Roba da chiodi... Ma passavano alti, o qualcuno lì gli tirava a questi tordi?Tutti quelli che conosco son rimasti a casa per il maltempo e anch'io son rimasto a letto per la troppa pioggia, zupparmi per fare tre o quattro tordi di spollo e poi basta non mi pareva una grande idea...
Mi ha detto altissimi, ne ha ammazzato solo uno....
Ma, a causa del tempaccio, era solo come un cane!
 
Visitati un paio di posti in atc5 di rientro nel fine settimana, tordi drasticamente calati. Visti 3-4 prima delle 17, poi verso buio quando dovrebbero passare, tutto fermo. Successo così in entrambi i posti, boh...
 
ATC FI5, a parte Sfiamma che vede colombi da tutte le parti, mio fratello, che era sul passo, mi ha detto (al contrario di ieri che ne di colombi ne son passati a amigliaia) di non aver visto nulla di nulla e alle 10.00 è venuto via.

Errore molto grave!halle dieci e trenta fino a ora un continuo di branchi.....tordi pochi invece(appennino toscoemiliano)
 
DIO C'È!!!
lungomare anzio ...tordi che entravano a gruppi di 20/25 una cosa indescrivibile!
non ho mai sparato 7 pacchi di cartucce in due ore, "il tutto sotto la pioggia costante" non ho mai preso cosi tanta acqua, e non so se mai rivedro nella mia vita una giornata simile...ma di certo rimarra nel mio cuore tutta la vita!
W LA CACCIA
 
Ma che dici?Sono statistiche prese anno per anno allo stesso modo,fanno numero eccome.
Oppure fai numero io o tu che andiamo 3 volte a settimana se Dio vuole,ma stai dicendo sul serio?
Saluti.

Come al solito non capisci quello che si scrive...o meglio capisci solo quello che pare a te...
Ho scritto che sono statistiche valide...xchè contano i tordi che vedono di giorno nello stesso periodo,ma non esprimono un VALORE assoluto xchè non tengono conto della migrazione notturna che è quella prevalente x il tordo.
Cioè nel 2018 hanno contato 5 volte i tordi del 2017 ma escludendo quelli passati di notte....non contabili...quindi non è detto che le proporzioni riferite alle 24 ore siano le stesse...
E' più chiaro adesso????
Leggi SEMPRE tutto il post.....sennò rispondi a vanvera..
Ciao.
 
Visto che allo spollo quest'anno si rimedia poco e niente, ieri ho optato per un giretto rapido tra le 12 e le 15, incastrando la cacciata con i miei impegni lavorativi...con la scusa, vista la zona in cui mi trovavo, sono andato ad ispezionare qualche posto buono, in questo periodo, per colombacci e tordi.... effettivamente la di Colombi ce ne erano diversi ed anche i tordi nn mancavano....visto l'orario raggiungo un primo fosso di querce e da lì mi partono via almeno 50/60 colombacci...decido di nn sparare per nn spaventarli e mi metto in un angolo per vedere se qualcuno tornava in pastura... Dopo circa 20 minuti ecco che 5 colombacci ritornano ed io ben mimetizzato, ne faccio uno a fermo ed uno a volo....allo sparo partono una ventina di tordi un po' in tutte le direzioni....uno mi sorvola troppo vicino e finisce a terra a pochi metri dal colombaccio...osservando il volo di fuga degli uccelli, decido di spostarmi in una valletta adiacente, dove si trovano dei pioppi molto alti rivestiti di edera e circondati da spinai e prugnoleti...anche qui stesso film....nell'avvicinamento, mi sfilano lunghi una 30 di colombacci e numerosi tordi, tra cui anche 5 sasselli. Decido di piazzarmi e nel giro di un'ora raccolgo altri 2 colombacci ed un altro mi rimane appresso (ed invisibile) nell'edera di un pioppo, oltre ad un bottaccio ed un sassello...alle 14 e 45 ero alla macchina a "cambiarmi d'abito", più che soddisfatto del carniere e degli avvistamenti. Sabato deciderò se dedicarmi ai Colombi o riprovare una scacciare la con mio padre. IBAL a tutti.
 
Al volo a 15/20 mt sono caduti stracciati, stessa distanza ma a fermo o quasi, solo qualche penna e non è la prima volta che mi capita, me lo fa anche con i tordi... Credo sia un problema di manico..


A 15/20 mt dal 10 in giù và tutto bene....posati sono resistentissimi.
Per questo ti consiglio piombo più grosso....al volo cadono uguale e a fermo non fai feriti....
 
Io ti faccio invece i complimenti perché frequentando le stesse zone tue più o meno, almeno agli spolli non si sente mai una fucilata a giro (si contano sulle dita di una mano quando va bene ..), e anche per quanto mi riguarda spesso riesci a fare un tiro ...due o anche zero, mentre te tutto i giorni riesci a trovare posti dove spari sempre a quei 6/7 animali o anche di più!
Quindi complimenti non è cosa facile!
 
In un caso o nell'altro (per me è quasi indifferente) per quanto riguarda il colombo dal 31/1 cam'era al solito cacciandolo in pre e a settembre oppure dal 1/10 al 10/2 cambia una beata mazza... i professionisti del colombo lo vorrebbero a febbraio e i non professionisti da settembre ma sia per gli uni sia per gli altri 3-4 uscite non cambiano la stagione!!! Quindi anche in questo caso viene montato un caso per "fuffa"!!! Ma come al solito si ragiona di pancia, ognuno per il proprio orticello, senza ragionare che sia in un modo o nell'altro la sostanza non cambia!

SAluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto