Re: problema storni

giovannit. ha scritto:
Magari ce l'avessi io questo problema... A Kodiak in 27 anni ho visto 4 (quattro) storni. Negli U.S. storni, passeri europei, torraioli e altri alloctoni nocivi ne puoi sparare quanti ne vuoi senza limiti di carniere o stagione. Tutto l'anno. Con qualsiasi arma (schioppo, .22LR, carabina ad aria compressa, ecc.). Ma qui a Kodiak gli storni non ci vengono praticamente quasi mai... :(


:D almeno qua abbiamo qualcosa da invidiare [Trilly-77-24.gif]
 
Re: problema storni

Michael93 ha scritto:
Penso che il problema sia risolvibile senza infrangere la legge. I petardi sono un buon punto di partenza.

[rire.gif] nel mio uliveto li prendo a colpi di petardo cal 12 ,e si spostano solamente da un punto all'altro dell'uliveto stesso [anzioso.gif]
 
Re: problema storni

Attenzione!!! Che se non sei un selecontrollore con autorizzazione a procedere, rischi grosso..... teoricamente protresti usare deterrenti solo per spaventarli tipo i cannoncini a gas, le banderuole di alluminio, i falchetti di plastica...ecccc, ma non l'abbattimento
 
Re: problema storni

Il tuo amico deve e sottolineo deve per legge fare richiesta scritta all' atc per i danni subiti, magari informarsi alla provincia per le procedure, esistono gli uffici caccia. Ammesso e non concesso che come ultima possibilità ci sia l' abbattimento, questo che non è caccia ma prelievo autorizzato, è previsto da chi ha conseguito l' articolo 37, ma deve essere autorizzato dalla provincia. Tutto il resto è bracconaggio, con tutte le conseguenze del caso.

Romano
 
Messaggi
255
Punteggio reazioni
0
Punti
16
un amico mio ha una tenuta di 10 ettari dove ci sono anche dei frutteti in particolar modo ciliegi.Ci sono branchi di storni molto numerosi e questo amico mi ha chiesto se col flobert posso fare una specie di"intervento" per abbatterne un pochi.....LA mia domanda è,se decidessi di farlo(non sono molto convinto) devo recarmi sul posto allo spollo o posso fare anche un pò più tardi di qualche ora??
 
Re: problema storni

[sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] no no non si po [5a] [5a] raga non scherzate e penale la cosa provate prima ad informarvi non precipitate [lol.gif]
 
Re: problema storni

caro amico purtroppo tirare 2 colpi ai storni non hai risolto nulla già cosi stai sbagliando ci sono altre procedure
 
Re: problema storni

Assolutamente, per cose del genere si rischia grosso.
Di al tuo amico di fare un'esposto all'atc o direttamente alla provincia per i danni subiti, ci penseranno loro ad un risarcimento. Funziona così!
 
Re: problema storni

lo so che è una cosa rischiosa.io ho solod etto ciò che mi è sttao chiesto.Anche io sono titubante....ma non penso che in 7 ettari 2 colpi in 5 ore possanoe ssere "colti" da chi di dovere.Io dico le cose senza falsi buonismi....poi lui ha detto che ha parlato con una guardia e che gli avrebbe detto che la provincia non fa interventi x 3 ciliegi e che ci vorrebbe piu terreno "danneggiato" ma siccome questo fa la guardia volontaria x me gli ha detto 1 enorme stronzat.....
 
Re: problema storni

Non diciamo cavolate, di al tuo amico che è severamente vietato, e se è un'azienda agricola faccia richiesta alla polizia provinciale che manderà un guardia delegata con altri con art 37 e faranno prevenzione, oppure mette spaventa passeri o cannoncino ad aria compressa......quello che hai scritto sicuramente ti causerà danni e sanzione penale ed amministrativa con sospensione o revoca del porto d'armi per caccia in periodo non cacciabile stai molto attento [eusa_naughty.gif]
 
Re: problema storni

scusa se fa una denunzia x danni al frutteto dovrebbe recuperare qualcolsina , se gli alberi sono pochi li deve proteggere con delle reti .
sparare nn ti conviene il rischio è troppo e nn risolvi il problema, e se anke fosse con il flobber gli fai carezze ci vorrebbero un paio di appostamenti fissi e una 20 di persone ke girano allo spollo con il 12 , una cura del genere x una settimana dimezzerebbe il problema con ottimi risultati ..
ps se incontrate ste bestiacce a caccia spero ke saprete cosa fare .
 
Re: problema storni

Magari ce l'avessi io questo problema... A Kodiak in 27 anni ho visto 4 (quattro) storni. Negli U.S. storni, passeri europei, torraioli e altri alloctoni nocivi ne puoi sparare quanti ne vuoi senza limiti di carniere o stagione. Tutto l'anno. Con qualsiasi arma (schioppo, .22LR, carabina ad aria compressa, ecc.). Ma qui a Kodiak gli storni non ci vengono praticamente quasi mai... :(
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto