annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Segna posto tortore ..... ancora nulla ?

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tornando ai segnaposti; mi sa che quest'anno ce ne saranno di meno, perchè, temo, che con tutta questa crisi che c'è nell'aria, molti cacciatori non rinnoveranno. Spero di sbagliarmi ma tanti che non sanno/sapranno come arrivare a fine mese, scoccerà tirare fuori i soldi per pagare il porto d'armi.

COMMENTA

La mia strategia è abbastanza semplice.. Ora vado in giro per vedere dove sono i girasoleti ma è più per non stare in casa che altro, ora serve a poco..
      Poi da metà agosto iniziano le perlustrazioni serie, di solito quando ho un pò di tempo vado a vedere nei girasoleti quante ce ne mangiano, poi trovata una pastura buona, o la mattina cerco di vedere da dove arrivano o il pomeriggio dove rientrano, almeno la direzione... perchè di solito non dormono molto vicino alle pasture e a volte la mattina arrivano altissime.. e poi cerco di capire in quale punto del campo vanno a mangiare; quando si radunano di solito vanno quasi tutte a mangiare in un punto preciso del campo , e spesso sono campi grandissimi da decine di ettari anche se non sempre è così.. Ovviamente tali postazioni sono occupate dai cacciatori molti giorni prima della preapertura, spesso addirittura prima che venga deliberata la giornata di caccia… perciò cerco un posto di ripiego.. o ai margini del girasoleto o fuori, nella direzione che spero prendano le sopravvissute, o vicino ad un albero dove le vedo buttare o passare.. i risultati sono sempre molto incogniti per tanti motivi, perché sono animali imprevedibili.. L’anno scorso mi è capitata una fortuna pazzesca… grazie ad una amico che mi ha chiamato da un posto molto buono il giorno prima della pre... in pratica avevo girato in lungo ed in largo tutta la provincia senza trovare un becco.. mi ero rassegnato a non sparare una botta, e invece ne è uscita la preapertura migliore da quando mi ricordi.. quando si dice la botta di c… pazzesca.. ma vi racconterò nella seconda puntata.. ciao

A sterminator, SPARTANO e 3 altri utenti piace questo post.
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Strategia del Cimbellatore preapertura 2020: vado a cornacchie, in cul@ a chi presidia e compagnia bella 😉
        Poi, se il giorno prima, ne vedo un po' dove non c'è nessuno, allora potrei cambiare programma.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

A sterminator, SPARTANO e 5 altri utenti piace questo post.
        colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Le mie migliori cacciate alle tortore l'ho sempre fatte quando non sapendo dove caxxo andare sceglievo il posto la mattina stessa con una bella monetina lanciata in aria. Arrivavo ovviamente quando praticamente stava facendo giorno ....e come per magia mettendomi nell'unico posto libero che per forza di cose era quello più defilato.... sparavo poi come un matto perchè causa abnorme presenza umana sui girasoli il solito giro delle tortore dei giorni prima era improvvisamente cambiato facendo saltare tutte le marcature ma andando a benedire quei capanni che nessuno voleva.
          E siccome io non lo sapevo.... davo in @ulo a tutti quelli che erano 2 gg che bivaccavano accampati in quelle zone.
          Ho quindi fatto mia questa importante lezione di vita e da oltre 10 anni ora all'apertura..... vado a cornacchie !!!
          A sterminator, Cimbellatore e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Anche io non ci perdo più tanto tempo.Qualche giorno prima vado a vedere qualche campo di girasole,studio qualche affilo lontano dal campo e arrivo la mattina quasi a giorno.Solitamente l'angoletto scelto è sempre libero al mio arrivo perché vado a cercare quello più scomodo da raggiungere e senza pretese faccio la mia preapertura, a volte deludente altre volte soddisfacente. Prediligo le zone lungo la costa perché come dice Fabio D.T. ,c'è la possibilità di incappare in spostamenti migratori che riempiono la zona di tortore quando magari i giorni prima ce ne erano poche.
            giuseppe70, e piace questo post.

COMMENTA

Per quanto mi riguarda la ricerca del posto dove fare l'apertura è ancora più emozionante dell'apertura stessa
              Non mi butto MAI nella ressa dei girasoli, la caccia x me è tranquillità.
              Una volta trovate le pasture cerco gli affili,anche distanti 3-4km dalle pasture stesse. Lo faccio principalmente nell'ora dello spollo mattutino quando è più facile rendersi conto della quantità di uccelli che passano da quel posto.
              A volte servono 7-8 mattine x trovare l'affilo buono,ma una volta trovato difficile avere concorrenza.....il brulichio continuo di tortore sui campi di girasoli attira lì il 99% dei colleghi.
              Il resto è nelle mani del meteo....quasi sempre delle tortore avvistate intorno al 20 di Agosto ne rimane intorno al 20%,poche è vero ma sempre sufficienti a regalarti qualche ora di adrenalina pura,quella che solo questo selvatico ti sa dare.
              Ottobre è.....

COMMENTA

Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                Per quanto mi riguarda la ricerca del posto dove fare l'apertura è ancora più emozionante dell'apertura stessa
                Non mi butto MAI nella ressa dei girasoli, la caccia x me è tranquillità.
                Una volta trovate le pasture cerco gli affili,anche distanti 3-4km dalle pasture stesse. Lo faccio principalmente nell'ora dello spollo mattutino quando è più facile rendersi conto della quantità di uccelli che passano da quel posto.
                A volte servono 7-8 mattine x trovare l'affilo buono,ma una volta trovato difficile avere concorrenza.....il brulichio continuo di tortore sui campi di girasoli attira lì il 99% dei colleghi.
                Il resto è nelle mani del meteo....quasi sempre delle tortore avvistate intorno al 20 di Agosto ne rimane intorno al 20%,poche è vero ma sempre sufficienti a regalarti qualche ora di adrenalina pura,quella che solo questo selvatico ti sa dare.
                Anch'io pratico tattica simile, però nelle prime uscite, una volta individuata la pastura idonea con tortore in buon numero, vedo la direzione che prendono il pomeriggio dopo le 7, poi la mattina controllo se l'ingresso al girasole avviene grossomodo dalla stessa direzione. Il pomeriggio le tortore volano basse prendendo come affili alberature , fossi torrenti ecc. la mattina potrebbe succedere ugualmente. Se Spollano basse seguirle sarà facile, se entrano alte, quasi invisibili ... e succede un'infinità di volte, le tortore hanno dormitoi in qualche boscaglia su colli o monti distanti. Questi casi, soprattutto se i dormitoi sono in zone protette, sono quelli che più amo, perchè le tortore entrano nel girasole senza prendere schioppettate prima, ma neanche chi stà ai margini dello stesso riuscirà a fare grandi cose. La confusione creata dai colpi, cambia atteggiamento dei selvatici, spesso si posano su qualche alberatura e non entrano in pastura, altre cambiano giro, si allontanano e qui vince chi con pazienza da un punto con buona visuale osserva i movimenti di queste tortore impaurite, tanto poi, molte faranno quei tragitti. Chi rimane nei girasoli avrà poche occasioni di prima mattina, le tortore tarderanno ad entrarvi, molti col caldo e delusione mollano l'appostamento ed ecco altri che vincono, i pazienti colleghi che all'ora di pranzo decidono, freschi freschi di cominciare la cacciata occupando poste abbandonate. Pazienza, amore e conoscenza attenta del territorio e di ciò che si caccia sono indispensabili per tirare qualche colpo al magnifico selvatico africano
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Io tutti gli anni faccio le "macumbe" x trovare pasture di girasoli all'interno di zone protette.....passano completamente inosservate,tutti a cercare girasoli nel libero....
                  E se sono inosservate le pasture figurarsi gli affili....che qui nessuno si fila.....basta così sennò entro in clima troppo presto!!!!
                  Ottobre è.....

COMMENTA

Buonasera
                    la mia esperienza per cacciare questo splendido uccello è diversa . Per me il posto buono che ti fa fare il divertimento assicurato è nel girasoleto . Se è in collina su un pendio mejo il posto alto possibilmente con grande buttata o boschetto . Sulla pastura devi aver pazienza magari i primi colpi li tirano gli affili o i dormitori ma poi con l avanzare della giornata sono gli altri che vedono sparare te . Per me il posto buono è sempre il posto buono non c è trippa per gatti. Dalle mie parti i girasoli vengono piantati più o meno sempre nei stessi campo e i posti buoni chi pratica questa caccia oramai li sa. Per esempio lo scorso anno non vi erano girasoli tranne che in un campo , le tortore erano pochissime gli unici che sono riusciti a far quota (5) sono stati chi aveva quei posti buoni nei girasoli. Con 25 anni di apertura a tortore solo 1 volte mi sono piazzati su un affilo lontano e devo dire che comunque mi sono divertito molto in special modo perché nel raggio di km ero l unico cacciatore

COMMENTA

• Originariamente inviato da ozannagh Visualizza il messaggio
                      Io tutti gli anni faccio le "macumbe" x trovare pasture di girasoli all'interno di zone protette.....passano completamente inosservate,tutti a cercare girasoli nel libero....
                      E se sono inosservate le pasture figurarsi gli affili....che qui nessuno si fila.....basta così sennò entro in clima troppo presto!!!!
                      Cavolo questa è un ottima tattica... quasi quasi te la rubo, tanto cacciamo lontani...
                      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Ao!!! Da quello che leggo ,vanno tutti a cercare affili ,pozze d d'acqua ,pasture, a tre quattro chilometri dal girasole . Ma le migliaia di cacciatori che si trovano nei girasoleti ma da dove vengono.

COMMENTA

• Originariamente inviato da Michele ! Visualizza il messaggio
                          Ao!!! Da quello che leggo ,vanno tutti a cercare affili ,pozze d d'acqua ,pasture, a tre quattro chilometri dal girasole . Ma le migliaia di cacciatori che si trovano nei girasoleti ma da dove vengono.
                          quelli non scrivono perchè sono già a prendere il posto..

COMMENTA

• Originariamente inviato da sterminator Visualizza il messaggio
                            Tornando ai segnaposti; mi sa che quest'anno ce ne saranno di meno, perchè, temo, che con tutta questa crisi che c'è nell'aria, molti cacciatori non rinnoveranno. Spero di sbagliarmi ma tanti che non sanno/sapranno come arrivare a fine mese, scoccerà tirare fuori i soldi per pagare il porto d'armi.
                            Purtroppo penso che tu abbia ragione.

COMMENTA

• Originariamente inviato da sterminator Visualizza il messaggio
                              tanti di quelli che conosco io, e non sono paperoni, magari rinunciano ad una atc ma dicono di rinnovare....
                              colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

• Io e' da anni che ho messo i segnaposti, e vengono rispettati. Dicono "PRIVATE PROPERTY NO HUNTING NO TRESPASSING" E li ho messi intorno ai punti d'accesso alla mia proprieta'. E mi danno il diritto di arrestare (citizen's arrest) chiunque io trovi nella mia proprieta', a caccia, a funghi, a raccogliere fiori selvatici, o a scoparsi la sua ragazza, o a farci passeggiare il cane.

CHI SE FA PECORA OBBEDISCE AR PECORARO!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                                Sto operando...
                                X