annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2018/2019

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• buongiorno padelloni...tordi finiti,almeno da me..il rapidissimo spollo di lunedi' mi regala un tordo,quello di stamani due tordi ma solo perche' mi sono incaponito di non voler fare lo 0,e allora dopo 20 min di buona musica uno di due tordi ha deciso di venire a fare amicizia e la presa,l'altro,piu restio alla conoscenza,sulla fucilata ha sbagliato evidentemente via di fuga e se l'e' presa pure lui...fine dei giochi...sembrano spariti pure i colombacci,merli che in questo periodo di solito ti facevan pizzicare il dito,quasi assenti....cmq domattina si riesce,anche se per una mezz'oretta soltanto ma si esce...

COMMENTA

• Ai tordi si può andare fino al 31 vero?
      setterman1

COMMENTA

• Si certo setterman!
        Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Dopo oltre due mesi di "inattività" torno a caccia. Aspettative bassissime, visto quanto si scrive sul forum. Faccio lo spollo in un posto dove di questi tempi, 8-10 tiri si fanno sempre.... Escono 2 merli... Tordi niente...... Rimonto in macchina e cambio posto. Mi incammino lungo un fosso pieno di lellera... Niente... Non vola niente.... Arrivo in un angolo con dei bei lelleroni e mi partono una quindicina di tordi tutti insieme. Alla meglio mi copro, rimango un oretta e ne prendo due. Trovo anche il tempo per fare una mega padella a un colombo. Pazienza.....
          Il carniere non è di quelli da ricordare, ma una mattinata passata in campagna è sempre piacevole.
          lodola 66

COMMENTA

• ieri mattina strappo 3 orette di caccia ai miei impegni lavorativi...alba al fiume, dove il giorno prima, passando as ora di pranzo, avevo visto qualche colombaccio in mezzo all'edera....quando ancora era buio, al limite dell'orario consentito, due germani mi sorvolano....me l'aspettavo ed avevo cartucce adeguate (42gr p.4) ...li vedo appena perché sono molto alti, c'è un po' di nebbia e passano almeno 10 mt sopra ai pioppi....ne incanno uno ed al secondo colpo cade fulminato....prendo il punto e nell'attesa che si facesse giorno per il recupero, un tordo mi passa un po' lungo...ripenso che non ho cambiato la cartuccia, per cui in prima c'è sempre una 42gr....provo e lo fulmino ....raccato il bel Germano maschio e mi piazzo in prossimità di una mega quercia rivestita di edera. alle 8 e 10, tra la nebbia, arrivano 5 colombi tutti insieme, ma riesco a sparare solo ad uno e lo raccolgo...da li fino alle 10 raccolgo un'altro colombo ed un altro bottaccio e sparo ad altri due Colombacci, ma senza risultato....alle 10 sono costretto a ripartire e da lì a poci la nebbia si dirada completamente...peccato sarebbe stato ottimo rimanere almeno fino alle 14, ma sarà per un'altra volta
            Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Ieri mi concedo un pomeriggio di caccia... esco alle 13 passo da casa a prendere lo schioppo e via... cambio posto (dalle edere) e mi apposto nei pressi di un oliveta abbandonata... Non ho visto un solo tordo quindi deduco che i tordi (almeno da me) sono tutti a banchettare alle edere... Al rientro vedo centinaia e centinaia di fringuelli e alle 17 circa vedo l'unico tb della giornata che dopo 3 botte mi saluta facendomi la linguaccia... Oggi vado alle edere col 28ino vediamo se la musica cambia...

Saluti

COMMENTA

• Stamane zona Palidoro un gran vento.....
                tordi 0... raccatto un colombo alle edere...alle 11 a casa
                Vediamo sabato

COMMENTA

• Il freddo è arrivato. E pure tanto. Accompagnato da un vento gelido di tramontana. Oggi ultimo giorno di caccia alla beccaccia. E quindi ultima uscita col cane. Ho scelto una collina dove svettano su vari terrazzamenti olivi secolari, E a salire querce, lecci, lellerai pieni di bacche, spinaie, gineprai. Sono salito dai 450 ai 700 metri. Quattro ore di camminata per 10 chilometri senza aver visto volare una penna. Solo al tramonto ho sentito cantare un merlo. Per il resto zero assoluto...
                  Ah, dimenticavo: zona Valtiberina toscana. Saluti

COMMENTA

• Che bello rileggere migratoria centro , (dal compiuter) Resoconto di domenica 6 , vicino casa spollo con due padelle clamorose poi il nulla, mi sposto con la macchina a un paese, sempre RM2 arrivo alle 8,30 fino alle 10 perche i rompi pa..e non mangano mai anche di domenica raccolti 9 tordi bottacci e un rosciolo , e giravano parecchi colombi

COMMENTA

• Perdonate l'ignoranza ma tra una Azienda Faunistica e un'altra non deve esistere un corridoio cacciabile ?????
                      Io mi ricordo che dovevano essere lasciati almeno 500 metri.
                      Qualcuno sa qualcosa ??????

COMMENTA

• danilovic73
                        danilovic73 commentata
                        Modifica di un commento
                        Si ci sono i corridoi tra Moricone Montelibretti Montorio e nerola tra altre riserve non so xche non le frequento

• Oggi pomeriggio rientro in un luogo molto conosciuto vicino Grosseto, cera molta gente ma colpi pochissimi circa 15. I tordi non ci sono. Io ne ho visti 5 e fatto 1.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Delta1 Visualizza il messaggio
                        Perdonate l'ignoranza ma tra una Azienda Faunistica e un'altra non deve esistere un corridoio cacciabile ?????
                        Io mi ricordo che dovevano essere lasciati almeno 500 metri.
                        Qualcuno sa qualcosa ??????
                        Si certo.
                        20 anni fà. ..
                        Ora se potessero ingloberebbero nelle AF anche la AF affianco....!!
                        In Sabina oramai non c'è più un metro quadro valido libero...

COMMENTA

• Ieri mi sono spostato alle edere e devo dire che da quelle parti qualche tordo accasato c'è... Arrivo alle 13.30 e mi piazzo vicino ad un gruppetto di edere vedendo involare diversi bottacci... mi apposto e ne faccio 3 in un'oretta... arrivano poi 3 colombi alla spicciolata...prima si posa uno lo incanno; poi ne vedo un'altro (più vicino) incanno quello, e poi un'altro ancora più vicino decido per quello e poi via tutti e 3 maremmaimpestataladra!!! Sentivo nell'orecchio rimbombare il verso dell'asino Hi-ho -Hi-ho Per sbollire la rabbia decido di spostarmi verso un'altro gruppetto di edere poco distanti... all'arrivo colgo impreparato un tordo che intento a mangiare non si accorge di me!!! Mi apposto nel cucciotto e completo la giornata con un ultimo bottaccio! Poi una chiamata rovina tutto... niente rientro per un problema a lavoro!!! Pazienza! In quel buchetto i tordi ci sono!!!
                          Ora lascio riposare nel fine settimana, cercando un altro posticino, per gestirli fino al 31.

Saluti

COMMENTA

• ragazzi toglietemi un dubbio a che distanza bisogna stare in questo periodo da un ripopolamento? Son 100 mt giusto? (maremmaimpestata….)
                            <<Alf>>

COMMENTA

• Dal ripopolamento son 100 mt., dalle afv non c'è distanza come dai fondi chiusi

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X