annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2018/2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 2 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (2) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ieri uscito in perlustrazione.....prispoloni finalmente in buon numero!....incredibilmente tortore ancora diverse in giro,che se non fileranno con la perturbazione di giovedi/venerdi prossimo ci sta di divertirsi parecchio domenica!
    mi sto divertendo ad osservare il passo anche senza fucile....incredibile
    Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

Anche io confermo che si vede ancora qualche tortora selvatica in giro, e se non piove rimarranno fino a domenica, ve le lascio tutte, io vado in montagna a tirare ai primi bottacci...
      mi ricordo anche tanti anni fa un annata calda, all'apertura presi 4 o 5 tortore..
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Angelo biondo
        Angelo biondo commentata
        Modifica di un commento
        A me è capitato due anni fa e quattro anni fa.....se la matematica non è un opinione.......

Originariamente inviato da Ted Visualizza il messaggio
      Bella preapertura,a Giugno pensavo di non farla e andare a pesca visto che da Aprile macinavo tutte le settimane chilometri per trovare campi appena seminati di girasoli e mi ero accorto che nessuno in almeno 3 comuni della provincia di Livorno li aveva seminati.A metà Luglio scopro un campo coltivato proprio da cacciatori,e ho trovato posto al di fuori dei girasoli,lungo una filata di cipressi in un'oliveta.Tiri sui 30/40 mt su tortore di spostamento da e verso i girasoli,mi son divertito,quota ampiamente.Liberi di non condividere il mio pensiero,ma quest'anno ho avuto conferma che se non ci sono girasoli,per le tortore puoi stare anche a casa,se non ci sono colombacci.Infatti posti rinomati senza alcun girasole nei paraggi sono rimasti zitti come a caccia chiusa.Basta anche un pezzo a girasoli delle dimensioni di un campo da calcio collocato vicino a macchie e fossati alberati,per vedere apparire le tortore.
      Beh allora noi in Campania potremmo stare a casa sempre dato che girasoli non ce ne sono, però se guardi la foto del mio avatar qualche tortora riusciamo a prenderla anche noi!! Scherzi a parte concordo che i girasoli attirino parecchio ma se in una zona non ci sono, le tortore mangiano anche altro. Dove caccio io soprattutto mais.

COMMENTA

Uscito un paio d'ore stamattina per controllare l'ultimo girasoleto rimasto dalle mie parti lungo il Tevere a Rm2. Due giorni fa s'erano viste tre tortore. Stamane speravo di intercettarne qualche altra possibile da altre affilate. Invece visto il nulla più assoluto. Rimasti pochissimi giorni per tentare in altri posti dove comunque, al momento almeno, non si potrà far altro che tentare di "spigolare" residue presenze.
        Mi accontenterei di una o due belle schioppettate, i romantici son fatti così.
        Per aggiornamento aggiungo che oggi, per la prima volta, non ho visto gruccioni né rigogoli. Rondini poche.
        Un saluto per tutti.

COMMENTA

Confermo gli estatini se ne stanno andando!
          tortore rimaste rispetto a due giorni fa pochissime,gruccioni scomparsi e come dici te rigogoli idem.
          saluti a tutti
          Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

Se la cosa può interessare, stamani viste diverse tortore lungo l'aurelia tra tarquinia ed il chiarone.
            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

In bocca al lupo dal nord al sud Italia. Da me tortore pochissime, forse come dice Fabio sono ormai spostate verso la costa. Se domani tiro faccio festa.

COMMENTA

In bocca al lupo a tutti..... Mancano 14 gg a ottobre...
                lodola 66

COMMENTA

stamani mi sono piazzato in un fosso, dove ieri avevo visto qualche tortora, lontano da fagiani e lepri, solo soletto. Passato qualche uccello, poteva andare anche meglio, ma va bene così. Intorno, lontano, sentito qualche scarica; alle 10,00 ero in macchina, troppo caldo e non si vedeva più niente di sparabile. Ora, le prossime uscite, saranno solo x individuare qualche posto dove insidiare qualche colombaccio superstite, per il primo ottobre. Ciao.

COMMENTA

Stamani apertura zona Manciano... Oltre una bella padella in coabitazione col socio su una fagiana col libretto della pensione sotto l'ala, fatto 2 tortore africane..

COMMENTA

Apertura con caldo asfissiante...giro con i cani fino alle 10....poi stop per il gran caldo....durante la mattina passando su un girasoleto trebbiato ieri, con somma meraviglia, ho visto almeno 15 tortore, le quali per ben due volte si sono fatte avvicinare e 3 sono tornate con noi. Chiudi la mattina con 3 tortore 1 fagiana 1 merlo ed 1 ghiandaia. I miei cani, quest'anno poco allenati, nn c'è la fanno più... Dopo aver mangiato un boccone alle 12 decido di ripartire per provare a portare a casa qualche altra africanella.arrivato sul posto, per il gran caldo, sono completi solo.... Torno a casa alle 19 con altre 5 tortore, 1 dispersa ed un'altra fagiana sulla quale sono praticamente inciampato....2 padelle su altrettante tortore ed un colombaccio spennato, ma volato via....9 tortore al 16 settembre sono una soddisfazione gigante!!!
                      Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

Buon giorno cari,
                        apertura partecipata lungo il Tevere a Rm2. Come da copione preparato nei giorni precedenti, sul capitolo "tortora", si è steso il drappo della fine dello spettacolo.
                        Viste 4/5 tra mattina e pomeriggio ma l'unica abbattuta ha compiuto l'ultima capriola oltre una frondosa acacia lungo il fiume e lì è restata. Rare le rondini ancora presenti, a sera un lontano verso di gruccioni...più lamentosi che mai.
                        Passeri e verdoni, han ciarlato tra il granturco e le poche teste di girasole polverizzate in terra. Tra una sorsata e l'altra nella fiaschetta del caffè, nel pomeriggio avanzato, dopo lauto pranzo e riposo, una buona fucilata ad un capo che non può essere menzionato in questa sezione. Diamine ! Mica era un migratore.

COMMENTA

Non e la mia caccia la stanziale,ma sapendo una lepre volevo provare,ma non lo sapevo io solo.
                          allora optato per uno sblocco ai colombi che come immaginavo erano infastidiii dalle persone in giro con i cani, comunque fatto 1,poi colazione e giratina in una vigna incolta dà dove mi e partito un colombo che ha fatto compagnia al precedente.
                          Caldo soffocante,cane sfatto io più di lui.
                          Mangiato a e fumatina all'ombra e poi a ?
                          Aspettando li zip dell'uccello in frack vi saluto

COMMENTA

Mattinata al capanno con risultato su radio capanno, pomeriggio con il cane fatto da me..., sono riuscito a far volare una fagiana padellata clamorosamente.. poi l'ho rivista in fondo ad una vigna, l'ho aggirata e l'ho presa.. poi parlavo con il vicino di casa, il suo cane punta e vola un fagiano dalla mia parte, preso e ovviamente regalato, il tutto condito da due colombi che girovagavano in zona troppo bassi... divertito..
                            Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Ero piazzato ai margini di un bosco in buca ad una vigna, dove la scorsa chiusura avevo visto movimento di colombi superstiti. Visti e padellati (solo) due colombi. Poi risalendo la selva amazzonica che separava la posta dalla vigna mi è partita, chiarmaente alle spalle, una fagiana. Per non sbagliare ho padellato anche lei. Alle 10 ero di ritorno a casa. E anche questa è apertura è andata...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X