Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Mentre molti staranno passando una notte insonne nell'attesa della prima alba di una nuova stagione, ci penso io, immune alla preapertura ad aprire le danze che ci accompagneranno con i nostri racconti per 5 mesi entusiasmanti, perché con o senza selvaggina ogni alba, ogni tramonto, ogni attesa, rimarranno nella nostra memoria e speriamo anche in queste pagine. Ibal a tutti
 
Dove sono andtao io, c'era poca gente. Sono arrivato alle 6 dopo aver fatto anche la colazione al bar. Tortore poche, ma se mi piazzavo meglio 5 o 6 potevo farle. Ne ho fatte 2 , altrettante mi sono allungate (tutti tiri al limite) e per finire un a bella padella. Però mi sono divertito lo stesso, perchè non c'era confusione e quelle poche a cui ho sparato me le sono gustate. Ora si riparte il 16.
 
Il sito è diventato grande,io credo che bisognerebbe ridurre tante cose,farlo diventare più intuibile,come lo era fino a qualche anno fa.
Più attenzione verso alcuni topic storici ed onestamente su alcuni argomenti come armi moderatori all altezza e fare un.topic per la ricarica a parte.
Scusate se mi permetto,ma l espansione il crescere deva andare a braccetto con la funzionalità e la competenza.

Massimiliá mo’ tu mi devi spiegare da dove esci...., questo 3d si chiama “radio migratoria centro”, se hai rimostranze da fare o apri un argomento ad hoc o mandi una mail a Marco, fare polemiche inutili non capisco a cosa ti possono servire, contento tu.....
 
Atc Fi 5,Chianti Fiorentino...nebbiolina fino alle 8.30...un fradicio unico,meglio la pioggia che queste condizioni...era bono anda' a chiocciole stamani!
Di spollo ho avuto un paio di tordi o tre a zillettare sulle piante intorno per un quarto d'ora...poi hanno pensato bene di levassi di 'ulo...
Apparte il cane,sono stati gli unici esseri viventi avvistati stamani...apparte un branchetto di rondini alle 10.30.
Dato che non ho cappotti da indossare nell'armadio,prima di rimanere ignudo tento,o meglio mi finisco la bocca,a colpi di chioccolo..ma de'!,solo pettieri,scopine e capinere!
Mesto mi incammino frustandomi con il guinzaglio del cane sull'erto sentiero che mi porta alla macchina e all'inevitabile zero stagionale..
Poi d'improvviso,sento una ghiandaia...provo a farla avvicinare con tutto quello che trovo in tasca...ma niente,oggi mi perculeggiano anche le mosche!...mi alzo dall'accovacciamento per riprendere la penitenza e come per magia vedo una saetta nera buttarsi su una querciola...e' fitto e non riesco a vederlo...poi vedo smuovere e pam.....zero evitato in zona cesarini con un merlo.
Detto del giorno...Anche oggi e' buono domani
 
Dopo tanta tristezza da irrorare litrate di lacrime,
vi porto un raggio di sole dal mio angolo di passo....gia ieri sera rincasando verso le dieci trovo mio babbo alla finestra che mi consiglia di attendere un po con lui.gli zip non si contavano
la stanchezza delle tante levate fa si che dopo poco abbandonai il terrazzo per il letto perche prima o poi il sonno vince.
al mattino verso le 7 e un quarto mi presento sul passo e udite udite ci trovo i tordi gia nelle pasture e da li alle 8 e 40 in cui sono scappato a lavoro,diversi gruppi di tordi in entrata e diversi fringuelli.il massimo alle 8 quando un gruppo di 19 bottacci mi sfila alla spicciolata sulla testa.
ripeto nient altro,ne merli ne colombi ne sasselli.solo bottacci.ma mi basta per scacciare le lacrime!:rolleyes:
 
Ma secondo voi quanta strada possono fare i tordi in una notte? Correggetemi se sbaglio pero mi pare di capire che dalla sera alla mattina siano passati dall'adriatico al Tirreno dove il maltempo li ha fermati e senza che all'interno si notasse la presenza...e se il maltempo non li avesse fermati avrebbero proseguito?boh che ne pensate...
 
Stamani sono andato in appennino a 1000mt sperando di trovare qualcosa di accasato tra ginepraie e frattoni ed invece buco nell'acqua totale...in 2 con le gabbie riportiamo 1 merlo (l'unico visto) 1 rosciolo (l'unico visto) e 2 tordi. visti di spollo una ventina solo tordi cattivi dannati!
Richiami vivi del mio amico a palla ma uccelli zero! Abbiamo fatto 3 fossoni di prugnette selvatiche che di solito si questi tempi sono casa dei tordi a quelle quote....bè, non abbiamo sparato il fucile, non c'era nemmeno un pettirosso! e le prugnette stranamente nemmeno, tutte secche le piante e senza un frutto...
io la vedo buia! se non ci sono in alto, potrà fare anche la neve ma non scende niente di sicuro! situazione merli preoccupante, mai così pochi di questi tempi....tanto il passo è in ritardo no?!
saluti
 
Finita stagione venatoria. Per quanto mi riguarda buona nel mese di ottobre piu' o meno in linea con gli altri anni, da ottobre in poi un disastro. Arrivare a ottobre certo è lunga.....bisogna inventarci qualcosa. Saluti a tutti
 
Massimiliá mo’ tu mi devi spiegare da dove esci...., questo 3d si chiama “radio migratoria centro”, se hai rimostranze da fare o apri un argomento ad hoc o mandi una mail a Marco, fare polemiche inutili non capisco a cosa ti possono servire, contento tu.....
Io esco più o meno da dove esci tu...
Non ho nessuna rimostranza,ma dei suggerimenti ed anche se la Simpatica livia non li ha colti,sono costruttivi.
Detto questo,farò nelle apposite stanze i miei suggerimenti.
Sfiamma,io parlo,noto,critico e cerco di fare con qualche cognizione,sn ormai più di 10 anni che bazzico qui, se una critica viene vista come un denigrare non miglioreremo mai,le mie osservazioni sn solo per rendere il forum più smart più efficiente ed in alcun topic piu all altezza,non vi è la volontà di offendere nessuno,ma solo di migliorare.
A livia dico che la critica se costruttiva è linfa vitale in ogni cosa,in ogni rapporto,se non.si vuole rimanere mediocri.
 
Buongiorno ragazzi,stamattina io ho iniziato l'attesa con il fucile in mano ed i richiami al collo in attesa del primo...non c'era pero'??
Quello che c'era era un gran caldo afoso,tante mosche e tafani..quelli si'...provo una ventina di minuti di macchia e ne esce fuori un merlo con un gran becco giallo ed una ghiandaia piu' una padella a 2 metri ad un merlo nel fitto che non vedevo...nelle fasi di chioccolo ho notato una bella presenza di piccoli...pettirossi,capinere e cince per lo piu'....mercoledi' si riprova.
 
Visto la mattinata di ieri che sembrava promettere qualcosina di buono, stamattina sono partito con entusiasmo, ma niente................. tutto da ricominciare. Due TB all'alba e poi in nulla. Domattina si riprova. Buona Domenica.
 
Stamattina, oltre agli ormai immancabili colombacci, si sono visti anche qualche tordo (niente di speciale sia chiaro), diversi fringuelli e tordele. Caldo insopportabile, per raccogliere una palomba caduta in un dirupo ho sudato sette camicie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto