Re: corridore in rete a campana

.funziona è molto attrattiva ..ma servono allodole che volino ..le cosi dette farfalline ..se si mettono allodole "vecchie " fanno poco gioco ...
 
Re: corridore in rete a campana

xla campana non lo sò le dimensioni!!!ti dico x la mia:io ci metto 3 allodole tutte pimate perfettamente,fà un gioco incredibile è alta 1.50m!!!la mia è comoda,xchè finita la giornata di caccia prima rinserisci il lato superiore della gabbia e poi smonti la rete,in questo modo te le tue allodole della voliera rimangono sempr li dentro,con la mangiatoia e il beverino!!!
 
Re: corridore in rete a campana

Penso che smaliziate come in Veneto ce ne siano poche.
Comunque giovy hai raione devi anche trovare le allodole buone anzi le femmine buone.
Anche un mio amico l'anno scorso ha provato e quando hanno capito il truchetto ciao se ne stavano immobili anche se lanciavi un sasso
 
Re: corridore in rete a campana

meglio prenderle in mano 2 volte al giono.
Cosi' non si abituano, per rispondere a Yuri, ci vanno allodole nuove di cattura, o al massimo novelle dell'anno.
Bella Ezio, avanti così , e trovami i permessi che scendo a ottobre.
 
Re: corridore in rete a campana

un buon sistema è mettere dentro la corridora un piano di rete supplementare che possa alzarsi con una cordicella e poi lasciarlo di colpo togliendogli il punto di appoggio....
ma devo studiarci un pò sopra .......tranquilli che il sistema lo trovo :wink:
 
Re: corridore in rete a campana

per riprenderle fai uno sportellino in basso , abbassi la corridora e le riprendi .
non sò quanto costa a comperarla, io ho speso 13 euro per costruirla :wink:
 
Re: corridore in rete a campana

lucav ha scritto:
Penso che smaliziate come in Veneto ce ne siano poche.
Comunque giovy hai raione devi anche trovare le allodole buone anzi le femmine buone.
Anche un mio amico l'anno scorso ha provato e quando hanno capito il truchetto ciao se ne stavano immobili anche se lanciavi un sasso
Ad un certo punto le nostre non volevano saperne di volare...... a quel punto siamo stati costretti a portare il tunnel vicinissimo alla tela del capanno in modo che uscendo con la mano dalla tela, si involassero....ehehe son furbe
 
Re: corridore in rete a campana

uno staccio dentro alla voliera ,legato con un elastico da pacchi all''anello che sta a terra ,e dall'atra parte una cordina che arriva fin dentro al capanno ..quando si vuol farle volare si tira la corda che muovendo lo staccio le spaventa ,poi ritorna al suo posto tirato dall'elastico ...
è un espediente che per un po di uscite funziona ..
 
Re: corridore in rete a campana

phablo.p ha scritto:
uno staccio dentro alla voliera ,legato con un elastico da pacchi all''anello che sta a terra ,e dall'atra parte una cordina che arriva fin dentro al capanno ..quando si vuol farle volare si tira la corda che muovendo lo staccio le spaventa ,poi ritorna al suo posto tirato dall'elastico ...
è un espediente che per un po di uscite funziona ..

è abbastanza che Giovy si affacci dal capanno per farle volare...se alle poverette non gli piglia un'infarto dallo spavento [Trilly-77-24.gif]
 
Re: corridore in rete a campana

la dò via,xchè mi tocca abbandonare a mio malgrado la caccia alle allodole con i richiami!!!qui da me non se ne vedono,e in puglia la situazione pegiora di anno in anno!calcola che io scendevo da metà ottobre a il 10novembre tutti i martedi!!!ecco xchè!!!!ma se in puglia riaprissero il mercoledi all'ora si!!! la conosco bene io la differenza tra la voliera veetricale e le allodole imbalsamate o i frullini!!ciao
 
Re: corridore in rete a campana

mario79 ha scritto:
la dò via,xchè mi tocca abbandonare a mio malgrado la caccia alle allodole con i richiami!!!qui da me non se ne vedono,e in puglia la situazione pegiora di anno in anno!calcola che io scendevo da metà ottobre a il 10novembre tutti i martedi!!!ecco xchè!!!!ma se in puglia riaprissero il mercoledi all'ora si!!! la conosco bene io la differenza tra la voliera veetricale e le allodole imbalsamate o i frullini!!ciao

a rimini non se ne vedono? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: corridore in rete a campana

mario79 ha scritto:
la dò via,xchè mi tocca abbandonare a mio malgrado la caccia alle allodole con i richiami!!!qui da me non se ne vedono,e in puglia la situazione pegiora di anno in anno!calcola che io scendevo da metà ottobre a il 10novembre tutti i martedi!!!ecco xchè!!!!ma se in puglia riaprissero il mercoledi all'ora si!!! la conosco bene io la differenza tra la voliera veetricale e le allodole imbalsamate o i frullini!!ciao

Quanto vuoi?
 
Re: corridore in rete a campana

botahv79 ha scritto:
Damiano ha scritto:
Con il fondo mobile funziona anche per i fringuelli/peppole?
Se si, non sarebbe meglio un siluro in orizzontale? Ho l'impressione che fatichino(fr/pep) nel volo in verticale...


fringuelli e peppole vanno meglio su quello orizzontale.


Scusa Mirko ma per i fringuelli è indicato per farli venire a terra, come facevano un tempo nelle uccellande per prenderli con le reti?Per la caccia al capanno hanno utilità?
grazie mille Saluti
 
Re: corridore in rete a campana

stridaccio ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Damiano ha scritto:
Con il fondo mobile funziona anche per i fringuelli/peppole?
Se si, non sarebbe meglio un siluro in orizzontale? Ho l'impressione che fatichino(fr/pep) nel volo in verticale...


fringuelli e peppole vanno meglio su quello orizzontale.


Scusa Mirko ma per i fringuelli è indicato per farli venire a terra, come facevano un tempo nelle uccellande per prenderli con le reti?Per la caccia al capanno hanno utilità?
grazie mille Saluti


certo che ce l'hanno.Molto spesso son cattivi e non vengono in pianta anche facendo un paio di giri.Se vedono il gioco a terra in pianta ci vanno molto più volentieri.
 
Re: corridore in rete a campana

phablo.p ha scritto:
uno staccio dentro alla voliera ,legato con un elastico da pacchi all''anello che sta a terra ,e dall'atra parte una cordina che arriva fin dentro al capanno ..quando si vuol farle volare si tira la corda che muovendo lo staccio le spaventa ,poi ritorna al suo posto tirato dall'elastico ...
è un espediente che per un po di uscite funziona ..

Dentro alla voliera non ci potrebbe stare niente .... potrebbero farti delle storie, qualcuno lo potrebbe intendere come maltrattamento, almeno qui da noi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto