Re: PASSO TORTORE 2011

Scusate la mia fuoriuscita dal tema della discussione, ma qualcuno sa dirmi o sa darmi un link sulla discussione a riguardo, di cosa si rischia a muoversi e occupare il posto di caccia con tanto di fucile (ovviamente chiuso in custodia e in macchina) dal giorno prima della preapertura? so per certo che nn si può fare ma nn so altro!! grazie a chi potrà aiutarmi!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

marco83 ha scritto:
anche io ma la cosa che mi sta più sui coglioxx è vedere le trisce di lavori in corso e sapere che andò a litigare sicuramente perchè io il posto se veramente è ottimo lo andrò a prendere la domenica e troverò sicuramente quacuno con cui litigare che insinua che il posto è sui!!ma stavolta casca male perchè adesso di questi strafottenti mi sono davvero rotto!!il posto è di chi ci stà!!abbiamo stabilito già i turni,siamo in 4 e a turno stiamo sempre in 2 per far si chè nessuno si azzardi a dire nulla!! [protesta.gif] [protesta.gif]

Quoto [eusa_clap.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

stamattina levataccia per andare nel solito posto....Continua la buona presenza di tortore e colombi, in aumento il traffico di macchine e cacciatori. Il posto è tanto ma avere un posto decente sarà dura. Vedremo, tanto oggi si muovono in un modo, con le fucilate in tutt altro modo
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ezietto ha scritto:
mimetico ha scritto:
ezietto ha scritto:
allora le tortore di ieri 5 per me e 5 per il papà di mimetico reggono ......................
a mauro te stai a 100 metri e non ti avvicini [marameo.gif]

[eusa_naughty.gif] Papà è anziano e deve stare vicino a me [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
TRA I 2 L 'ANZIANO SEI TE , TUO PADRE STA IN FORMISSIMA [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
[Trilly-11-11.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ciao zicchio, io ho fatto un giro dalle mie parti e ti dirò che qualcosa si è visto in un campo dove fino ad una settimana fà si vedevano max 10 tortore oggi ne ho viste tra le 30-40, qualcosa si stà muovendo. te che sei a giano prova a scendere verso il piano magari in zona ****, però cerca i girasoli molto maturi, con un bel verde.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

mimetico ha scritto:
Forse una volta sono stato a caccia vicino ai girasoli, io preferisco la macchia (spari quando escono e quando rientrano :wink: ) o dei bei fossi, possibilmente con acqua.

è quello che faccio io...per la precisione le aspetto in prossimità di una pineta a poche centinaia di metri dal mare...il terreno è in lieve pendenza e queste passano come missili a 1 metro da terra [5a] :p
 
Re: PASSO TORTORE 2011

ALESSIOCIAMP ha scritto:
le tortore sembrano diminuire di giorno in giorno...e pensare che quest'anno ci saranno almeno il doppio dei girasoli dell'anno passato...cmq l'attesa e' sempre spasmodica e la speranza di fare una bella giornata non muore mai!!!!


anche perche ''la storia'' ci insegna,
che le tortore sono imprevediili,
dove oggi non ce niente domani ci puo essere un putiferio....vale anche il contrario [saporito.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

se rimane questo caldo io ci credo davvero prima il nulla assoluto....... ora sembra un vero e proprio assedio viste circa 150 [sconvolto.gif] stamattina mesa tanto che stanno se scartuccia [5a] [5a] le previsioni so buone quindi ci spero davvero
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Non voglio fare il professore, sono però un P.Ag. il girasole piantato in aprile a questo punto della stagione stà per chinare il capo è quasi maturo entro 10 gg alcuni girasoleti potrebbero essere pronti per la raccolta, a metà settembre il girasole deve essere raccolto tutto, perchè oltre cè rischio pioggia, impossibilità di raccolta e perdita seme, inoltre la mietitrebbiatrice si prenota a noleggio, quindi la trebbiatura è come una roulette russa :mrgreen: ci sono accordi fra contadino e trebbiatore si potrebbe anche chiedere la data, queste solitamente coincidono negli anni.[/quote]

a Già,vabbè che sei un perito agrario pure te ma il girarole da quando piega la testa passa almeno 1 mese 1 mese e mezzo a seconda delle condimeteo prima che venga tagliato,anche perchè che gli stocchi e le calatidi se sono troppo verdi si impasta la trebbia e se il seme nn ha un giusto grado di umidità te lo pagano meno [lol.gif][/quote]


Sò un PA un pò arrugginito con le coltivazioni erbacee caro "Ruzza" :mrgreen: in effetti sono più specializzato nella silvicoltura, volevo mettere un pò di paura a sti tortorari rompicoglioni [marameo.gif] .
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stamani ho fatto un giretto ai girasoli e, benche ancora molto indietro e non maturi, ho contato 6-7 tortore e 2 colombacci.

Siate fiduciosi e se il "maledetto" freddo non arriva..bhe...ci divertiamo.

Ciao a tutti!!!
 
Re: PASSO TORTORE 2011

pisa 15: cacciato lungo il fiume era e vicino a campi di girasoli: bassissima presenza di tortore............in tre prese 6 e 1 colombo.
personalmente sparato a tre e presa solo una...............ma bella grossa [6]
e anche questa preapertura è andata..........come quasi sempre, tante aspettative ma andate vane [Trilly-11-11.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

L'USCITE E LE PASTURE DI SEMPRE ORMAI SONO PROVATE E RIPROVATE NEL CORSO DEGLI ANNI, E SICURAMENTE DANNO SEMPRE BUONI RISULTATI..............I POSTICINI MARGINALI DELL'ULTIMO MOMENTO UNA VOLTA SU DIECI TI FANNO DIVERTIRE; COMUNQUE PRESIDIARE IL POSTO DI CACCIA VENTI GIORNI PRIMA A ME NON PIACE ANCHE SE SINCERAMENTE A DARE UN'OCCHIATA QUà E Là CI SONO GIà STATO, COME SEMPRE DEL RESTO.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

Stamani ero e sistemare l'appostamento del lago...e sono tornato veramente desolato...ho visto solo 4 tortore...di solito gli anni scorsi di questi giorni qualcuna si vedeva...l'acqua e le piante mi hanno sempre fatto divertire...speriamo che con le fucilate qualcuna giri e poi sono sempre in tempo ad arrivare visto che manca sempre 8 giorni...diminuire nn c'è verso perchè meno di così! [tenerezza.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

seconda giornata di preapertura da incubo:primo posto 0 tortore spostamento su un'altro campo di girasoli tortore 0 in compenso mentre raggiungo la postazione coperta dall'erba vado con un piede dentro una buca,distorsione bruttissima corsa in ospedale(stavo morendo per il dolore)referto rx frattura del cuboide e dell'astragalo gesso per 30gg [****.gif] [****.gif] quindi niente apertura generale ecc.... andassero affanculo tutti sti deficenti che fanno fare queste preaperture del ****.se volessero farci cacciare le tortore come si deve dovrebbero aprire inizio terza decade di agosto come dicono (se non erro)pure i famosi key concept .ma inostri legislatori in materia di caccia eSOPRATTUTTO LE NOSTRE ASS.VENATORIE NON HANNO LE PALLE PER CHIEDERE CIO'forse hanno paura degli ambintamerda.sia ben chiaro che sono favorevolissimo alle preaperture ma no con queste date.
 
Re: PASSO TORTORE 2011

VAMPA ha scritto:
bhe di solito , quanto si vedono migliaia di tortore come dice gianni,
raggruppate nello stesso luogo e proprio perche si stanno preparando per la ripartenza imminente.

quindi se qualche giorno prima dell'apertura vediamo un aumento considerevole di tortore, dobbiamo preoccuparci tra virgolette , per i motivi sopra citati ;)

Qui da noi c'e' da preoccuparsi quando diminuiscono.....giorno dopo giorno.....L'esperienza mia, che potrebbe essere anche diversa dalle zone,dice che: e (Ozzanagh)ha ragione,il freddo di adesso non fa' una piega,nemmeno i temporali....semmai in Agosto inoltrato dove da sempre esiste una rottura,puo' essere l'ultima settimana, o magari la prima di Settembre con annesso cambio di temperatura,potra' influenzare sicuramente lo spostamento di questo selvatico,in un giorno si dimezzano,dove abitualmente si recano a pasturarsi.....comunque ha ragione anche Gianni dare indicazioni precise sui comportamenti della tortora e' assai difficile,e' un selvatico imprevedibile....a volte le previsioni sono azzeccate,ma a volte lasciano l'amaro in bocca......ciao Davide...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

come già annunciato ecco i primi che hanno già preso i posti dalle prime ore dell'alba di questa mattina!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO TORTORE 2011

IMMAGINO CHE SIA BRUTTO VEDERNE COSI TANTE E POI IL GIORNO DELL'APERTURA NON TROVARE NULLA....
MA QUI A ROMA è UNA DESOLAZIONE... IMMAGINA CHE IL GIORNO DELL'APERTURA VANNO TUTTI IN UN POSTO CHIAMATO IL LAGO SECCO... 300 CACCIATORI... 20 TORTORE IN TOTALE...

PS SENZA CONTARE LA GENTE CHE LITIGA... PERCHE IL POSTO E' ANCHE POCO VASTO PER 300 CACCIATORI E STANNO TUTTI ATTACCATI...

MAH...
 
Re: PASSO TORTORE 2011

..io onestamente...ne sto vedendo molto poche, rispetto a 4-5 anni fa, direi quasi niente. Oggi pomeriggio ho preso la suzukina ed ho fatto un giro per la campagna, ove solitamente, in questo periodo, se ne alzavano a branchi. Ne ho contate appena una quindicina. Nel contesto ho visto una lepre....e tre polli colorati....!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto