annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2018/2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (45%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tanto quelli passano sull'Olanda???...e meno male dovevano essere in estinzione....o quasi....

COMMENTA

• Originariamente inviato da Delta1 Visualizza il messaggio
      Ringrazio tutti per le indicazioni (cesene) vedo con piacere che non tutti sono cani rabbiosi
      Per A.le conosco di più la zona si Santa Severa per intenderci Pian della Carlotta ,su fino a Tolfa non conosco bene i posti e con le varie zone di protezione non vorrei rischiare di farmi togliere il PDA ,alla mia età sai quando me lo ridanno ??? MAI
      Di nuovo grazie a tutti
      Facile ! Arrivato a Tolfa.... vai in direzione Canale Monterano. Appena inizia la discesa.....sulla sinistra c'è una strada che - se mantieni sempre la destra - ti porta fino al Mignone. Di fronte al Mignone è riserva. Lasci la macchina li...e vai a destra.
      Portati l'elemetto.....la spada......lo scudo.... i parastinchi e pure il parasputi. Troverai un po' di gente......come avrai capito....

COMMENTA

• Originariamente inviato da gabrieletto Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        Bruxelles: tantissimi roscioli tra la notte e l'albeggiare e in giornata visti anche tanti tordi come fossimo un mese fa, sta arrivando il freddo e mette neve settimana prossima ed ecco che si muovono…
        ibal a tutti
        Saranno contenti gli Spagnoli. Abbiamo più e più volte detto che quelli che vedi tu vanno dritti in Spagna !! Quindi per noi ..... cambia poco. Anzi nulla.

COMMENTA

• Grazie A.le,
          uno di questi giorni farò un'esplorazione

COMMENTA

• X Sfiamma
            ti ho mandato un messaggio privato....ti è arrivato ?????
            Sai non sono molto pratico del Forum......
            Ciao

COMMENTA

X Sfiamma
              ti ho mandato un messaggio privato....ti è arrivato ?????
              Sai non sono molto pratico del Forum......
              Ciao
              No...controllato ora ma non figura niente...anche la casella dei messaggi e sgombra...

COMMENTA

• Allora te lo scrivo quì

"Ciao Sfiamma
                siccome abbiamo una passione in comune(richiami) sai mica dove posso trovare dei tubi a soffietto ???
                Per intenderci quelli dei richiami dei tordi che vendono le armerie.
                Sto facendo degli esperimenti e ho bisogno di quei tubetti a soffietto.
                A roma sono impazzito e nessuno li ha.......se mi dai una mano ti ringrazio.
                Ciao"

COMMENTA

• Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio

Saranno contenti gli Spagnoli. Abbiamo più e più volte detto che quelli che vedi tu vanno dritti in Spagna !! Quindi per noi ..... cambia poco. Anzi nulla.
                  Si ma la notizia rimane conunque "strepitosa"...dato che a condizioni normali il bottaccio dovrebbe essere un mese che da lassu' ha tolto il disturbo...
                  Ci potrebbero essere delle piacevoli sorprese anche per le nostre latitudini...io non lo escluderei a questo punto...e comunque nei conteggi numerici della specie anche questi vanno sommati...

COMMENTA

• Chiedo venia ai moderatori se ho riportato il messaggio in questo post....ma ancora non mi raccapezzo.
                    Se possibile spostatelo in un file adeguato.
                    Grazie

COMMENTA

Allora te lo scrivo quì

"Ciao Sfiamma
                      siccome abbiamo una passione in comune(richiami) sai mica dove posso trovare dei tubi a soffietto ???
                      Per intenderci quelli dei richiami dei tordi che vendono le armerie.
                      Sto facendo degli esperimenti e ho bisogno di quei tubetti a soffietto.
                      A roma sono impazzito e nessuno li ha.......se mi dai una mano ti ringrazio.
                      Ciao"
                      Controlla ora i tuoi mess...ti ho risposti li...

COMMENTA

• Sfiamma ti ho risposto ...controlla
                        a domani

COMMENTA

• Vista la penuria di atre pasture il poco che c'è va già alle edere.
                          Se si maturano velocemente qualcosa si potrà rimediare.
                          Da me non ci sono gli olivi e i tordi in passato si fermavano alle sanguinelle. Non so perché e per come ma saranno più di dieci anni che ai primi di ottobre sono già tutte cadute e già a metà novembre l' edera è matura. Cambiamento climatico? Forse questa è la spiegazione di tutto.
                          Caccia libera in territorio libero!

COMMENTA

• Boh? Staranno a passà al parlamento europeo ma qui da noi... stamani niente di niente (i colombi invece7 tantissimi, ci fanno divertire tutti i dì)
                            Livorno Popogna
                            colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Scrivo poche righe su questa giornata ; le notti così stellate e palpabili di quel pizzicore nella bava del tramontano ti fan desiderare d'essere un mese indietro. Sul tramonto ormai esaurito del passo del bottaccio s'apre solo qualche speranza sul merlo e qualche possibile sassello nelle nostre contrade. Anche oggi voli rinviati, si spolla dalle 06,25 sui pochi uccelli che s'intridono nella zona. Pochi colpi e pochi bottacci e merli in cielo. Già prima delle 07,00 ho raccolto i pochi capi abbattuti decretando (ma me ne renderò conto solo dopo) la fine della mattinata. Sul cielo del passo non vedo nulla. Dalle 16.00 tento un rientro dove lo scorso anno avevo filmato col cellulare un ottimo movimento di appollo. Gli occhi fotografano voli di una decina di bottacci, un paio di merli e quattro colombacci.
                              Su uno dei tronchi segati quasi alla base, dicioccati e rinfusamente ammucchiati, son posati un colombaccio e tre tordi. Il rientro è compiuto e tanto mi tengo alla mente.
                              Sulla discarica vicino l'auto chino il capo e mortificato mi sdegno.

COMMENTA

• Abbandonato il capanno fisso per tentare una sortita in montagna alla ricerca di sasselli e cesene. L'approssimarsi dell'irruzione fredda imminente e le prime catture delle saette rosse dei giorni scorsi, mettono in moto l'adrenalina. Raggiungo l'Appennino dopo un discreto viaggio, cielo sereno e temperatura di zero gradi, fanno salire il picco della adrenalina insieme al leggero grecale che spira. Aggiusto la parata, piazzo i richiami e intanto continuo ad essere completamente solo in quel paradiso. Essendo posizionato su un valico, volgendomi verso levante distinguo la sagoma del Monte Vettore, mentre il profilo del Corno Grande è coperto di nubi. Nel frattempo ripenso al passato e alle beccacce che entravano all'alba su quella sella, una dietro l'altra come fossero sul raccordo. Chissà se stamattina entreranno come allora? Magari la metà, o anche un po meno, magari niente, esattamente! Inizia la serenata degli 8 sasselli e dei 2 merli a tenermi compagnia, perché nel frattempo mi sono reso conto che non c'è nessuno a caccia ??. Chissà perché non c'è nessuno? Il carniere di 2 sasselli e 2 merli fino alle 11 risponderà in maniera esaustiva alle mie domande!

P.s. Tanto entro novembre 2020 qualcosa passerà!
                                Attendi il mio arrivo alla prima luce del quinto giorno, all'alba guarda ad est

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X