annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio migratoria centro 2018/2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (55%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Seagate Visualizza il messaggio

Mi pare che anche i giorni indietro non si siano fatti pregare troppo...secondo te c'è più colombi di passo vero e proprio oppure c'è anche tanti animali fermi a Migliarino San rossore che fanno spostamenti giornalieri in attesa che si ristabilisca il tempo per fare il salto...
    Ti rispondo io che sono anche io di Livorno, i branconi di stamani erano sicuramente du passo

COMMENTA

• Salve, qualcuno della zona di Roma sa se domenica prossima apre qualche riserva della Sabina tipo Montelibretti, Montorio o Palombara - La Fiora???

COMMENTA

• danilovic73
        danilovic73 commentata
        Modifica di un commento
        Montelibretti Montorio e nerola domenica prima giornata di buono c è qualcosa a Montorio e a nerola a Montelibretti in paio di zone c è qualcosa di più

• Si... La fiora.. Ma tanto non ce sta un caxxo dentro

COMMENTA

• Originariamente inviato da Seagate Visualizza il messaggio

Mi pare che anche i giorni indietro non si siano fatti pregare troppo...secondo te c'è più colombi di passo vero e proprio oppure c'è anche tanti animali fermi a Migliarino San rossore che fanno spostamenti giornalieri in attesa che si ristabilisca il tempo per fare il salto...
        Tombolo si è svuotato. Son passato stamani

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
          I numeri "contati" nelle stazioni di monitoraggio per quanto riguarda i tordi sono validi ai fini statistici,molto meno in termini ASSOLUTI...
          Il tordo migra prevalentemente di notte e lì si contano quelli visti di giorno...non quelli passati veramente nelle 24 ore...
          Quest anno in Olanda ne hanno contati il quintuplo rispetto allo stesso periodo del 2017 ma cio' non significa che in tutto il periodo ne sia passato davvero il quintuplo mancando....ovviamente....il conteggio notturno....
          Ma chi caxxo li conta sta animali fatemi capire, un computer, un minions, un pastore... Come fai a contare migliaia e migliaia di tordi... E soprattutto qual'è il metodo?.. Ne saranno passati pure 5 volte di più ma il risultato è lo stesso degli scorsi anni, ovvero Spagna pochi, Italia a chiazze... Se questo è un metodo esaustivo vorrei capire dove sono finiti i tordi.. Tutti in Africa e in Grecia??... Non diciamo caxxate per favore, famo le persone serie... I numeri non tornano manco per il caxxo... Poi a perdere la faccia si fa presto...

COMMENTA

• Perché cazzate?Sono gli stessi metodi usati per le associazioni venatorie,per definire la consistenza della specie.
            Perché dire che so cazzate,cioè perché tanti luigi76 nn vedono un *****,dobbiamo dire che nn ci sono ovunque?
            Ma ti è mai capitato,che a dicembre non vedi un tordo al mattino spollo e traccheggio e al rientro,poi va una nevicata e gelate e vedi montagne e pianure,zeppe di tordi....
            Io ci andrei piano,con.questo pressapochismo,è il passato,il futuro è fatto di altro.
            ".....popolate la terra.
            Governatela e dominate sui pesci del mare,
            sugli uccelli del cielo
            e su tutti gli animali".

COMMENTA

• Me fate ammazzà dalle risate !!
              Mi date tutti contro ..... dite che mi sbaglio....che ce so i censimenti certificati ISO 2001......che so un cojote a non dare ascolto alla scienza.......che non so andare in campagna.....che non vado a caccia.......che in Olanda ne so passati a milioni.......che la specie è in OTTIMA salute..........e poi domattina a caccia siete i primi a non sparate un caxxo !!!! State tutto il giorno a guardà per aria......non vedete un tordo volare....uno che è uno.....però...però.... alla fine della fiera il cojote sono io !!
              A me invece pare che il cojote sia qualcun altro........

COMMENTA

• Ripeto,Spagna tordi assenti, Italia passati pochi, dite i numeri che volete ma alzo gli occhi al cielo e zero tordi... Anche a 1000 mt

COMMENTA

• Originariamente inviato da A.le Visualizza il messaggio
                  Me fate ammazzà dalle risate !!
                  Mi date tutti contro ..... dite che mi sbaglio....che ce so i censimenti certificati ISO 2001......che so un cojote a non dare ascolto alla scienza.......che non so andare in campagna.....che non vado a caccia.......che in Olanda ne so passati a milioni.......che la specie è in OTTIMA salute..........e poi domattina a caccia siete i primi a non sparate un caxxo !!!! State tutto il giorno a guardà per aria......non vedete un tordo volare....uno che è uno.....però...però.... alla fine della fiera il cojote sono io !!
                  A me invece pare che il cojote sia qualcun altro........
                  Io domani sparo ....tie
                  Mattine incantate a cercare le beccacce delle fate(Piero pieroni

COMMENTA

• Suvvia ragazzi,facciamo i bravi....apparte il fatto che e' stata aperta un'altra discussione in stanza protetta per evitare che qualcuno,di parte opposta,possa prendere spunto da queste nostre "leggerezze"...e poi,se sono conti statistici un motivo pur ci sara' perche' vengono cosi' chiamati, statistici,appunto...sono conteggi che vengono effettuati per avere una stima della reale consistenza numerica...e cosi' vengono ripetuti anno dopo anno con le stesse metodologie per avere un andamento piu' chiaro possibile nel tempo..il trend.
                    Se voi avete altri metodi,scientifici,di migliore impatto sulla ricerca del vero perche' non gli enunciate...
                    Se si arriva a mettere in dubbio anche il lavoro degli istituti scientifici credo che non si possa aver piu' nessuna maniglia a cui aggrapparsi in un futuro...
                    Una specie non puo' essere definita in crisi se latita,nelle sue tradizionali abitudini,per due/tre anni...ribadisco" nelle sue tradizionali abitudini"....
                    Il tordo,secondo me,non e' calato di numero..sta' modificando le proprie abitudini...cambiamenti climatici,cambiamenti di abitat,pressione venatoria fatta in determinati modi...gli animali sono maestri nello sfruttare al meglio cio' che gli possa convenire...
                    Si racconta sempre della Spagna...Portogallo..la Puglia che non e' piu' patria del tordo....ma prima,diciamo venti anni fa',il tordo veniva cacciato cosi'?..con agenzie di viaggi all'estero che sono decuplicate,con squadre di rastrellatori che si accendono il primo di ottobre e si spengono il 31 genn..oppure c'era meno pressione?...guardate che il tordo non e' scemo e si fa' "finire"...lo pensate voi...ma lui e' piu' furbo...
                    Poi ogniuno e' libero di pensarla come vuole,ci mancherebbe!...
                    Erano anni che si diceva da me che il sassello era finito...poi anno scorso c'e' stato il reset...capita.

COMMENTA

• Originariamente inviato da sfiamma Visualizza il messaggio
                      Suvvia ragazzi,facciamo i bravi....apparte il fatto che e' stata aperta un'altra discussione in stanza protetta per evitare che qualcuno,di parte opposta,possa prendere spunto da queste nostre "leggerezze"...e poi,se sono conti statistici un motivo pur ci sara' perche' vengono cosi' chiamati, statistici,appunto...sono conteggi che vengono effettuati per avere una stima della reale consistenza numerica...e cosi' vengono ripetuti anno dopo anno con le stesse metodologie per avere un andamento piu' chiaro possibile nel tempo..il trend.
                      Se voi avete altri metodi,scientifici,di migliore impatto sulla ricerca del vero perche' non gli enunciate...
                      Se si arriva a mettere in dubbio anche il lavoro degli istituti scientifici credo che non si possa aver piu' nessuna maniglia a cui aggrapparsi in un futuro...
                      Una specie non puo' essere definita in crisi se latita,nelle sue tradizionali abitudini,per due/tre anni...ribadisco" nelle sue tradizionali abitudini"....
                      Il tordo,secondo me,non e' calato di numero..sta' modificando le proprie abitudini...cambiamenti climatici,cambiamenti di abitat,pressione venatoria fatta in determinati modi...gli animali sono maestri nello sfruttare al meglio cio' che gli possa convenire...
                      Si racconta sempre della Spagna...Portogallo..la Puglia che non e' piu' patria del tordo....ma prima,diciamo venti anni fa',il tordo veniva cacciato cosi'?..con agenzie di viaggi all'estero che sono decuplicate,con squadre di rastrellatori che si accendono il primo di ottobre e si spengono il 31 genn..oppure c'era meno pressione?...guardate che il tordo non e' scemo e si fa' "finire"...lo pensate voi...ma lui e' piu' furbo...
                      Poi ogniuno e' libero di pensarla come vuole,ci mancherebbe!...
                      Erano anni che si diceva da me che il sassello era finito...poi anno scorso c'e' stato il reset...capita.
                      Condivido .... si, credo proprio che il problema della errata percezioni di una diminuzione del bottaccio sia proprio in quelle righe che ho voluto mettere in risalto. La specie tordo è martellata .... più ci vengono tolte speci dal calendario e più al migratorista rimane solo il tordo. Nella stanza protetta infatti si cerca di sviluppare il discorso affrontando un argomento che dovrebbe interessarci ed essere approfondito, ma che molti guardano con scetticismo i molti che chiacchierano di caccia dal 1 settembre al 31 gennaio per poi sparire. Gestione, ragazzi, il tordo và gestito nella modalità della pressione venatoria. Musicisti ovunque, il tracheggio tramutato in scaccia o rastrello dal 1 ottobbre al 31 gennaio, lo sforamento del carniere sono dei motivi e non dobbiamo vergognarci di esporli anche in stanza delicata e soggetta a presenze nemiche, ma se il nemico può esserci di aiuto a porre fine alle tribali usanze della nostra categoria io sono il primo a ripporre il lockvogel e fermarmi al raggiungimento del carniere concesso. Mancano i controlli, basterebbero solamente quelli.

sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Anno scorso,se vi ricordate bene,io ero uno di quelli che nel mio Chianti non vedevo tutto il passo migratorio che tutti,e sottolineo tutti,i migratoriasti del centro nord vedevano,anzi,per me fu un ottobre mediocre quello del 2017 ( numericamente parlando in base ai miei carnieri)...e per loro fu' un'annata eccezionale...pero' non mi sono mai permesso di dire che la specie fosse in crisi...infatti al 31 di gennaio per me' quella del 2017/18 fu' annata record...i tordi anche se non li avevo visti passare c'erano...eccome se c'erano!...
                        Questa e' la mia statistica...pratico la solita caccia,i soliti posti,nei soliti tempi, di anno in anno da ormai 22 anni...I miei numeri li conosco e sono semre stati in linea,15% in piu' o in meno,gli uni con gli altri....
                        Percui,per me non esistono preoccupazioni....

COMMENTA

• Paolo c'è gli hai finiti l anno scorso...eeehhh...così non si fa ...ecco quest anno ci ciucciamo i diti....

COMMENTA

• Te ti ciucci qualcos'altro...dopo ieri sera... ????...vi siete fatti pjia' per c u l o persino dallo special one...????...

COMMENTA

• Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio

Condivido .... si, credo proprio che il problema della errata percezioni di una diminuzione del bottaccio sia proprio in quelle righe che ho voluto mettere in risalto. La specie tordo è martellata .... più ci vengono tolte speci dal calendario e più al migratorista rimane solo il tordo. Nella stanza protetta infatti si cerca di sviluppare il discorso affrontando un argomento che dovrebbe interessarci ed essere approfondito, ma che molti guardano con scetticismo i molti che chiacchierano di caccia dal 1 settembre al 31 gennaio per poi sparire. Gestione, ragazzi, il tordo và gestito nella modalità della pressione venatoria. Musicisti ovunque, il tracheggio tramutato in scaccia o rastrello dal 1 ottobbre al 31 gennaio, lo sforamento del carniere sono dei motivi e non dobbiamo vergognarci di esporli anche in stanza delicata e soggetta a presenze nemiche, ma se il nemico può esserci di aiuto a porre fine alle tribali usanze della nostra categoria io sono il primo a ripporre il lockvogel e fermarmi al raggiungimento del carniere concesso. Mancano i controlli, basterebbero solamente quelli.
                              Esattamente Fabio ! Esattamente quello che ho detto io già nell'intervento 1103 di inizio Ottobre !!! Bisogna fare qualcosa di "propositivo" per questa specie.... Molti però hanno interpretato come se richiedessi a gran voce nuove limitazioni.... Mhà !!!
                              E poi rosichi nel vedere milioni di storni.....in via di estinzione !!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X