Ragazzi vi giuro che con 31 anni di patente e 35 anni che vado a caccia ( da piccolo adolescente con i miei zii)...A me una annata del genere non è mai capitata! Baaaa...???
 
Soliti 10 tordi di sblocco ma stamani tra sonno e vento troppo forte potevano volare anche le mucche , troppe padelle
 
A ricordarci che il tempo, anche se non sembra, corre velocemente, arrivò il giorno della preapertura. Quest'anno ho girato, pochissimo alla ricerca di animali, anche perchè qui da noi zero girasoli, quindi, quest'ultima settimana, ho fatto qualche giretto alla ricerca di qualche stoppio. Dico il vero, mi reputo fortunato nell'aver trovato un campetto con discreta presenza di tortorelle e con pochissimo affollamento. Divertito abbastanza, anche se poteva andare meglio, ma contento solo del fatto di aver potuto tirare a qualche saettante uccello ed essere stato di nuovo x qualche ora, col fucile sulle mani. Ora si aspetta la seconda apertura e poi .. ottobre. Ciao.
 
Domani provo, alla peggio metto gli stampi a cornacchia e mi diverto a sparare. Il problema è che scendono anche gli storni ed i piccioni, e la venatoria può fraintendere a cosa si tira
 
Parlo per me... è normale che il cacciatore più abile, più disposto a sacrificarsi per trovare posti dove i pochi animali si raggruppano per disponibilità di cibo e poco disturbo ed anche più fortunato per possibilità logistiche veda piu tordi di me che vado al sabato e la domenica arrivando sul posto...non troppo lontano dalla macchina...quando canta il pettirosso.
Però anche così facendo dieci fucilate si tiravano quasi sempre invece quest'anno è più facile non tirarne neanche una...

​​​​​
 
A.le ti dico io trecktellen è il sito,confrontali con quelli di anno scorso,vedrai che l anno passato anche da loro passo poco,che motivo avevano di dire nulla anno scorso e tanto quest anno?....buona serata cmque

Non ricordo bene.... era un sito Internet ??
Però mi ricordo distintamente una specie di tabella/elenco.....
Grazie comunque Angelo.
 
(Untitled)

in Toscana dal 15 Marzo e' possibile effettuare il controllo dei corvidi mediante trappolaggio nelle zone adibite a produzione di selvaggina,quindi zrc e zrv....il problema e' che a seguito delle autirizzazioni vengono prodotte le deleghe per il personale di vigilanza delle suddette zone,proprio per autorizzarle alle catture...queste spesso rimangono in giacenza negli uffici regionali perche' le guardie provinciali o almeno quelle che una volta lo erano (non ci si capisce piu' nulla dopo che hanno soppresso le provincie) non hanno tempo di recapitarle agli interessati...e fino a che le deleghe non sono in mano al personale di vigilanza la responsabilita' non verra' mai accollata...poiche',come gia' successo dalle mie parti...se il d e m e n t e animalista credente alle favole di turno,a spasso per le campagne,si ritrova difronte ad una Larsen la prima cosa che fa' chiama I cc forestali,I quali chiamano la guardia volontaria la quale,se non in possesso del foglietto,si becca un verbalone con tanto di penale...le aa.vv. poco hanno colpa,anzi...da sempre stanno forzando la mano verso La Regione affinche' snellisca le procedure....i censimenti sono stati prodotti molte volte,siccome pero' risulta specie cacciabile durante la stagione venatoria , possibilita' ulteriori di eliminarle ne abbiamo poche...la soluzione sarebbe autorizzare la caccia in periodo primaverile su tutto il territorio a caccia programmata con lo sparo ai nidi compreso...volete provare a richiedere ad Ispra questa concessione?
 
Per me stamani prima uscita della stagione.. arrivato sul posto a giorno fatto e con zero speranze, dato che siamo al 3 di ottobre..visto qualche fringuello e molte puntarelle di storni, tra un volo e l'altro è passata a tiro qualche ghiandaia e con immenso piacere anche il primo turdide,unico sentito e visto..chiudo alle 9 con 3 ghiandaie, una grigia e un bel bottaccio.. cosa strana è che il tordo è senza grasso, quindi si tratta di un animale che ha fatto diversa strada.. veramente anomalo.. comunque sia molto soddisfatto di aver incarnierato il primo bottaccio..
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1538557218.372.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1538557218.372.jpg
    96 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1538557219.4823.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1538557219.4823.jpg
    92.7 KB · Visite: 0
  • ImageUploadedByTapatalk1538557220.7856.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1538557220.7856.jpg
    114.8 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto