Re: PASSO QUAGLIE 2011

ieri solo 3 quaglie ma oggi spaventoso molto più di 150 quaglie nn ho sbagliato a digitare 150!!
volavano a nke a gruppi di 5-10.

cmq mattinata molto strana pokissime ferme anke per cani molto esperti!
il mio cucciolo di 9 mesi me ne ha frullate una 50a!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Massimino ha scritto:
Mi è stato detto che stamattina in zona mare (caserta) ,ne sono entrate molte ...io a causa di forze maggiori non sono potuto uscire [Trilly-11-11.gif]
cosa stranissima pero' considerato il mal tempo di ieri notte ...puo' darsi che a causa del mal tempo sul mare, si son fermate per riposare?!?

mo entrano di giorno e quindi si fermano sulle zone mare
almeno da me e cosi
appena entri piu all interno non se ne trovano piu
anche se a dir il vero un annata di **** come questa non la ricordo qui
in un mese andando tutt i giorni trovate manco na 20 [42]
ed e gia il secondo anno consecutivo che fa cosi
dopo un annata spettacolare del 2009 con moltissimi incontri
da allora il nulla
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

E si massimino hai ragione, lo dicono sempre anche a me. Per il recupero è stato un caso non c'ero andato di proposito, il cane del mio amico ha quasi tre anni ma del riporto non ne vuole proprio sapere.
P.S. la organizziamo sta cena tra campani?

Cena a base di selvaggina??hahha
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

caro amico da mo che è cominciato il ripassso nelle mie zone già da metà luglio iniaziano a passare
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Ezio Ezio...ma tutti gli altarini devi scoprire?
martino aiuta questi ragazzi ad apprendere quello che i vecchi hanno insegnato a noi ;-)[/quote]

Ma figurati, lo sai che stavo scherzando ;-) .
Visto che l'abbiamo tirato in ballo l'argomento, sarebbe il caso di confrontarci in merito: le quaglie usano i semi di cicuta come antifatica per affrontare la migrazione, ci può essere una relazione tra l'inizio del passo con la reperibilità di questa pianta?
dite la vostra... [lol.gif][/quote]

HO LETTO CHE è UNA PIANTA CHE PRESENTA DELLE PROPRIETA' TOSSICHE,MA GLI UCCELLI SONO IMMUNI A QUESTA TOSSINA,E I SEMI SONO LA PARTE PIU' RICCA DI TOSSINA..LA PIANTA è FAMOSA ,STORICAMENTE PARLANDO,PERCHè è STATA LA BEVANDA MORTALE DI ''SOCRATE''..CE NE SONO DI SVARIATI TIPI,TUTTE VELENOSE,CON PROPIETA' NARCOTICHE...INFATTI HO LETTO ANCHE CHE CI SONO STATI CASI DI INTOSSICAZIONI,PER AVER MANGIATO ALLODOLE CHE SI SONO NUTRITE CON QUESTI SEMI...SE è VERO CIO' CHE HO LETTO DOVREBBE ESSERE PERICOLOSO MANGIARE QUESTA SELVAGGINA???lE DEFINIREI QUAGLIE DROGATE A QUESTO PUNTO!! [Trilly-77-24.gif]
angeloc hai perfettamente ragione senza musica non si cantano messe [Trilly-77-24.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

0884golf ha scritto:
ragazzi stamattina cerano un po di quaglie ... molte si sono alzate con i piedi xo il cucciolone mi ha fermato due quaglie in un macchione di mucchio e poi sparata e me la riposrtata fino a meta strada ,poi ha fermato un altra in una macchia di rosmarino e mucchio alti xo lo vista che camminava a terra e si e allontanat di pedina poi 5 metri avanti si e alzata con i piedi .. poi ho sparato un altra quaglia e me la riportata quasi vicino a me ..e delle altre quaglie le frullava senza fermarle e poi le rincorreva .....xo di primo mattino molte le alzava andando in giro senza accennare niente che sentiva...cmq la zona e tutta macchia mediterranea ce tutto rosmarino e mucchio e macchioni tipo cespugli verdi che nn so come si chiamano .....

E' TROPPO PICCOLOOOOOOOOOOOO!!!!! Così corri soltanto il rischio di rovinarlo, e di compromettere l'ossatura, lascialo crescere, visto e considerato che le alzi anche senza cane, lascialo a casa e vai a caccia senza [lol.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

La figura rustica del cacciatore,tipica del suo rude aspetto esteriore,racchiude spesso un temperamento sensibile di artista,un animo suggestionato dalle bellezze della natura,un cuore che vibra di tenerezza per il piu' insignificante degli esseri viventi,aperto a sentimenti cavallereschi. La sua grande passione non nasce dalla smania di fare strage di selvaggina,neppure dalle brame della gola ne' dalla rapacita' del lucro,ma è generata dall'amore per la lotta,dall'amore per la fatica e per la dura vita all'aperto,dal fascino del paesaggio selvaggio che ospita la selvaggina e dal complesso delle emozioni forti che si incontrano in ogni episodio della vita del cacciatore. La visione di un carniere ricolmo non puo' disgiungersi dalle aspirazioni del cacciatore poichè quello è pur sempre l'oggetto della caccia e l'indice piu' sicuro dell'abilita' del cacciatore,come delle qualita' del SUO cane;ma il carniere non è quasi mai il primo nè il piu' forte fra gli argomenti che animano la passione
Stupenda vero???CHI L'HA RICONOSCIUTA??(sono le prime righe di un libro molto noto ) per mè è poesia ..
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

bungabunga ha scritto:
ti ringrazio per avermi bannato,ma mi puoi tranquillamente cancellare,dal momento che con i tuoi toni non fai paura a nessuno,inoltre avevo chiesto spiegazioni sulle questioni del sito e tu vuoi fare il polizziotto,hai un modo di fare da ipocrita, perche' il 90 percento di quelli che scrivono su questo forum escono regolarmente dai cani in periodi di divieto.
comunqe divertiti a fare il finto polizziotto e moralista e ribadisco questo forum non serve a nulla,ne ero convito prima e ne sono convinto ora.saluti cordiali e banna anche questo.
lux lux
E da dove esce questa sorpresa...??? :roll:
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Torno solo ora a leggere st'argomento. Mi scuso inanzi tutto con tutti quelli che se la sn presa perchè si è parlato di numeri e basta. L'intento mio non era quello, e per questo rimuovo subito il post con una foto che avevo postato, sperando di far cosa gradita a chi è così contrario a sta cosa. Oggi, rispetto a domenica, passo quasi fermo, qualche incontro ma nulla di eccezionale!
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

arsvenandi ha scritto:
setter ha scritto:
ma ragazzi le quaglie le vedete solo voi si fermano tutte li insomma siamo seri che già noi cacciatori siamo odiati e pallonari [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [42] [1]

Puoi credere o meno a quello che si scrive, ma non è corretto dare del bugiardo, se hai contributi da dare ben vengano altrimenti ci si può sempre astenere, non lo prescrive il medico di scrivere sul forum. [lol.gif]

Bravo Martino, qui ancora qualcuno deve capire che le zone son molto diverse e le abitudini della quaglia possono variare da un giorno all'altro.Certo sta sicuro che non ti danno le coordinate gps di dove le trovano.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Gordo, ne ho tante sul telefonino con belle ferme pure. Non ho il cavetto del telefonino per scaricarle, se lo trovo le posto. Ma tu stai a lecce? Se passu sti giurni ca au a frigule te avvertu e ni etimu. Saluti

P.S. Gordo mia scerratu duminica me fatti li primi doi consensi cu na setter te n'amicu. Me la presciu.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

daniele83 ha scritto:
X me parlano i fatti, ti sogni i carnieri ke faccio io, e di cani ne ho venduti parecchi e un onore sapere che gente va a caccia con cani che tu hai fatto, quando un cane merita ho speso 500 euro per farlo allenate in Polonia in
Mezzo agli uccelli, ovviamente ci ho guadagnano molto di più, lo faccio solo xke mi piace fare campioni e cambiare ovviamente parlo di setter poi ho i breton fissi ke oltre a fermare consentire e riportare quaglie li uso per la migratoria in genere tordi e resto, prima di parlare vedete in casa vostra io faccio così e mi trovo benissimo.


Nervosetto.... [anzioso.gif]
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

il passo è iniziato (o sta finendo? boh)...oggi dalle 7.30 alle 9.30 3 abbattimenti e 1 padella clamorosa giusto per non farci mancare niente [5a] [censored.gif]

ma la soddisfazione più grande stamani è aver visto la prima ferma del mio cagnetto dopo anni di nulla semiassoluto :p :p :p
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Le tante speranze di entrata di quaglie sono state spazzate dal maestrale, che sta soffiando da oltre 5-7 giorni.E intanto la new-entry di nove mesi cresce senza poter vedere volare niente.Quando comincerà a girare il vento? Più tempo passa, più l'avena cresce e matura, più aumenta il rischio dei forasacchi.I vecchi cacciatori dicono che da metà aprile, o giù di li', dovrebbe iniziare la vera migrazione, staremo a vedere.Ciao.
 
Re: PASSO QUAGLIE 2011

Appena tornato da fare un giro veloce,il primo di questi periodi...trovate 4 quaglie,ma qualcuna in più c'era,cantavano anche lontano dal medicaio..... :D
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto