annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IL CAPANNO

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (42%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IL CAPANNO

Salve volevo sapere chi a letto il libro (IL CAPANNO)
    scritto da Pier Carlo e Pier Giorgio Santini.
    io ho il volume finito di stampare nell' aprile 1967.
    nella caccia con i richiami mi a insegnato molto.

Re: IL CAPANNO

Ciao Nico, la prima edizione è del settembre 1965 trattate ben 64 specie per i capannisti, la seconda edizione aprile 1967 la terza edizione aprile 1974 quarta edizione luglio 1979 trattate 18 specie per la legge quadro n° 968 del 1977 quinta edizione del giugno 1994 quella che io ho con sette specie.
    Pier Giorgio Santini morì purtroppo nel 1966, anche Pier Carlo è mancato. E' una guida immancabile e concreta per chi si dedica a questa attività venatoria,(cito: addirittura le Regioni fanno i loro comodi falsando lo spirito della legge) piena di nozioni, sia scientifiche che tecniche, completa, fatta con grande passione e competenza, una pietra miliare.
    Romano

COMMENTA

Io ce l'ho,l'ho letto tantissime volte,ed e` semplicmente fantastico.
      Quanti bei ricordi leggendolo e pensando a quei tempi in cui l'hanno scritto.,anche se io il pda l'ho preso nel 1976
      Tutte le cacce hanno pari dignita`e meritano pari rispetto.

COMMENTA

Originariamente inviato da colombaccio51
        Io ce l'ho,l'ho letto tantissime volte,ed e` semplicmente fantastico.
        Quanti bei ricordi leggendolo e pensando a quei tempi in cui l'hanno scritto.,anche se io il pda l'ho preso nel 1976
        il mio capanno è a un chilometro circa da dove l'avevano loro a Torcigliano di Pescaglia LU

COMMENTA

Io l'ho comprato due anni fà trovandolo in una libreria di bologna, se non sbaglio è del 1965, con la descrizione minuta di tutte le specie allora cacciabili e i consigli di caccia specie per specie, e tante altre cose, ci ho trovato tante nozioni che non sapevo, e di altre ho trovato conferma piena dei miei dubbi o delle mie certezze, dei tre libri che ho sulla caccia da capanno è senz'altro il + completo, a distanza anni luce dagli altri, l'ho quasi imparato a memoria, fantastico...
          ciao
          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Bellissimo e quasi introvabile volume,utilissimo a chi pratica la caccia da appostamento con i richiami:
            una vera pietra miliare.

Io l'avevo letto da ragazzo perchè l'avevo avuto in prestito;
            tempo fa,dopo lunghe ricerche,l'ho trovato e me lo sono comprato e riletto.

COMMENTA

ieri alla fiera di Longarone ho trovato la quinta edizione, mi hanno svenato, ma a colpo d'occhio mi sa che ne è valsa la pena, vedremo meglio con una lettura approfondita. :wink:
              La prima battaglia che bisogna vincere nella vita è quella con noi stessi!

Ciao
              Davide.

COMMENTA

Originariamente inviato da pepito
                ieri alla fiera di Longarone ho trovato la quinta edizione, mi hanno svenato, ma a colpo d'occhio mi sa che ne è valsa la pena, vedremo meglio con una lettura approfondita. :wink:
                Per me hai fatto un'affare, anche se ti hanno svenato.
                Tutte le cacce hanno pari dignita`e meritano pari rispetto.

COMMENTA

il libro e' una bibbia per i capannisti.
                  Lo dovete aver letto.
                  Per quel che riguarda le chiuse ci son inezattezze dovute a vecchie tradizioni piu' o meno valide.
                  Per quel che riguarda gli apostamenti, le tecniche costruttive e le migrazioni delle diverse specie,e' ancora un blockbuster.
                  Solo mi son scappate molte lacrime a leggere di molte caccie che oramai non son piu' permesse.
                  Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Originariamente inviato da botahv79
                    il libro e' una bibbia per i capannisti.
                    Lo dovete aver letto.
                    Per quel che riguarda le chiuse ci son inezattezze dovute a vecchie tradizioni piu' o meno valide.
                    Per quel che riguarda gli apostamenti, le tecniche costruttive e le migrazioni delle diverse specie,e' ancora un blockbuster.
                    Solo mi son scappate molte lacrime a leggere di molte caccie che oramai non son piu' permesse.
                    anche io mi sono appassionato a leggere delle cacce alle calandre, ai rigogoli, alle capinere ecc. ecc., fanno venire la nostalgia, ma a me ora basterebbe il fringuello, ho un appostamento spettacolare nei miei terreni dove passano fringuelli a milioni, in pianura, con una quercia secolare, è ottimo anche per i tb, peccato non ci possa fare il fisso perchè non è zona "vocata"...
                    ciao
                    Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Originariamente inviato da francesco70
                      ma a me ora basterebbe il fringuello,
                      fortunatamente da noi e' una realta', oltre che una caccia dalle tradizioni piu' che radicate.
                      Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

Salve io vorrei comprare l'ultima edizione ma non trovo niente potete aiutarmi?

- - - Aggiornato - - -

Ho cercato anche in internet ma niente.
                        Si trova a qualche fiera?

COMMENTA

Originariamente inviato da Otello Sgai Visualizza il messaggio
                          Salve io vorrei comprare l'ultima edizione ma non trovo niente potete aiutarmi?

- - - Aggiornato - - -

Ho cercato anche in internet ma niente.
                          Si trova a qualche fiera?
                          Le ultime edizioni non sono affatto rare. Praticamente si trovano ad ogni fiera dedicata alla caccia.
                          A volte è presente anche la prima edizione, con costi rapportati allo stato di conservazione e alla rarità.

COMMENTA

SponsorizzatoAcquista il capanno Pier Carlo...

sul web ho trovato questo..... 180 eurucci

- - - Aggiornato - - -

su Amazon un po meno...... 150

Il capanno. Metodo e tecnica della caccia con i richiami. A cura di Carlo Cavina. Quinta edizione. Copertina flessibile – 1 gen 1996

di SANTINI Pier Carlo & Pier Giorgio - (Autore)

Ottieni uno sconto di 5€ scaricando l’App Amazon. Maggiori informazioni.

Recensisci per primo questo articolo

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni

- - - Aggiornato - - -

bello sarebbe avere questo, la prima edizione!
                            colombaccio a curata............erezione assicurata!

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X