annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segna posto tortore ..... ancora nulla ?

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da giovannit. Visualizza il messaggio
    Io e' da anni che ho messo i segnaposti, e vengono rispettati. Dicono "PRIVATE PROPERTY NO HUNTING NO TRESPASSING" E li ho messi intorno ai punti d'accesso alla mia proprieta'. E mi danno il diritto di arrestare (citizen's arrest) chiunque io trovi nella mia proprieta', a caccia, a funghi, a raccogliere fiori selvatici, o a scoparsi la sua ragazza, o a farci passeggiare il cane.
    Qui é il contrario, in molti posti i contadini danno libero accesso a pescatori, passeggiatori professionali, ragazzini con le moto da cross, gente che si va ad imboscare o a fare cose losche, ma quando vedono un cacciatore a momenti lo inforcano con il forcale....

Tornando ai segna posti, io ho imparato l' anno scorso che se si trova un posto buono é meglio osservarlo da lontano senza, andare a piantare canne perché poi si inizia coi dispetti.
    L'anno scorso avevo trovato un posticino sotto una quercia dove ero quasi sicuro di tirare a una decina di tortore(i girasoli erano a 100mt), e cosi tutto impettito sono andato a piantare le mie 4 canne a piramide per "marchiare il territorio".
    Ogni giorno che passavo a vedere le trovavo rovesciate nel fosso, ma continuavo a rimetterle sempre su.
    La notte prima della preapertura, ovviamente ho visto il responsabile di tutto questo, che aveva fatto il capanno a 100 mt da dove volevo farlo io. Io vabbe avevo già cambiato posto perche immaginavo che quello fosse piu pazzo di me(é stato li tutta la notte). Fatto sta che mettendosi a 100 mt dalla quercia a momenti faceva cappotto perché aveva lasciato lo spazio aperto di uscita alle tortore, che belle beate erano andate a buttarsi nella quercia.

Meglio 100 volte i posti dove gli animali vanno a ripararsi e vanno al fresco piuttosto che in mezzo ai girasoli...

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

COMMENTA

• Originariamente inviato da Spring.er Visualizza il messaggio
      Meglio 100 volte i posti dove gli animali vanno a ripararsi e vanno al fresco piuttosto che in mezzo ai girasoli...

Eh insomma, a trovarli i posti in mezzo ai girasoli qualche colpo lo tiri sempre, magari qualcuna passa alta e vede la confusione e non si posa ma torna più tardi.., non sono poche le volte che io ero fuori e stavo a guardare gli altri a fare ciccia... e io a rodermi il fegato.. il problema è che sono sempre occupati.. per non dire che il proprietario del campo se vuole ti butta fuori perchè gli fai i danni.. l'anno scorso il proprietario del campo chiamò i carabinieri e fecero uscire tutti dai girasoli, poi non sò come è andata a finire perchè io ero a 200 mt.. però insomma ti rovinano la giornata..
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio

Eh insomma, a trovarli i posti in mezzo ai girasoli qualche colpo lo tiri sempre, magari qualcuna passa alta e vede la confusione e non si posa ma torna più tardi.., non sono poche le volte che io ero fuori e stavo a guardare gli altri a fare ciccia... e io a rodermi il fegato.. il problema è che sono sempre occupati.. per non dire che il proprietario del campo se vuole ti butta fuori perchè gli fai i danni.. l'anno scorso il proprietario del campo chiamò i carabinieri e fecero uscire tutti dai girasoli, poi non sò come è andata a finire perchè io ero a 200 mt.. però insomma ti rovinano la giornata..
        Si, io ho detto cosi perche parlo della mia esperienza, non ho voglia di girarmi mezza romagna a cercare i girasoli, conosco 2 o 3 posti dove vengono piantati, e uno di questi ci sono proprio degli agricoltori/cacciatori, quindi dato che il campo é il loro é fuori discussione fare il capanno li...ho detto cosi perche il primo anno di licenza io e mio babbo a 200 metri dai girasoli ne abbiamo raccolte 11 il primo giorno e 13 il secondo.. e i capanni all'interno dei girasoli tiravano la metà di noi..ovviamente l'anno scorso quel posto li é stato murato..

COMMENTA

• Buongiorno
          la mia lunga esperienza di questa caccia mi permette di dire che il posto buono in mezzo ai girasoli fa i numeri . Ripeto il posto buono non qualunque posto ad esempio mai mettersi in posti bassi dentro fossetti ecc perché quelle tortore te le seccano prima di arrivare da te . Anni addietro quando le tortore c erano nei posti buoni ti stancavi di sparare . Molti anni fa quando ancora si potevano prelevare 10 capi a testa mi dovetti portare mio padre e mio cognato pistamentuccia dentro il capanno e per le 9 avevano fatto quota . Bei tempi .

COMMENTA

• Originariamente inviato da Grive old Visualizza il messaggio
            Buongiorno
            la mia lunga esperienza di questa caccia mi permette di dire che il posto buono in mezzo ai girasoli fa i numeri . Ripeto il posto buono non qualunque posto ad esempio mai mettersi in posti bassi dentro fossetti ecc perché quelle tortore te le seccano prima di arrivare da te . Anni addietro quando le tortore c erano nei posti buoni ti stancavi di sparare . Molti anni fa quando ancora si potevano prelevare 10 capi a testa mi dovetti portare mio padre e mio cognato pistamentuccia dentro il capanno e per le 9 avevano fatto quota . Bei tempi .
            Perche non bisogna mettersi nei fossetti? Vale anche in pianura? Alla fine se ci sono le distanze qualcuna dovrà passarne

COMMENTA

• Vi svelo un segreto che nessuno conosce: il posto buono, ma buono per davvero, ma il meglio di tutti in assoluto perdavvero è..... al fresco all'ombra.
              Tutto il resto è noia 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Originariamente inviato da Cimbellatore Visualizza il messaggio
                Vi svelo un segreto che nessuno conosce: il posto buono, ma buono per davvero, ma il meglio di tutti in assoluto perdavvero è..... al fresco all'ombra.
                Tutto il resto è noia 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                E senza il sole in faccia😁

COMMENTA

• Qui verso Roma zona litorale Nord i segnaposti son pochissimi. Non c'è nemmeno un girasole.....

COMMENTA

• Buonasera
                    la mia esperienza è solo su media collina ovvio che in una piana si è tutti allo stesso livello . In collina generalmente sono buoni i posti in alto perché dopo i primi colpi le tortore diventano diffidenti e iniziano ad alzarsi . Per quanto riguarda il posto buono che è quello all ombra e al fresco aggiungerei anche panini con porchetta e birra gelata . 😊

COMMENTA

• I conteggi continuano ad essere pessimi nel crotonese.
                      Tortore estivanti non ce ne sono sulla costa. Mi auguro qualcuna si sposti a fine agosto col ripasso...

anche se fra scomparsa dei girasoli, rarefazione della specie e cambio delle rotte non ci sono grosse attese
                      "Le primavere e i paesaggi hanno un grave difetto: sono gratuiti. L’amore per la natura non fornisce lavoro a nessuna fabbrica."
                      (Aldous Huxley)

COMMENTA

• Ma se vi mettete in mezzo ai girasoli e non avete un cane da riporto come fate a ritrovarle?
                        CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Ma se vi mettete in mezzo ai girasoli e non avete un cane da riporto come fate a ritrovarle?
                          eh, cerchi di tirare ai limiti del campo, oppure ti armi di pazienza e si rastrella.
                          ma mi sa che il problema non si pone proprio a questo giro
                          "Le primavere e i paesaggi hanno un grave difetto: sono gratuiti. L’amore per la natura non fornisce lavoro a nessuna fabbrica."
                          (Aldous Huxley)

COMMENTA

Ma se vi mettete in mezzo ai girasoli e non avete un cane da riporto come fate a ritrovarle?
                            Dipende, se nei girasoli non c'è erbaccia, le ritrovi bene, se invece sono infestati o molto alti, è più difficile..
                            Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Franky@
                              Franky@ commentata
                              Modifica di un commento
                              se sono ferite o perdi il punto preciso, sono dolori anche se è pulito certe volte

• giovannit.
                              giovannit. commentata
                              Modifica di un commento
                              I miei girasoli saranno alti (si spera) e sono un po' troppo fitti.
                              E ci saranno erbacce in mezzo ai girasoli. Fortuna che da casa posso vedere comodamente l'affilo che prenderanno e mettero' un capanno di frasche a una certa distanza dai girasoli sulla loro rotta principale. Tutt'intorno al campetto dei girasoli e' pascolo ben rasato dalle vacche, e trovarle li' sara' facile. Qui se non trovi una tortora appena caduta la trovano presto le "fire ants" (formiche di fuoco) prima di te, e in una mezz'ora ne e' coperta, con queste piccole bestiacce che entrano ed escono dal becco, dalle orbite svuotate degli occhi, dall'ano, da sotto le piume. Se la raccogli ti becchi una dozzina di punture dolorose che poi prudono da pazzi e diventano quasi sempre infette. Quando vado a tortore a Settembre mi porto sempre una borsa-frigo con parecchie bottiglie d'acqua congelata completamente. Quando raccolgo una tortora la metto nella borsa immediatamente. La conserva bene anche nel caldo infernale (fino a 40 gradi all'ombra) e la protegge dalle formiche. E man mano che l'acqua si scongela me la bevo. Se non bevi un paio di litri d'acqua fredda in una mattinata ti viene un colpo di calore. Inoltre mi devo spruzzare gli stivali col repellente, o le formiche potrebbero salire lungo gli stivali e finirti sulle gambe e magari anche nelle parti intime. Gli stivali, a proposito, sono quelli anti-serpente. Quando ti cade una tortora nello sporco, se la trovi devi guardare bene, magari frugare col piede intorno all'uccello, prima di abbassare una mano per prenderla. Qui ci sono parecchi crotali di bosco, e non sono troppo amichevoli...

• Originariamente inviato da Spring.er Visualizza il messaggio
                            ho detto cosi perche il primo anno di licenza io e mio babbo a 200 metri dai girasoli ne abbiamo raccolte 11 il primo giorno e 13 il secondo.. e i capanni all'interno dei girasoli tiravano la metà di noi..ovviamente l'anno scorso quel posto li é stato murato..

Codesto mi è capitato l'anno scorso, io fuori ho fatto un macello, dentro hanno tirato poco, ma capita una volta su 100 e si chiama Cul@....non avevo visto il posto, mi sono fidato del mio amico, e mi è andata di lusso..

COMMENTA

• Io girando un po per le campagne ho visto un aumento nei campi coltivati a girasole, ho ben 6/7 posti da andare controllare dai primi di agosto... di tortore qualcuna c'é, ma ancora non ho avuto tempo per andarle a vedere la mattina presto...speriamo bene sono fiducioso

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X