annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2018/2019

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ritorno dopo un mese ,stamattina nei posti da sassello dove da meta dicembre non c era piu nulla,ci sono andato piu per sperimentare qualcosa che altro..incredibilmente c erano i mitici sasselli..non molti ma per divertirsi u po si.ne ho raccolti 5 piu un tordo bottaccio e un sassello perso!
    ora fio al30 non abbandono piu quella vallata,proprio come quando il toro vede rosso,io lo faccio quando vedo le alirosse!
    fi4 ciao
    Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• rapido spollo pre lavoro,molto rapido poiche' il lavoro non da' tregua....tre tordi di cinque sparati,visti altri due.Interessante e' notare il comportamento dei selvatici nei vari momenti della giornata...ieri ero appostato per vedere l'uscita di stamani...apparte il fatto che ne avevo contati 19,ma si sa',a questi punti il rumore delle fucilate lo conoscono benissimo...li vedevo buttarsi su una quercia venti metri dentro al bosco ad uno/due alla volta,sostavano per qualche secondo per poi ripartire,sempre uno/due alla volta verso una vignetta pulitissima,con un bel pratino "all'inglese"...in pratica ieri fecero una cordicella aerea per 3-4 minuti...uno dietro l'altro senza sbagliare di un metro...15 minuti contati di pastura in questo pratino,probabile ruspo alla ricerca di qualche invertebrato poi come se ne erano arrivati se ne sono andati ritornando nel bosco da dove erano venuti e sono andati alle edere...chiaramente stamattina han fatto a meno (alcuni)del probabile apporto proteico ed anno virato subito alla bacca...zona che normalmente la bazzico quando piove,poiche' l'acqua piu' facilmente li costringe ad abbandonare il bosco che gocciola...ma pioggia all'orizzonte non ce n'e',i giorni utili son rimasti pochi e allora c'ho provato.A volte la difficolta' nell'individuare i selvatici e' anche questa...a volte e' utile pure la fortuna che ti porta a passare in posti "strani"...la caccia e' bella anche per questo.

COMMENTA

• gufo2007
        gufo2007 commentata
        Modifica di un commento
        Dai, Paoli', che la pioggia è arrivata, all'orizzonte: domani ( veramente a quest'ora è già giovedì ...) dovrebbe stare sulle nostre teste.

• Oggi pomeriggio mi concedo un'oretta di caccia e uscito da lavoro vado a tentare un rientro... Arrivo alle 16, posteggio mi cambio e dopo una camminata di 5 minuti arrivo sul posto... Infilo 3 cartucce e aspetto... alle 17 circa vedo il primo tordo ad altezza siderale e alle 17.30 tolgo le tre cartucce dal fucile e le rimetto in tasca... Qualche tordo c'è nelle mi zone ma si vedono solo alle edere e di levata... quest'anno al rientro praticamente mai fatto nulla...

Saluti

COMMENTA

• Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
        rapido spollo pre lavoro,molto rapido poiche' il lavoro non da' tregua....tre tordi di cinque sparati,visti altri due.Interessante e' notare il comportamento dei selvatici nei vari momenti della giornata...ieri ero appostato per vedere l'uscita di stamani...apparte il fatto che ne avevo contati 19,ma si sa',a questi punti il rumore delle fucilate lo conoscono benissimo...li vedevo buttarsi su una quercia venti metri dentro al bosco ad uno/due alla volta,sostavano per qualche secondo per poi ripartire,sempre uno/due alla volta verso una vignetta pulitissima,con un bel pratino "all'inglese"...in pratica ieri fecero una cordicella aerea per 3-4 minuti...uno dietro l'altro senza sbagliare di un metro...15 minuti contati di pastura in questo pratino,probabile ruspo alla ricerca di qualche invertebrato poi come se ne erano arrivati se ne sono andati ritornando nel bosco da dove erano venuti e sono andati alle edere...chiaramente stamattina han fatto a meno (alcuni)del probabile apporto proteico ed anno virato subito alla bacca...zona che normalmente la bazzico quando piove,poiche' l'acqua piu' facilmente li costringe ad abbandonare il bosco che gocciola...ma pioggia all'orizzonte non ce n'e',i giorni utili son rimasti pochi e allora c'ho provato.A volte la difficolta' nell'individuare i selvatici e' anche questa...a volte e' utile pure la fortuna che ti porta a passare in posti "strani"...la caccia e' bella anche per questo.
        domani ha dato pioggia tutto il giorno!
        colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• gufo2007
          gufo2007 commentata
          Modifica di un commento
          E mica l'avevo letto il tuo commento! gliel'ho scritto un minuto fa anch'io sotto il suo post ... :-D

• boh....da me mette poho.....di solito quando e' cosi' piovere piove pohino...forse nulla...

COMMENTA

• Ieri ho mandato il papà... la mattina rimane a letto causa pioggia poi il cielo apre e va come gli ho detto alle edere fino alle 16 circa quando ariecco l'acqua... Fa 6 Tb e 1 ts (molto strano vederlo in quel posto) ancora qualche colombaccio (anche questi una piacevole sorpresa perchè fino ad oggi non avevano mai bazzicato quelle zone)... Caccia di attesa e forse un pò noiosa ma che sicuramente da i suoi frutti.

Saluti

Ps: il papà ringrazia la preparazione dei cuccetti del figlio... Comodi e usciutti!

COMMENTA

• VASCOROSSI
            VASCOROSSI commentata
            Modifica di un commento
            Che strozzatura e munizioni usa tua padre sotto le edere?

• petretti
            petretti commentata
            Modifica di un commento
            Come me usa cartucce silenziate calibro 28 della danesi pb 7,5. Strozzatura 3 stelle.

• Domani seghe

COMMENTA

• Giovedì 4 visti e quattro presi(due ts,due tb)
            stamattina una decina visti e sempre quattro presi(tre ts,un tb)
            la media da inizio mese è manco a dirlo.....4 al giorno
            comunque poteva andare peggio
            saluti
            Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• di rientro ora dalla Maremma,atc gr6...molte meno fucilate in giro rispetto allo scorso Sabato,complice anche il fatto della chisura anticipata ed assurda del colombaccio la cui presenza pero' e' stata anche oggi ottima...piu' scsrsa invece la presenza dei bottacci,tanto la mattina che la sera,merli,stranamente per il periodo,molto pochi.Tutto sommato il carniere risulta buono,faccio 7 bottacci stamani,per fortuna niente padelle e 5 bottacci stasera...rientro anomalo poiche' tre tordi gli faccio dalle 15.00 alle 15.30,poi non lo rivedo fino alle 17.20,momento in cui ne faccio due insieme...il comportamento di questi animali e' mutato,si spostano pochissimo,probabilmente anche per il meteo,che ancora una volta ha portato temperature troppo miti per il periodo.La cosa che e' stata impressionante e' stato il rientro dei fringuelli...un'ora e mezzo di continuo con branchi anche di 40-50 unita'...spettacolari

COMMENTA

• Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
                di rientro ora dalla Maremma,atc gr6...molte meno fucilate in giro rispetto allo scorso Sabato,complice anche il fatto della chisura anticipata ed assurda del colombaccio la cui presenza pero' e' stata anche oggi ottima...piu' scsrsa invece la presenza dei bottacci,tanto la mattina che la sera,merli,stranamente per il periodo,molto pochi.Tutto sommato il carniere risulta buono,faccio 7 bottacci stamani,per fortuna niente padelle e 5 bottacci stasera...rientro anomalo poiche' tre tordi gli faccio dalle 15.00 alle 15.30,poi non lo rivedo fino alle 17.20,momento in cui ne faccio due insieme...il comportamento di questi animali e' mutato,si spostano pochissimo,probabilmente anche per il meteo,che ancora una volta ha portato temperature troppo miti per il periodo.La cosa che e' stata impressionante e' stato il rientro dei fringuelli...un'ora e mezzo di continuo con branchi anche di 40-50 unita'...spettacolari
                Paolino bello ,per favore, non vogliamo sapere certe cose, per favore!
                colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Stamattina monti prenestini rm2 non siamo alla frutta ma all ammazza caffè visti tre tordi fatti 2 5 fucilate sentite in zona però si prova al rientro dopo la notizia di un amico che mi riferisce di una buona ammucchiata di bottacci visti ieri pomeriggio mentre faceva un giro a beccacce

COMMENTA

• Atc pi 15
                    Spollo: zero
                    ​​​​​​Lellere: zero
                    Sparo a un tordo a fermo
                    Buona presenza di colombi...
                    lodola 66

COMMENTA

• Veramente desolante il vuoto che c'è alle lellere, non c'è nessun segno di vita.
                      Sempre zone confine ATC PI/15-FI5

COMMENTA

• Eppure basso lazio e campania i Tordi ci sono ieri causa nebbia troppo fitta si sentivano girare tanti anche ts purtroppo erano attimi per tirarli e fucilate erano tante.

COMMENTA

• atc fi 5,Chianti Fiorentino...4 tordi di spollo di cinque visti...soliti tordi di mercoledi' mattina,almeno quelli rimasti che avevano deciso di non uscire dal bosco per guadagnare la solita vigna...scoperto anche la pastura che ricercavano..trattasi di bacche piccolissime nere di una pianticella che cresce al piede degli olivi e talvolta anche alle viti...il nome scientifico non lo conosco,mio nonno la chiamava lentaggine...mi sposto e mi reco ai margini di un boschetto dove ci sono alcuni lelleri buoni...ci tiro ad altri 4 tordi...in quattro ore circa...Stasera la signora mi lascia fare uno degli ultimi rientri stagionali...e vado a sensazione,in un posto nuovo dove secondo me ci doveva rientrare qualche uccello...mi metto alla fine di un canalone (borro detto alla Toscana)con tanta presenza di edere che poi finisce in macchioni e tanto rovo,ambiente ideale per l'appollo..L'idea mia ,come gia' detto,e' che questi tordi volano pochissimo,pasture spesso a ridosso dei dormitori,rientri sempre negli ultimi dieci minuti...mi apposto dove secondo me dovevano passare e alle 17.10 iniziano a sfrecciare tra le piante per guadagnare i "pruni"...tante occasioni per il tiro ma tiri meno della meta'...risultato 6 tordi abbattuti ma solo quattro recuperati..due rimasti appesi,probabilmente,ai rovi impenetrabili sia per me che per Billo,il quale e' rientrato in macchina completamente rosso sangue..cane che non riesce a reggere un'intera giornata di caccia,non so' se per mancanza di voglia o per qualche deficenza fisica,anche se non sembra,ma che quando fa' il cane sembra un trincia a tutto gas...solito carniere giornaliero di ieri ma con 200 chilometri meno...

COMMENTA

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post