ragazzi le 28 gr HV della B&P caricate con MG2 con che clima dovrebbero andare? domando perché in teoria dovrebbero avere borraggio antigelo….. Sparate fino a prima del freddo su colombi sono risultate ottime cartucce… Sparate ora fanno piangere.
 
Io ho usato le f2 classic piombo 5 per un mese l anno scorso perché in arteria era rimasto senza
Che dire non mi sono trovato per niente bene picchiano molto anche durante l inverno e fanno tanti feriti
Io le ho usate a corvi soprattutto ma anche a colombacci
A settembre nonostante le sparassi con un m1 Benelli che non sbatte erano devastanti per la mia spalla
Sparate anche le f2 piombo 12 ad allodole stessa solfa.
A me non sono piaciute per niente
 
Io ho usato le f2 classic piombo 5 per un mese l anno scorso perché in arteria era rimasto senza
Che dire non mi sono trovato per niente bene picchiano molto anche durante l inverno e fanno tanti feriti
Io le ho usate a corvi soprattutto ma anche a colombacci
A settembre nonostante le sparassi con un m1 Benelli che non sbatte erano devastanti per la mia spalla
Sparate anche le f2 piombo 12 ad allodole stessa solfa.
A me non sono piaciute per niente

Mi state facendo crollare un mito. Sinceramente l'ho travata anche dolce come risposta alla spalla. Leggo tante recensioni negative su una munizione che ho sempre reputate tra le migliori ... anche ad anatre seppur utilizzate solo nel primo autunno.
 
Mi state facendo crollare un mito. Sinceramente l'ho travata anche dolce come risposta alla spalla. Leggo tante recensioni negative su una munizione che ho sempre reputate tra le migliori ... anche ad anatre seppur utilizzate solo nel primo autunno.
Che ti devo dire... in tanti anni in tante occasioni diverse leggendo pure i forum ho sempre acquistato un pacco in pb 10 a tordi in cal 12 per poi pentirmene.
 
Forse a te andavano bene (e son contento per te), a me le poche che ho sparato, mi son sembrate una ciofeca. A parte pochi tipi di cartucce a me le Baschieri piaccion poco in generale.
 

Alessandro Tutino

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ragazzi volevo sapere un informazione sulle cartucce sopra elencate. All apertura qui in Sicilia non le ho mai usate a colombacci quest anno vorrei provarle soprattutto con il piombo 5. Qualcuno di voi sa cm si comporta in estate questa cartuccia?
 
Mi state facendo crollare un mito. Sinceramente l'ho travata anche dolce come risposta alla spalla. Leggo tante recensioni negative su una munizione che ho sempre reputate tra le migliori ... anche ad anatre seppur utilizzate solo nel primo autunno.
Ho un amico che le spara al capanno fissò ai tordi ed è super soddisfatto.
Le ho usate a corvi e sparano molto più serrate delle pl34 ad esempio però sono meno omogenee e devi mirare meglio perché se no vanno feriti ricordo una giornata di freddo a corvi abbastanza vicini e andavano a morire a 200 metri
Ad esempio le pl34 vanno bene da settembre a dicembre se le vuoi provare
 
Nonostante tutti ne parlino bene .... personalmente non hanno mai funzionato!!! Parlo delle 34 grammi pb. 10 a tordi non le comprerò più, basta!

A me hanno funzionato sempre, anche a tortore pb 7. Con il 12 a tordi le ho sparate solo quest'anno per la prima volta a dicembre e i tordi cadevano fulminati. Pallino utilizzato il 9. A tordi abitualmente invece utilizzo il calibro 20 ..... la mia cartuccia preferita è proprio la baschieri f2 classic
 
Io le uso spesso con semiautomatico Benelli e con buoni risultati in piombo n. 9 a tordi, sia col freddo che in autunno. Forse nelle mie zone hanno una resa migliore. Con l'umido però ho avuto qualche problema.
 
Io uso f2classic però non so il perché nell sovrapposto sono spettacolari mentre col semiautomatico sono deludenti
 
Utilizzate alle aperture a tortore in pb 7 e a colombacci in pb 5. Che dire, sono ottime cartucce, tuttavia tengo a precisare che con strozzatura ** danno ottimi risultati, con strozzatura *** pare si trasformino... Gli animali spiumano ma vanno via....
 
Io caccio nella Sicilia occidentale e le uso regolarmente con ottimi risultati dall'apertura fino a novembre/dicembre.
Con temperature più basse non hanno più lo stesso rendimento.
Per confermare i pareri discordanti che ho letto sopra però vorrei dire che, stranamente, fino a qualche anno fa con queste cartucce andavo anche ad anatre con buona resa oggi non è più così anche se all'apparenza le cartucce sono identiche, per dosi e materiali, (usate con lo stesso fucile e stesso posto e stresse condizioni) probabilmente si tratta di un lotto di polvere diverso.
 
Non ho un'esperienza enorme, ma la scorsa settimana, con la neve e freddo intenso ci ho abbattuto pulitamente una ghiandaia ad una 40ina di metri scarsi con n.10
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto