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2018/2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gabrieletto Visualizza il messaggio
    stamani quassu 4 gradi, tutto sereno , visto un tordo..poco per la stagione..siamo indietro
    Bhe i centri di calcolo meteo stanno sfornando previsioni diverse, ma una cosa che hanno in comune è il raffreddamento corposo sul comparto del nord est, credo che stia già avvenendo,una volta che si viene a creare questo,non appena cala il vento al nord iniziano le danze.
    Alcuni centri di calcolo prevedono freddo intenso,ma andiamoci piano ed iniziamo ad avere un bel raffreddamento a nord est e farli scendere di latitudine.
    Saluti.
    ".....popolate la terra.
    Governatela e dominate sui pesci del mare,
    sugli uccelli del cielo
    e su tutti gli animali".

COMMENTA

Il primo fresco di questa stagione fa' rompere gli indugi,la mente si proietta alla ricerca del posto migliore per il giorno successivo e il sonno tarda ad arrivare...tutti gli anni la solita storia...
      E cosi' si parte con gli occhi un po' appiccicati ed una voglia che se potesse aver voce urlerebbe a squarcia gola.
      Arrivo sul posto che ancora non albeggia,mi guardo intorno e sembra che sia tutto uguale all'ultima volta...mia apposto dietro ad un ginepro con davanti 3 maestose piante di quercia e qualche alberello piu' basso spoglio...
      Arriva il il canto del pettirosso ad annunciare l'alba ed io,impaziente,inizio subito con una bella primavera del bottaccio,quella che mi ero preparato la sera prima,come il migliore vestito da indossare al primo appuntamento...
      Sembra non ci sia segno di vita,poi,ad un certo punto,dalle macchie basse di lato a me,sento una chioccolata di un merlo...decido quindi di rallentare un po' le battute senza cambiare la pispola,e subito il nero si fionda su l'alberello sovrastante la macchia...un colpo secco ed il folletto cade a terra.
      Rido' voce al richiamo con la cadenza giusta,un po' affranto perche' la fucilata mi da' la sensazione che l'incantesimo si sia spezzato e che anche per stamani non arrivi piu'...poi d'un tratto sento dietro a me il suo inconfondibile zillo,mi giro ed una saetta mi passa difronte bordeggiando la macchia...ho appena il tempo di tentare un'imbracciata ed esplodere una rapida fucilata e.....penso subito al cane rimasto in cuccia...e se lo perdo?!...esco subito dal riparo,cerco il telefono ed accendo subito la torcia....mi faccio posto tra i sanguini misti a rovi con frenesia e....ed e' li!!...bello come il sole!!!
      Lo annuso..poi lo bacio e lo accarezzo..lo adagio per bene ed aspetto la luce per il ricordo...
      L'ora di caccia pre lavorativa termina,ed il carniere racconta di lui,tre merli ed una gazza..
      Buona giornata a tutti.

COMMENTA

• todo61
        todo61 commentata
        Modifica di un commento
        Bravo Leopardi ??

Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
      Il primo fresco di questa stagione fa' rompere gli indugi,la mente si proietta alla ricerca del posto migliore per il giorno successivo e il sonno tarda ad arrivare...tutti gli anni la solita storia...
      E cosi' si parte con gli occhi un po' appiccicati ed una voglia che se potesse aver voce urlerebbe a squarcia gola.
      Arrivo sul posto che ancora non albeggia,mi guardo intorno e sembra che sia tutto uguale all'ultima volta...mia apposto dietro ad un ginepro con davanti 3 maestose piante di quercia e qualche alberello piu' basso spoglio...
      Arriva il il canto del pettirosso ad annunciare l'alba ed io,impaziente,inizio subito con una bella primavera del bottaccio,quella che mi ero preparato la sera prima,come il migliore vestito da indossare al primo appuntamento...
      Sembra non ci sia segno di vita,poi,ad un certo punto,dalle macchie basse di lato a me,sento una chioccolata di un merlo...decido quindi di rallentare un po' le battute senza cambiare la pispola,e subito il nero si fionda su l'alberello sovrastante la macchia...un colpo secco ed il folletto cade a terra.
      Rido' voce al richiamo con la cadenza giusta,un po' affranto perche' la fucilata mi da' la sensazione che l'incantesimo si sia spezzato e che anche per stamani non arrivi piu'...poi d'un tratto sento dietro a me il suo inconfondibile zillo,mi giro ed una saetta mi passa difronte bordeggiando la macchia...ho appena il tempo di tentare un'imbracciata ed esplodere una rapida fucilata e.....penso subito al cane rimasto in cuccia...e se lo perdo?!...esco subito dal riparo,cerco il telefono ed accendo subito la torcia....mi faccio posto tra i sanguini misti a rovi con frenesia e....ed e' li!!...bello come il sole!!!
      Lo annuso..poi lo bacio e lo accarezzo..lo adagio per bene ed aspetto la luce per il ricordo...
      L'ora di caccia pre lavorativa termina,ed il carniere racconta di lui,tre merli ed una gazza..
      Buona giornata a tutti.

Fantastico racconto!

COMMENTA

EMOZIONI chiamale se vuoi Emozioni......hdt........suzi
        sigpic
        Alcuni dei cibi che mangiamo non sono semplicemente cibi. Sono storie. Storie complesse e affascinanti di donne e uomini che lavorano sfidando il Sole, la Terra e le legislazioni che non aiutano. Sono queste storie che danno un sapore ai cibi."...R.I.P..A.FACENNA....

COMMENTA

stamani svegliato presto sono stato fuori proprio mentre albeggiava, molto fresco sui 4 gradi (sett scorsa 25/28) niente ne visto ne sentito tordi...gli anni scorsi gia si vedeva molto muoversi quassu..
          cmq questa estate qui nel nord Europa é stato record di caldo..per il passo per me ancora non ci siamo , minimo 2/3 settimane per vedere qualcosa In italia

COMMENTA

2/3 settimane mi sembra un po' troppo
            salutammo

COMMENTA

Originariamente inviato da todo61 Visualizza il messaggio
              salutammo
              Decisamente troppe....si sta raffreddando a nord est,tra poco scendono se i venti sn giusti e le piogge stanno ai lati, ci divertiamo,ma dopo lo scorso anno io mi aspetto di tutto.
              Saluti.
              ".....popolate la terra.
              sugli uccelli del cielo
              e su tutti gli animali".

COMMENTA

Originariamente inviato da todo61 Visualizza il messaggio
                salutammo
                il fatto é che di solito quando li vedo e sento in quantità quassù di solito (ormai studiato negli anni-ricordando sempre che le rotte di passo non sono quelle che poi arrivano in italia-ma le tempistiche si) ci vogliono 7/ 10 gg per avere il culmine di passo in Italia...
                Cmq vediamo come evolve, qui tempo buono per partire a mio avviso: fresco sereno e venticello da nord
                saluti
                gab

COMMENTA

Tramontanina perfetta stamattina... Peccato che non la fa mai a ottobre.. Li mortacci...

COMMENTA

Questa mattina la macchina segnava 4 gradi ancora una settimana e ci siamo....qualcosina potrebbe iniziare a muoversi.
                    Sognare non costa nulla

COMMENTA

buondi, qualcosa tra ieri sera e stamani ho visto e sentito, un decina di tordi, pochi ma sicuramente piu dei giorni passati, stiamo a vedre..
                      saluti

COMMENTA

Originariamente inviato da gabrieletto Visualizza il messaggio
                        buondi, qualcosa tra ieri sera e stamani ho visto e sentito, un decina di tordi, pochi ma sicuramente piu dei giorni passati, stiamo a vedre..
                        saluti
                        Da adesso dovresti vedere ogni giorno di più,siamo in ritardo,bisogna capire il motivo del ritardo,attendiamo.
                        ".....popolate la terra.
                        sugli uccelli del cielo
                        e su tutti gli animali".

COMMENTA

Livorno Popogna
                          Tramontanina e fresco, sereno
                          Stamattina uscitina al capanno: visti 6 o 7 bottacci a buietto e basta. Siamo al 27 settembre eh!
                          I capannisti con le gabbie han fatto una 15ina di tiri tra tutti e 5 quelli che ho a portata d'orecchio
                          colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Originariamente inviato da luigi76 Visualizza il messaggio
                            Tramontanina perfetta stamattina... Peccato che non la fa mai a ottobre.. Li mortacci...
                            Quoto il "li mortacci" Lui' .....ma x la "tramontanina" : stamattina sulla Palombarese alle 6.43 appena dopo il bivio di Cretone s'e' accesa la spia "ghiaccio" del Jimny.......2° !?! Alla faccia dell'escursioncina termica.....ieri sera alle 23.00 quando ho staccato dal lavoro in zona Roma eur il termometro segnava 19°! Cmq fatto un bel giro in afv piu' con gl'occhi al cielo che a terra dietro Lola,nella speranza d'udir il primo zip.....ma nulla di fatto ...visto nada de nada a parte i soliti colombacci stanziali ! Un saluto.

"e si cara bella gente,staro' li' a sogna' beatamente....perche' in fonno de 'sto poro monno,ormai,nun me ne po' proprio piu' frega'niente!

Anzi....mo' ve lo dico: con grande gioia rincontrero' n'Amico!"

CIAO MAURE' !!!

Tributo al piu' grande.......clicca sotto !!!
                            https://www.youtube.com/watch?v=bYTJ-MzxkkY

COMMENTA

Stamattina degli amici zona Pomezia a quaglie hanno visto i primi tre tordi

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X