Allarme tordi ello scorso autunno. Per quanto mi riguarda sparito ,dissolto in questi ultimi giorni....
tordi che sia io personalmente che amici carissimi,vediamo in buonissima quantita ogni giorno.stamattina ero ad un lago pesca sportiva e avevo tordi che dalla valle di sinistra mi passavano di lato andando verso l appennino dalle sette fino alle 8 e trenta.domani esco proprio sul crinale fino alle nove e trenta che entro a lavoro alle dieci.
buona giornata

Per quel poco che ho visto io non posso che confermare quanto scrivi....
 
Confermo .. ALTA UMBRIA confine Toscana na' miseria da inizio ottobre ad oggi ... solo colombacci ma questa si sa' e' caccia particolare e gli affili buoni sono per pochi negli altri posti passano alti e si fanno solo ammirare!!
 
Buongiorno, qualche anno fa',ora di preciso non ricordo,dovre d guardare sul mio diario,ci fu' un ottobre simile a questo,iimprovvisamente a gennaio vennero freddo polare, ghiaccio e neve,tordi ovunque,e sblocco e rientri divertenti per 2 settimane,ecco che quello che dice Angelo biondo non siano idee infondate,il clima non aiuta,e il cibo lo trovano strada facendo, naturalmente dice bene anche A,le qualcosa è cambiato
buona domenica
Salutammo
 
Premesso il rispetto per tutti, e la comprensione verso chi abbia passioni o pratica hobby o sport diversi dai miei, però negli ultimi anni a parte MBike ed Enduro con cui tocca condividere le poste più recondite, il top sono le sessioni di softair che partono a notte fonda. Marines che si infrattano sin dalla notte in uno dei passi più belli di FI04 e che sparano pallini di plastica a tutto spiano e si incaxxano se gli passi vicino quando sono mimetizzati da cespuglio nel mezzo di un bosco.....è uno dei motivi per i quali ho cambiato ATC.

Al di là di questa constatazione, è da un mese che tranne 2 o tre tordi allo spollo, che padello rigorosamente per rivivere la stessa emozione la volta successiva, non vedo una mazza. L'anno scorso di questi periodi volevo fare l'assicurazione contro i danni da frosone... era pieno... ad oggi anche i numerosissimi fringuelli degli anni passati sono assenti. Le ghiandaie e i merli che consolavano i miei soliti magri carnieri, non pervenuti. In diverse zone di caccia i pruni selvatici non hanno più bacche e le olive son già stramature. Persino mio suocero, spagnolo, fa carnieri di pochissimi pezzi quando gli altri anni nei fine settimana di ottobre faceva i numeri che io vedo cumulati in due o tre stagioni....

Pensavo fosse la maledizione del fagiano chiappato a xulo dopo l'apertura, ma poi ho capito. I pochi tordi e merli sono richiamati per km e km dall'irresistibile canto d'amore di Sfiamma e finiscono inesorabilmente nel suo carniere. Sfiamma, lasciamene uno per favore. [7]
 
Ci siamo!! Oggi in giro per lavoro, segnalo ottima entrata dalle 8.30 in poi di singoli e gruppi più o meno numerosi di passera sottospecie universitaria zona roma sud est (policlinico-de lollis). Tutti soggetti giovani come dimostrato dal petto fortemente arrotondato e dalle piume ben curate. Purtroppo giorno di silenzio venatorio e per lo più inavvicinabili per me, sarebbe stato da tirare un paio di colpi o scartucciare in altri tempi...
speriamo che arrivino davvero che mi sta venendo la cervicale a stare col naso all’insù!
Saluti
Buttate sulla ficx che non sbagli mai....
 
Confermo discreta entrata litorale roma sud,fatti 5 fino alle 8 e 30,poi sono andato via a malincuore x impegno urgente,ma sentivo ancora sparare qualche colpo mentre raggiungevo la macchina.
comunque divertito, 2 coppiole su cinque abbattuti con solo 6 cartuccie,era troppo bello x essere vero,infatti sono dovuto andar via :-(
 
Pure Raffaello c'ha rinunciato. Non si sente da qualche giorno...
Dai...... vabbè. Si rimanda al prox anno.
Nel frattempo..... tutti a pesca !
Non è che io abbia rinunciato, è che quando passano tante notti in cui si sente poco o niente evito di riportarlo per non avvilire ulteriormente con notizie negative.
 
Ricordatevi anche il post che scrissi poco tempo fa' sulla caccia in paesi del nord,nel periodo di settembre ai tordi che vengono considerati nocivi perché mangiano i frutti del bosco
io ho non l'ho mai saputo o da poco che tale cosa viene fatta
Arisalutammo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto