Che schifo!! E le associazioni venatorie non fanno niente come al solito! Dal prossimo anno l'assicurazione la faccio privata, i miei soldi non li prendono più! Ora voglio vedere le ultime 2 settimane cosa si fa, gli unici erano i colombi che ci salvavano quest'anno... e Comunque certi gruppi la devono anche smettere di pubblicare foto con 50-60 colombi in terra
 
(Untitled)

per tornare alla caccia cacciata.....giornata passata sotto una leggerissima pioggerellina che ha inumidito fino al midollo.
uno spollo scarsetto,Poi una girata per spinai per strappare qualche tiro e infine un rientro dove sinceramente mi sono divertito,pochi uccelli ma tiri sul difficile,nello stretto,e tutti andati a segno (stranamente)...carniere piu' che discreto di bottacci e tre sasselli...domattina ci si riprova....per la cronaca,visti dei branchi enormi di colombi in transito,roba da alcune migliaia...
 
7 persone che non conosco però ho visto le foto in Tunisia in tre giorni hanno beccato circa 500 Tordi e si sono anche lamentati.Io stamane ho fatto un tiro un tordo e so stato contentissimo.
 
stamani riprovo come ieri e sabato, verso il mare. le buche degli ultimi due giorni, hanno fatto effetto, per tutta la mattinata sono rimasto solo! di solito, in questo periodo, è difficile prendere un posto in questa zona. comunque solita storia, visto un tordo e abbattuto e per fortuna, qualche isolato colombo, che mi è venuto a trovare rimettendoci le penne. ora se ne riparla sabato, si deve anche lavorare. ciao.
 
2lld65c.jpg


Cmq andati per dover di presidio..... dorsale LucretiloPalombarese ....stesso posto da giorni...stessa storia : nihil ,nada, niet, nichts......insomma ...il nulla [14]! Un saluto.
 
Leggo, mi arrapo, vado......niente! trend di quest'annata balorda! tordi, merle e sasselli a pesaro, Rimini, adriatico, migliaia in lazio e bassa toscana...in Umbria che sta in mezzo niente, ma do passano che non li vede nessuno o quasi?
Stamattina prima di giorno sento 7-8 zip, si fa giorno e spolla una merla...stop! visti migliaia di colombi ad altezze siderali, due si sbagliano e uno lo porto a casa!
fine dei giochi, fringuelli tanti, colombi tanti, tordi di notte ma di giorno non si vede niente....chi ci capisce è bravo! felice per i colleghi laziali...vorrei provare anche io un po' di brivido! mi accontenterei di una mezzoretta!

quest'anno le zone interne sono state disertate completamente..
 
Se veramente i migratori fossero all'interno delle riserve naturali basterebbe appostarsi appena fuori mentre chi ci e' andato non ha notato grandi movimenti ne dentro ne fuori.ora si apettera' la nevicata sulle montagne per poter sperare che scendano ,sempre ammesso di trovarli.Queste sono sempre state le teorie dei cacciatori che la natura smentisce.Ieri ho fatto un rientro zona palombara fuori dalla riserva visto un solo tordo distante non sparato.
 
Mattinata in riserva,divertito con 2 fagiani ed una starna,ho lasciatonil mio capanno sul litorale di latina ad un amico,il quale insieme al padre (peraltro molto anziano) hanno abbattuto una 15 di tordi),ed in zona chi più chi meno si sono divertiti tutti.
domani vado a provare,sperando che magari vada anche meglio :cool:
 
Ciao, a Valigondoli entrano da Nord Nord ovest, quindi il vento buono è ovviamente il marino.
Altrimenti se prendono la vallata sottostante passano anche col il tramontano xche stanno in buca e non lo sentono. Ma non scollinano a valigondoli.
 
Rientrato anche io ora...spollo in atc fi 5,chianti...sei tordi sparati e 4 fatti...poi una mezz'oretta di macchia regala altri due merli ed un tordo...merli rigorosamente posticci..(ma quelli di passo dove c..zo sono finiti?)...tutto sommato sono contento,anche perche' intorno a me gente c'era eccome...alla levata del sole c'erano foschie alte,temperatura mooolto mite e brezza da ovest,sud ovest...insomma le condizioni potevano esserci...ma e' mancato sempre il piu'...
A differenza di ieri che vidi diversi fringuelli fin da subito dopo lo spollo,stamani niente....
..e si va' avanti cosi'...in attesa di giorni migliori...
 
La maggior parte della migrazione avviene di notte e penso che a ns insaputa sulle ns teste transitano milioni di tordi. La ns penisola ormai e tutta una luce rispetto a 50/60 anni fa, che volete che si fermi! Perché" ogni anno in Turchia,Grecia,Tunisia, Marocco ecc ecc ci si riversano milioni di tordi. Se la spece era in declino anche in questi posti lo sarebbe. Da noi ormai c"e" solo da accontentarsi, ed in futuro sara" sempre peggio.

Intendi dire che 40 anni fa in Turchia Tunisia e Marocco ecc. ecc. andavano meno tordi a svernare ? E che ora invece vanno tutti li perché abbiamo troppo inquinamento di luci ??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto