Fino alla prima decade di novembre la migrazione del bottaccio avviene... sono presenti numerosi studi..,..staremo a vedere...,per quanto riguarda le mie zone migrazione più scarsa deglinuldegl 10 anni...saluti
 
Ma il Ministro per l'ambiente e agricoltura non è Centinaio della Lega.......
Ha sempre protetto i cacciatori che io sappia.....
 
Fine settimana che oserei definire "sudoriparo", con paesaggi dall'aria mite e brumosa, dove il fradicio dell'erba rugiadosa fa il paio con la maglietta della salute, nonostante quest'ultima sia appena coperta da una camiciola ed una giacchetta di cotone leggero.
Venti gradi centigradi, con sole splendente, evocano inoltre cieli solcati da rondini, gruccioni e mosconi piuttosto che da tordi, cesene e sasselli e non c'è quindi da stupirsi se le schioppettate sono state più rade dei capelli di chi scrive.
Qualche cartuccia è stata udita esplodere soltanto nei pressi di qualche ederaia, ai danni di pochissimi, malcapitati colombacci, extrema ratio per l'incallito migratorista.
Sinceri, carissimi auguri di Buone Feste a tutti i forumisti Mygratoreschi !!!


Ma viste queste foto spettacolari.... Ne avresti una di allodola che me la metto su whatapp?
 
Se vuoi rispondere ad un mio intervento sei pregato di quotarmi così come sto facendo io.
Gli olandesi c'entrano e c'entrano eccome !! Se non fosse per i loro numeri tiratti "ad capocchiam".... leggasi a vanvera..... ai quali in molti si sono affidati....a quest'ora ci staremmo - come dovrebbe essere - domandando che caxxo di fine hanno fatto sti animali. In Italia ....zero. In Spagna ....un zizino di più. In Grecia ...i soliti. Dove stanno ??
A molti invece fa comodo far finta di nulla ed aggraparsi alla cabala. Le fasi lunari.....i fondi di caffè.....e le nuvole in cielo....
Valà che il prossimo anno è bisesto !! Vedo tanti tordi all'orizzonte....

Tordi non ce n'è poi se qualcuno con grande abilità e spirito di sacrificio,onore al merito e ammirazione,fa un po' meglio sono contento per lui ma non venitemi a raccontare delle storie che non ho più voglia di sentirle.
 
Ma, questa e" un"annata bastarda (almeno per me) molti forse moltissimi animali passati a notte. Alle 6,00 sulla pianta davanti al cancello illuminata ci saranno stati 20 tordi, nel tragitto alla posta tutto uno zirlo. Fatto giorno mi sfilano 3 missili bassi bassi insparabili, poi più" nulla fino alle 7,15 non si udiva un colpo tanto che pensavo che a caccia ero solo. Poi cominciato a passare qualche tordo, diversi ad altezze siderali ed a scaglioni con pause. Visti diversi merli di passo alti. Chiudo con 5 tordi ed 1 merlo, mi spettavo molto molto di più"......(raccolte 9 cartucce sparate).
 
Quest'anno veramente poco poco poco. Ma attenzione alla prossima settimana potrebbero esserci delle sorprese. La speranza è l'ultima a morire!!! Ci potrebbe essere un giorno buono!!!

Saluti

Si, le sorprese potrebbero essere acqua alta dentro i garage e ai piani terra...... si scherza ehhh, io sono sempre ottimista ma quest'anno... è dura...
 
x Gianni 1 : Sarei il primo ad accettare se servisse ma quei tempi stai pure certo non ritorneranno più" e fortunato per chi se li e" goduti…...io un pochino si, si andava sempre allo stesso posto per tutta la stagione, non capivi niente di cartucce strozzature, le padelle facevano fumo, ma fino alle 11 si sparava tra merli tordi e qualche cesena uno zaino di cartucce. E nonostante la poca praticita" i carnieri odierni sono nulla. Sono almeno dieci anni che in quel posto (nonostante non sia cambiato l"abitat) non ci gira più" niente.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto