Oggi pomeriggio ritorno a fare un rientro (ATC FI05 valdarno) dopo un altro periodo di inattività forzata per motivi di salute. Arrivo sul posto alle 14,30 e le 2 parate migliori sono gia prese. Mi sposto più in alto in un fitto tra 4 querce coperte di lellere. Al mio arrivo partono 2 bottacci che stavano facendo merenda, mi apposto e attendo. Fino alle 15 e 30 non si è visto più niente, mi arriva una ghiandaia che mi ruba 2 fucilate e se ne va. Si alza un teso vento da nord che fa girare qualche tordo che si sposta basso tra le macchie, riesco a sparare a 6, ne prendo 2 e uno va via spennato, i 2 colleghi alle parate migliori sparano solo 3 volte in 2. Dalle 16e45 in poi non si è visto più niente. Io mi accontento!!!
Buona serata a tutti
 
Oggi spollo e rientro mi concedono sei abbattimenti e cinque prede raccolte.
si tratta di 4 sasselli e due bottacci.
qualche alarossa c e ma si muovono col contagocce ,ad ogni modo l annata con questo gennaio è ritornata nella media.buonaserata
 
(Untitled)

Penso che quando ci viene concesso qualcosa, bisogna approfittarne e basta, perché a togliere ci riescono benissimo, l'importante è poter uscire con il fucile in mano il più possibile entro i limiti della legge. Poi ognuno si comporta secondo la propria etica venatoria sempre entro tali limiti.
 
LT1 zero assoluto c'è l'ultima possibilità questo fine settimana compreso lunedì poi mesà che so finiti i giochi arriva la perturbazione e non penso che entra più qualcosa. Mi auguro di sbagliarmi sul fatto che non entra più niente ma....
 
Pochissimo quasi niente di passo, mi salvo con 8 tordi ormai del posto. Sento dire da tanti che il passo è finito, secondo me non è proprio mai iniziato! Siamo molto in ritardo ma per me il bello deve ancora passare.

Sei parecchio ottimista... Bravo... Io che caccio lodole, visto anche il meteo non ci spero più
 
Stessa sorte per la mia 1° uscita stagionale alle falde dei Prenestini Mountains nei pressi di Saint Victorins heuuu.gif] ! Visti tre (03) tordi allo spollo e riuscito ad incarnierarne uno (01) degli unici due (02) che hanno traccheggiato poi a giorno fatto ...colpi totali sparati : due (02) [14] ! La totale assenza d'olive causa piante malate fa' si che' nemmeno gli onnipresenti storni degnino della loro presenza il "mio" amato uliveto [42]! Annamo avanti cosi'......un saluto.
 
Stamattina ritorno nel posto di ieri,tordi in aumento e colombi in diminuzione...vedo una ventina di bottacci nei primi trenta.minuti e riesco a raccattarne cinque con un altro verso le otto e un sassello alle 8 e mezzo..per oggi va bene cosi,il finale di stagione sta prendendo un colore migliore rispetto a dicembre.
buina serata cacciatori.
 
Buongiorno, stamattina all orto visto 5 tordi di ripasso,e diversi storni, fatto giro con il cane,partiti dalli sporchi diversi merli
salutammo

Anche da me, ora ripasso ... la cicoria [allegro.gif] !! Cavolo todo .... i tordi che vedi ora sono di spostamento in cerca di pasture. Difficile credere nel ripasso ad inizio febbraio !!!
 
Vedo che sei di Tivoli, io andavo verso la parte bassa, ricordo bei rientri meglio che su in montagna, era una strada che si diramava dalla Tiburtina e c'era un convento
 
Livorno Popogna
È passato di tutto! Tordi merli sasselli frosoni!
Però se li mettevo tutti insieme non arrivavano a 20 uccelli, 7-8 sasselli 3 merli 3 tordi 7-8 frosoni. Fosse stato il carniere sarebbe stata na belle mattinata, come avvistamento invece....mah! Fringuelli zero.
Ero andato per i colombi ma ne son passati pochini pochini.
L'ho già detto: da noi il passo è finito, c'è poo da dì, ci salvano i colombi che escono dal parco e rientrando si fanno caccià!
 
Domenica divertente dal punto di vista meteo e dalla compagnia e cazzeggio con il compagno di caccia accompagnata da sosta pranzo deliziosa. Dal punto di vista venatorio si riscontra la poca presenza di animali che dal mio punto di vista ci accompagnera" fino alla fine. Mattinata intera riuscito a sparare a 5/6 tordi visto poco altro riuscendo a recurerarne 3. Pomeriggio rientro in un altro spot, frequentato da quasi nessuno, fino alle 16.00 non volava alcuna forma di vita, tanto che stavo quasi per abbandonare, ma l"ultima mezz"ora son passati un po" di tordi tutti insieme che mi hanno quasi in un certo senso anche sorpreso ed il carniere poteva anche essere intorno alla mezza quota se evi tavo due padelle ed ero più" pronto su altri 2/3 animali. comunque ne raccolgo 6 con un po" di stizza. La cosa che ho notato la totale assenza di merli, non riuscito a spararne neanche un uno, che anche se non ricercatissimi contribuiscono a ridimensionare il carniere. Altra cosa che ho notato da quest"anno che anche i rientri stanno cambiando, una volta dalla 15,00 riuscivi gia" a tirare a qualche tordo fino a notte ed il rientro te lo gustavi pure, adesso i tordi passano generalmente tutti insieme l"ultima mezz"ora e sinceramente questa cosa non mi entusiasma più" di tanto.
Senza contare gli orari penosi del calendario venatorio, da te che ora chiude? Perche da me i rientri fino a buio li fai solo a gennaio se è nuvoloso!
 
1 tordo!!1 tordo di 3 visti allo sblocco e poi il nulla, pochissime fucilate in giro, dopo lo sblocco ho girato 4 posti diversi ben noti per i tordi ma niente, spariti anche i sasselli che fino a 10 giorni fa c'erano, non molti ma qualche tiro si faceva. Speravo che con la botta di freddo si muovesse qualcosa invece sembra peggio di prima... pisa 14 e livorno09

Lo spollo nella 9 o nella 14?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto