I Richiami Vivi ceduti dalla Provincia voi li pagate?

Re: I Richiami Vivi ceduti dalla Provincia voi li pagate?

cicalone ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
marco5 ha scritto:
La Provincia di Venezia, vuole che dal prossimo anno chi riceverà nuovi soggetti da richiamo (allodola, tordo bottaccio, tordo sassello, merlo e cesena) che sino ad oggi sono sempre stati dati a titolo gratuito, il ricevente debba versare un contributo spese tra 2a 5 €uro (da definire) a richiamo.

La vostra Provincia come si comporta???
Ritenete corretta questa proposta?

Ringrazio anticipatamente

Marco5
qui' si son sempre ricevuti col contagocce e pagati assai di piu', 25 euro........


E ti danno le femmine perche' i maschi se li vendono sottobanco a decine e decine di euro....tutto il mondo e' paese e i furbi ci sono dappertutto.....
Quest'anno nel mudulo di accettazione rendevano edotto il cacciatore che il rinvenimento sul soggetto di segni di sessaggio poteva essere derivato soltanto da una precedente cattura e rilascio;
in diversi anni mai avuto un bottaccio maschio dalla provincia:
sono proprio sfortunato!



Il mio riferimento precedente era riferito proprio alla tua provincia e riportata a qualche anno fa, noto con dispiacere che le cose non sono per nulla cambiate e i furbacchioni ci sono ancora.....che aspettate a denunciarli tutti?
ma che vuoi denunciare?secondo te hanno tutti i giorni il tempo di tirare fuori i maschi delle femmine?sai cosa vuol dire roccolare?quando ci sono le reti piene non si ha neanche il tempo di respirare,ma devi togliere,togliere dalle reti.e poi secondo te come fanno a distinguerli tutti,fanno il sessaggio molecolare dentro il casello??poi logicamente i furbi ci sono.come in tutti i campi.inutile negarlo.
 
Re: I Richiami Vivi ceduti dalla Provincia voi li pagate?

Allora che qualcuno possa tirar fuori qualche soggetto maschio non lo metto in dubbio, il **** c'e' dovunque.
Ma da qui a generalizzare e' un'altra cosa, quando hai piu' di 100 animali al giorno all'eimpianto hai voglia a sessarli tutti, con i primi in genere si casca male (e' anche normale che al roccolo si tengano i richiami per l'anno venturo) ma poi si trova qualcosa sempre.
Almeno qui da noi.
 
Re: I Richiami Vivi ceduti dalla Provincia voi li pagate?

circa 4 anni fà ho versato €10,50 a richiamo
 
Re: I Richiami Vivi ceduti dalla Provincia voi li pagate?

Qui c'è un richiamo ogni 10 cacciatori e siamo la provincia che ne cattura di più. C'è una graduatoria per anzianità, scelta di caccia e tipo di uccello. 27 anni forma C = speranze zero di prendere qualcosa!
 
Re: I Richiami Vivi ceduti dalla Provincia voi li pagate?

Penso questo

- Chi va a capanno paga la quota all'ATC che viene versata interamente ai roccoli
- chiamata nominale in base alla richiesta che ogni cacciatore presenta prima della stagione venatoria
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto