Re: corridore in rete a campana

giovy ha scritto:
La voliera è bella, complimenti a Ezio, ma il problema vero della voliera non è farla o trovarla fatta , è riuscire a far volare al momento giusto le allodole che ci sono dentro...... credetemi che per mezzoretta saltano al primo movimento , poi quando hanno capito il sistema col cavolo che si muovono dal fondo..... il sistema è faticoso da mettere in atto per farle volare, anche perchè , come si sa, non si possono toccare e all'interno non può essere inserito niente che gli possa far male...... ci vuole fortuna, come mi potrà confermare Mirco, nel trovare la allodola giusta che svolazzi e rimanga sospesa in aria..... si da noi la differenza si vede, soprattutto se non hai le gabbie, ma se le hai.....fai bene lo stesso..... L'anno scorso mai usata e ci siamo divertiti come non mai.....poi c'è da dire che ogni posto fa storia a se, probabilmente sono più smaliziate da noi che in veneto...
ho pensato anche a quello e a breve posterò le foto per darvi una dritta :wink:
vi accenno subito che ho notato che le allodole volano se perdono appoggio ............. :wink: quindi sto ideando un sistema pratico e innocuo per le bestiole [rk01_matrix_02.gif]
 
Re: corridore in rete a campana

Con il fondo mobile funziona anche per i fringuelli/peppole?
Se si, non sarebbe meglio un siluro in orizzontale? Ho l'impressione che fatichino(fr/pep) nel volo in verticale...
 
Re: corridore in rete a campana

a rimini ogni anno è peggio!!!pensa che a volte passano giorni senza sentirle!!!!x RUDI,io non ho la tonda come le vostre la mia è fatta in casa ed è quadrata 80x80!!!tutta fatta a mano!bella molto e comoda.io tengo 3allodole x tutto l'inverno e non si rovinano!!ti mando una foto!!volevo un 100€ ma se la vuoi Rudi non preoccuparti ci mettiamo daccordo!!!
 

Allegati

  • 07032011207-001.jpg
    07032011207-001.jpg
    142.6 KB · Visite: 0
Re: corridore in rete a campana

DeRed ha scritto:


questa va benissimo, solo che e' in nylon e tende a tagliare....
se si vuol fare un lavoretto con le contropalle bisognerebbe trovare della rete in canapino.
Ma allora pure i costi lievitano, io le ho in nylon, bisogna fare solo attenzione agli strappi e a quando si ricatturano.
 
Re: corridore in rete a campana

si quella di ezietto è bella sicuramente!!!ma non si può paragonare alla mia,xchè servono x lo stesso scopo ma con comodità è ingombri differenti!giustamente ognuno la studia come meglio crede!il modello di ezietto credo che deve prendere in mano le allodoline almeno 2volte al giorno......io le tocco a settembre x riprenderle a fine novembre in mano!!!xò io ho anche una macchina che lo spazio non manca!!ciao a tutti e trovate nuovi brevetti,io ormai mi sono stufato.......aspetto delle vostre idee!!ciao
 
Re: corridore in rete a campana

Secondo la vostra esperienza quante allodole dovrebbero esserci dentro e quali dimensioni dovrebbe avere la campana?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto