Stamani entrata di beccacce cone non si vedeva da qualche anno..corso a casa a prendere la setter nell ora e mezzo prima di lavoro,alzate due e prese!visti un bel po di merli allo spollo ma sconcentrato dalle arcere ho sparato solo ad uno!
 
Stamattina rapido spollo in atc fi 5,chianti Fiorentino...faccio due tordi ma ahime' rimangono in un macchione impenetrabile,probabilmente appesi senno' il cane li avrebbe recuperati..poi una rapida perlustrazione in uno spinaio li' vicino e vengo via con 6 merli...curiosita',non di poco conto secondo me,i merli erano gia' all'edera ..poiche' nell'avvicinarmi allo spinaio ho bordeggiato vicino a delle querce con tanta edera,ed i merli erano li'...bacche gia' mature,almeno in quella zona, che per essere Novembre risulta esere un'anomalia...notizia confermata anche da altri amici sparsi qua' e la' per la Toscana...
 
Come promesso oggi pomeriggio sono andato... paninaccio del McDonald mangiato in macchina e via! 2 ore e 38 minuti di caccia! Visti 2 tordi e presi ambedue! Desolazione più assoluta!!! Non sforo neanche l'orario di un minuto, un tb in più non avrebbe ritirato su il morale!!! Devastazione del mio uliveto da parte di qualche cinghiale...li aspetterò al varco durante le feste di natale!!! Quest'anno ormai va così... bisogna accontentarsi!!!

Saluti
 
Il freddo, i venti orientali e la neve a quota 5\600 mt. hanno prodotto l'effetto sperato: far riapparire qualche pennuto prima della chiusura.
Impressionante il numero degli storni, di nuovo a branchi enormi. Riuniti di nuovo in branchi senza posa anche fringuelli, fanelli e verzellini.
Sempre presenti anche i colombacci, qualche bottaccio qua e là e di nuovo in cielo anche le elegantissime pavoncelle, euforiche per le nuove pasture generate dalle piogge dei giorni scorsi.
Non ho scorto invece alcun sassello o cesena.
Gli amici beccacciai quest'anno sfruttano ogni minuto dei tre giorni a settimana permessi, tanto memorabile definiscono la stagione.
Un saluto a tutti.

PAVONCELLE.jpgTORDO2.jpgSTORNI.jpg
 
LT1 zero assoluto c'è l'ultima possibilità questo fine settimana compreso lunedì poi mesà che so finiti i giochi arriva la perturbazione e non penso che entra più qualcosa. Mi auguro di sbagliarmi sul fatto che non entra più niente ma....
Ma quale ultima possibilità.... Ora inizia il passo....
 
Ciao Paolo, se vogliamo essere precisi e rispondere alla domanda di Tritex allora va detto che l’80% per non dire il 90% degli uccelli passa dalla vallata quindi capanno del Turchi ecc e il restante prende in su verso Valigondoli.
E per tornare ai venti, a Valigondoli con il vento da nord non si tira, sia xche non ci passano sia xche se anche ci passano, sono fuori tiro. Quindi è buono solo con i venti da sud/ovest
Quindi con arie da nord il grosso passa dalla vallata xche si ripara dal tramontano.
Poi è capitato, ma rarissimamente che a Valigondoli venivano a tramontano all’incontrario, ma furono casi abbastanza eccezionali...
 
Complimenti... A leggerti non si può che farti i complimenti... Spari sempre, chiappi sempre... E solo te..... Eppoi scappi sempre per andare a lavoro... Eppoi ti ci incastra di andare anche il pomeriggio..... Complimenti di nuovo... Per tutto
 
Quì non ci si capisce più niente....
Ieri sera mi hanno riferito che ad Amburgo è pieno di tordi e cesene [42]
Non ho parole.........
 
Tantissimi fringuelli bpochissimi merli e bottacci visti diverse volte i colombi e i primi sasselli
il carniere dice in due fucili
due colombi due merli e due sasselli con due colombi persi in un precipizio.ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto