annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2018/2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
    Appunto...non e' un buon segno...iniziare a vedere i fringuelli e nello stesso momento merli di passo,poi nel Lazio...porta in se' qualcosa di anomalo...per qualche attempato sarebbe un brutto segno vedere i merli adesso....
    Io di merli di passo ad inizio ottobre ne ho piene le pagine dei carnieri salvati sui miei diari. Ovvio pochi soggetti tra i molti tordi. Ecco, preoccupa l'assenza di tordi, perchè indubbiamente, tutti gli anni, sono i primi a rallegrare in solitaria le albe della prima settimana di ottobre. Ora siamo alla seconda, ok i merli, ma di tordi ne avremmo già dovuti vedere
    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Beati voi, nelle mie zone alto Mugello, da sabato a stamani zero, zero assoluto, niente tordi,assolutamente zero merli, e colombi ancora meno.contento per voi se avete merli di passo in abbondanza da spariti anche quelli posticci i capanni con le gabbie fanno molti zero
      LE BATTAGLIE CHE HO PERDUTO SONO QUELLE CHE NON HO COMBATTUTO

COMMENTA

• Sentito ora mio padre che raggiungerò stasera . E' arrivato ora a San Pellegrino e qualche tordo l'ha sentito... e visto che è parecchio sordo è un buon segno. Domani si vedrà... se passerà qualcosa bene altrimenti ci accontenteremo di una bella bisteccona con due funghi porcini!
        Sicuramente siamo in ritardo quest'anno ma la migrazione è così!!! possiamo provare a prevederla a immaginarci ma tanto quasi sempre veniamo smentiti. Non è sicuramente un buon segno quello di quest'anno ma chi ce lo dice che non avremo una seconda parte di ottobre stupefacente???
        Non ci resta altro che aspettare...io intanto domani sarò col naso all'insù...

Saluti
        Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Fabio, i tordi scandinavi a noi interessano poco e nulla; è una linea di migrazione che attraversa la Francia e supera i Pirenei per sfociare nella penisola Iberica. Solo in particolari condizioni meteorologiche (passi chiusi dal maltempo persistente) quei tordi possono, in parte, deviare per la Liguria compiendo una migrazione in senso orario che poi interesserebbe le coste tirreniche e la Corsica.

COMMENTA

• Linee di migrazione del tordo bottaccio e altri piccoli silvani.
            Siamo interessati dalla "linea D" (via germanica/centrale), i tordi provengono dalla Polonia, Germania, parte dei paesi baltici e Russia.
            Importantissima la linea "E" (Carpatico/Danubiana) ossia la Repubblica Ceca, la Slovacchia, Ungheria, Romania settentrionale, Ucraina, Bielorussia e Russia.

COMMENTA

• Questa mattina zero assoluto siamo in ritardo di qualche giorno e fa troppo caldo. Comunque vedere gia" i merli di passo non e" buon segno…..aspettiamo per vedere cosa succede sono fiducioso in quanto il passo non e" neanche iniziato ancora per le ns zone.

COMMENTA

• Questi sono i "percorsi sulla nostra penisola. Osservate come i bottacci che volano lungo la pianura Padana, dopo aver superato anche Alpi e Prealpi si snodano lungo la fascia tirrenica seguendo la fascia costiera fino al sud. I famosi tordi che entrano da "mare".
                Una rete fittissima, proveniente dalla via "Carpatico/Danubiana" attraversa l'Adriatico interessando la costa dal basso Veneto alla Puglia meridionale.
                Molti uccelli superano l'Appennino arrivando nelle regioni centrali e meridionali tirreniche e continuando a superare il mare per raggiungere anche i paesi africani del nord.
                Un fenomeno imponente.

COMMENTA

• Stamattina, nel solito giro del quartiere con il cane, ne ho sentito qualcuno arrivato stanotte sule querciole del viale.
                  Abito in città, ma il mio quartiere è ricco di viali alberati e piccoli parchi tranquilli.

COMMENTA

• stamani qualcosa è passato,zona popogna,o zona cimbella

salutammo

COMMENTA

• Mi riferiscono una mediocre entrata di tordi in atc lu12...stamani visti i primi branchetti di fringuelli...credo che siamo agli inizi...domani chi può vada.......

COMMENTA

• stamattina nella pianura bergamasca si è registrata una discreta presenza di TB, confido nelle allodole. ..... qualche esemplare sta arrivando ma ancora troppo poche ....

COMMENTA

• francesco70
                          francesco70 commentata
                          Modifica di un commento
                          In montagna??? nulla?

• Originariamente inviato da tritex Visualizza il messaggio

dalle parti di Perugia la direzione di passo abituale quale sarebbe......?
                        In teoria la direzione di passo è quella del mare adriatico...gli animali che noi spariamo in verso di passo vengono dalle marche (almeno x me che sono al centro Umbria). Quindi il vento ideale è lo scirocco! Se c'è tramontana forte ho notato che i tordi provengono da direzione opposta spesso e volentieri....
                        Disse la merla al tordo:...sentirai la botta se non sei sordo!!

COMMENTA

• Ragazzi per piacere specificate la zona da dove scrivete!!!!
                          colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                            Movimento importante di Merli di Passo. Zona Manziana
                            Brutta notizia soprattutto se sono a gruppetti!!!
                            Fiero ed Orgoglioso di essere Cacciatore ed avere MYGRA come forum di Caccia
                            Mauro, Angelo e Sasa53... non vi dimenticherò!!!!
                            Credo che l'amore per la caccia sia innato e che scateni un'attrazione fatale che non è facile a definirsi con le parole....
                            Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.
                            (Harvey B. Mackay)

COMMENTA

• Tordi tordi tordi zona sassetta prov LI e anche diversi merli

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X