botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

ggramoli ha scritto:
Finalmente abbiamo trovato un iscritto all'Arcicaccia. Gli altri non li troviamo perchè non vogliono farlo sapere. Devo dire che ribott è una persona sincera e leale, gli altri non lo sono. L'importante è lasciare a tutti la libertà e il diritto di iscriversi con l'Associazione che vuole. Una democrazia vera deve permetterlo. Se poi non andremo più a caccia chi se ne frega.

Se poi non andremo piu' a caccia....PER COLPA LORO.... chi se ne frega??????
Naaaa......sarò piu' educato di altri.....chi si iscrive all'arcicaccia (liberissimo di farlo....) faccia un esame di coscienza!
Ciao,Paolo.
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

ribott ha scritto:
Non sono iscritto a nessuna associazione venatoria.
L'arcicaccia è fra le 3 piu' grandi associazioni dei cacciatori conta piu' di 60 mila iscritti in tutta italia,
l'ARCICACCIA non è vero che vuole togliere di mezzo la caccia alla migratoria a favore della stanziale e della caccia al cinghiale,promuove invece una caccia per tutti non solo per i "signori" che hanno i soldi.
è non è assolutamente vero che è in combutta cn i verdi,L'arcicaccia invece intelligentemente ha capito che per preservare la caccia nel tempo deve dialogare con le forze ambientaliste e far capire al mondo dei non cacciatori che la caccia non è un danno per la fauna selvatica.
Invece le altre associazione fanno il muro contro muro e alla fine nn hanno portato a nessn risultato.
Volevo solo ricordare che nell'ultimo referendum contro la caccia ben il 97% dei votanti ha votato contro alla nostra passione.
quindi meditate gente meditate..


No Ribott medita tu, la storia è proprio quella di cui parliamo, ti assicuro che è cosi o perlomeno non è smentita dai vertici Arci con cui discuto anche animatamente quasi tutti i giorni, loro pensano che l'alleanza con Legambiente porti i suoi frutti infatti i vertici sono del parere di mentenere una caccia su animali riproducibili (stanziale) e animali dannosi cinghiale e ungulati, senza l'odiata migratoria, però la base è anticaccia, non scende a compromessi.
L'Arcicaccia come la Fidc vedono di buon occhio la gestione della caccia e delle innumerevoli afv, ci sarebbe dietro un grosso business, se anche molti cacciatori dovessero appendere il fucile al chiodo, ci sarebbe sempre un grosso introito di chi alla caccia non rinuncia qualunque cosa sia, lo sappiamo bene cosa fà fare la passione e questi sono cacciatori e lo sanno.
Vedrai!
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Certo che al peggio non c'è mai fine...che mi tocca leggere...fra poco scriveranno lo slogan: volete risolvere i problemi della caccia in Campania o in altre regioni d'Italia??? Iscrivetevi all'arcicaccia!!! [badair.gif] e mi fermo quì, per non trascendere. [****.gif]
 

fifa

Utente Registrato
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Punti
1
dopo aver letto la risposta di arcicaccia ad a.n.l.c mi domando ma perchè arcicaccia si è rivolta proprio all ispra? non è come tagliarsi i genitali x far dispetto alla moglie!!!!!!!!
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

brancato gaetano ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Finalmente abbiamo trovato un iscritto all'Arcicaccia. Gli altri non li troviamo perchè non vogliono farlo sapere. Devo dire che ribott è una persona sincera e leale, gli altri non lo sono. L'importante è lasciare a tutti la libertà e il diritto di iscriversi con l'Associazione che vuole. Una democrazia vera deve permetterlo. Se poi non andremo più a caccia chi se ne frega.


Anchi'io e mio padre ogni anno ci facciamo l'assicurazione nell'arcicaccia, costa come le altre,per non dir meno rispetto ad alcune, poi inutile che facciamo discussini del genere che all'arcicaccia non ci importa niente della caccia,perchè in fondo lo sappiamo tutti che le associazioni venatorie gli interessa solo le quote che ci spetta per ogni tessera fatta :x e dico tutte le associazioni!

Scusami se mi permetto, ma allora se non hai fiducia nelle associazioni venatorie e vuoi risparmiare, fatti l'assicurazione privata, saresti più coerente e non faresti prendere l'addizionale governativa alle aavv (una delle vere cause dello sfascio della caccia italiana) io e tanti altri che conosco facciamo così (finché perlomeno non la smetteranno di spolparsi l'osso ed inizieranno a fare quello per cui sono state create).
Ciao.
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

brancato gaetano ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Finalmente abbiamo trovato un iscritto all'Arcicaccia. Gli altri non li troviamo perchè non vogliono farlo sapere. Devo dire che ribott è una persona sincera e leale, gli altri non lo sono. L'importante è lasciare a tutti la libertà e il diritto di iscriversi con l'Associazione che vuole. Una democrazia vera deve permetterlo. Se poi non andremo più a caccia chi se ne frega.


Anchi'io e mio padre ogni anno ci facciamo l'assicurazione nell'arcicaccia, costa come le altre,per non dir meno rispetto ad alcune, poi inutile che facciamo discussini del genere che all'arcicaccia non ci importa niente della caccia,perchè in fondo lo sappiamo tutti che le associazioni venatorie gli interessa solo le quote che ci spetta per ogni tessera fatta :x e dico tutte le associazioni!

Picciottu, le altre AAVV baderanno solo ai soldi, come dici tu, ma almeno non si alleano con gli anticaccia come fa l'Arcicaccia!!!
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Buongiorno a tutti,
Per apportare chiarezza alla discussione basterebbe far sapere che quell'associazione di cui parlate (rcicaccia) era tra i promotori e firmatari (insieme ai loro compagni di merende, verdi, pd, lav,lipu,ecc) del referendum contro la caccia di cui parlavate.
Solo questo a me basta per farmi un idea in proposito...se altri si fanno fare il lavaggio del cervello (se lo hanno!!!) affari loro!!!
Un saluto a tutti i cacciatori...quelli veri!!!
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

brancato gaetano ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Finalmente abbiamo trovato un iscritto all'Arcicaccia. Gli altri non li troviamo perchè non vogliono farlo sapere. Devo dire che ribott è una persona sincera e leale, gli altri non lo sono. L'importante è lasciare a tutti la libertà e il diritto di iscriversi con l'Associazione che vuole. Una democrazia vera deve permetterlo. Se poi non andremo più a caccia chi se ne frega.


Anchi'io e mio padre ogni anno ci facciamo l'assicurazione nell'arcicaccia, costa come le altre,per non dir meno rispetto ad alcune, poi inutile che facciamo discussini del genere che all'arcicaccia non ci importa niente della caccia,perchè in fondo lo sappiamo tutti che le associazioni venatorie gli interessa solo le quote che ci spetta per ogni tessera fatta :x e dico tutte le associazioni!

Vuol dire che tu e tuo padre siete stufi di andare a caccia di migratoria, perchè è ormai innegabile che l'arcicaccia mira a ridurre ancora di un mese ai turdidi, quella ricerca dll'Ispra finanziata sul ripasso prenuziale è l'anticipazione della chiusura a dicembre per i turdidi e di conseguenza alla migratoria tutta, parlo spesso con cirigenti dell'Arci e sò che l'intenzione del partito è cambiare la caccia in Italia a favore della stanziale, degli ungulati e dei cinghiali se a voi del sud vi tolgono la migratoria dovete appendere il fucile, non avendo niente di tutto ciò.
Informatevi bene prima di tesserarvi, ci sono molte buone assicurazioni private.
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Credevo che ribott fosse una persona sincera perchè in un altro post aveva ammesso di essere iscritto all'Arcicaccia per sua libera scelta.
Ora qui invece lo ha negato senza pudore, per cui ritiro le mie precedenti affermazioni in cui dicevo che ribott è sincero e leale. NO E' TUTTO IL CONTRARIO! O se volete è solo un arcicaccino!
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

lodocrida ha scritto:
ribott ha scritto:
Non ci credo nooooooooooooo non puo' essere veroooooo ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma davvero c'e' chi ancora crede nell'Arcicaccia come la portatrice della sacra' verita'? Ma dai e' un associazione affiliata al PD che a sua volta e' affiliata a verdi e animalari e credete davvero che sta' gente voglia mandarvi a caccia? Ma allora si ritorna al discorso dell'asino che vola....
Una cosa non riesco a capire molti degli iscritti di Napoli del forum sono di sinistra e votano per il PD, scusate eh, ognuno fa come vuole e' dato per inteso, ma non credete che a Napoli e dintorni Bassolino e la Iervolino abbiano gia' combinato fin troppi guai? Vi hanno fatto vivere in mezzo alla spazzatura per anni, con le solite cazzate che e' colpa della camorra etcc etcc e intanto quando soffocavate sotto la munnezz sotto casa dei personaggi a cui mi riferivo prima era tutto pulito e lindo e i secchioni erano vuoti e lavati.....ma vi rendete conto che vi prendono per il culo come tutti gli altri o c'avete le fette di prosciutto di Parma stese sugli occhi? [Trilly-11-11.gif]

veramente anche oggi siamo pieni di spazzatura ovunque e non c'è piu' bassolino,quindi...
sulla questione caccia in campania negli anni del centro sinistra a caccia ci siamo andati,abbiamo fatto le pre aperture sia a tortore sia a quaglie quando quest'ultime l'ispra "consigliava" di non aprirle proprio invece le hanno aperte e ci hanno fatto fare anche le pre aperture,ti tassa regionale paghiamo meno di altre regioni governate dal centro destra (lombardia),sempre il centro sinistra ha ideato le domande telematiche per avere gli ATC facendo questo ha tolto molto potere alle associazioni venatorie perche' in questo modo il cacciatore poteva fare tutto da casa senza essere obbligato ad iscriversi al circolo della caccia (40€ + assicurazione 65€)poi i nuovi arrivati hanno pensato bene,con una nuova legge di dare dei posti agli atc ad una percentuali di cacciatori associati alle associazioni venatorie aprendo di fatto di nuovo il vecchio clientelismo che c'era prima.In Campania ci sono molti parchi è vero pero' questi sono stati fatti oltre per una questione economica legata al turismo ,elemento predominante nell'economia campana,sia anche per salvaguardare l'ambiente dal forte abusivismo edilizio che in campania è molto radicato.
Il caro Caldoro (pdl) molto sensibile alla salvaguardia dell'abiente ha approvato il condono edilizio (costruite abusivi tanto lo saniamo) e addirittura ha tolto la famosa zona rossa istituida da bassolino alle pendici del vesuvio... avete capito bene a napoli costruiscono sulle pendici del vesuvio in una zona pericolosissima.questo è l'attuale centro destra in campania per me niente di buono ... dimenticavo neanche 2 anni di governo e gia hanno aumentato tasse a gogo'.
L'arcicaccia Campania ha proposto (poi dicono che è contro la caccia è il cacciatore) di abolire i 6 atc campani e di farne solo 3 piu grandi con una maggiore mobilita per i cacciatori.
Ma tutto questo i cacciatori non lo sanno.


La Campania e precisamente la regione ed il comune di Napoli, fino a prova contraria, sono stati amministrati da diversi anni dal centro sx. Ora perchè l'amministra Caldoro, in quattro e quattr'otto, deve risolvere i problemi che oramai si sono incancreniti a tal punto che la vedo dura possano essere risolti. Caldoro per far contenti i napoletani deve spendere dei soldi pubblici e indire un corso per veline come fece il ragazzo di bottega Bassolino o altre spese che solo a pensarci fanno inorridire. Con due anni le pendici del vesuvio si sono riempite di case o già c'erano e nessuno ha mai fatto nulla per paura di perdere i voti?. Per indire un condono le case dovevano essere già costruite e per evitare una rivolta popolare, meglio un condono almeno si sa chi è il proprietario e paga le tasse.
Ti contraddici da solo quando dici che in Campania l'abusivismo edilizio è radicato, allora non è colpa di Caldoro ma di chi ha amministrato è male, per anni e anni, la Campania.
L'arcicaccia perchè vuole ridurre da 6 a 3 gli atc è favorevole alla caccia? non ne vedo la logica. Sono del parere che ognuno deve stare nel proprio territorio e gestire bene la caccia e non mi sembra giusto che debba venire uno da fuori a usufruire del mio lavoro, quando casomai per tutto un anno non ha fatto nulla per gestirsi il suo territorio. In provincia di Forlì-Cesena ci sono 5 atc e nessuno si sogna di restringerli, anzi.[/quote]

Evidentemente la realta' campana e napoletana non la consocete bene.Berlusconi quando sali' nel 2008 venne a napoli con la scopa in mano a dire che risolveva il problema,bhe non ci è riuscito neanke lui ha fatto chiacchiere certo come anke bassolino.Bassolino pero' non ha mai favorito l'abusivismo edilizio,anzi lo ha combattuto.
per quel che concerne la caccia, se non sai come funziona l'attivita' venatoria in campania non puoi parlare ed è evidente che se paragoni l'emilia romagna con la campania evidentemente non sai di cosa parlo,ma lo sanno bene i cacciatori campani specialmente quelli residenti nella provincia di napoli.
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

ggramoli ha scritto:
Credevo che ribott fosse una persona sincera perchè in un altro post aveva ammesso di essere iscritto all'Arcicaccia per sua libera scelta.
Ora qui invece lo ha negato senza pudore, per cui ritiro le mie precedenti affermazioni in cui dicevo che ribott è sincero e leale. NO E' TUTTO IL CONTRARIO! O se volete è solo un arcicaccino!

Mi dispiace,ma non sono iscritto ad arcicaccia ne a nessu circolo venatorio.
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

riccardo turi ha scritto:
Cari amici purtroppo l'Italia,che è rimasta ferma al 1945 (fascisti - partigiani comunisti) è un paese di m......a per quanto riguarda la caccia.Tra l'altro Arcicaccia,CGIL e tutto quello che è di sinistra,pur di andare in quel posto al governo o a chi non è di sinistra,farebbero qualunque cosa.Dico soltanto che i "cacciatori" iscritti all'Arcicaccia dovrebbero solo vergognarsi!!!

TU TI DOVRESTI VERGOGNARE PER QUELLO CHE SCRIVI,E PORTA RISPETTO PER CHI NON LA PENSA COME TE.
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

sipe48 ha scritto:
Certo che al peggio non c'è mai fine...che mi tocca leggere...fra poco scriveranno lo slogan: volete risolvere i problemi della caccia in Campania o in altre regioni d'Italia??? Iscrivetevi all'arcicaccia!!! [badair.gif] e mi fermo quì, per non trascendere. [****.gif]

Lo stesso discorso di cui sopra vale anke per te
se non conoscete la realta' venatoria campana è meglio che tacete altrimenti fate solo brutte figure.
Invece di commentare a broccoli chiedete ai cacciatori campani e specialmente a quelli di Napoli se gli va bene come stanno fatti gli atc in campania.
Quella dell'arcicaccia è solo 1 proposta nn ho detto che l'arcicaccia è la salvatrice della caccia.
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

giovannit. ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Inutile rispondere colpo su colpo, non serve a niente...ciascuno di noi, pur di avvalorare le proprie tesi, nega anche l'evidenza...allora ben venga benedetto federalismo (speriamo che venga nel modo giusto)...così ogni regione avrà la caccia che si merita...ogni regione avrà l'abusivismo che si merita...ogni regione avrà la monnezza che si merita...dipenderà sempre e comunque dai cittadini di quella regione.
Perche', a parte la caccia non e' gia' cosi'? :roll:

Caro Giovanni come disse un accanito tifoso bianco-nero: repetita juventus. :wink: [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

lodocrida ha scritto:
un ragazzo torna a casa e dice al padre:"papà è vero che l'asino vola?
Il padre lo guarda e gli risponde:"vorrei sapere chi ti ha detto questa stupidaggine. Forse è stata la maestra? il prete o qualche amico?"
Il ragazzo:" no papà lo hanno detto alla sezione del PCI".
al chè il padre rivolto verso il figlio risponde:"caro figlio però guardando per bene l'asino vola veramente".
questo per dire cheall'arcicaccia non frega niente della caccia, ma solo seguire quello che dice il partito di riferimento. Meditate gente, neditate.
[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

arcicaccia, o anticaccia?
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Non scaldatevi tanto , in italia non esistono associazioni a favore della caccia, se non dove sono andati a finire [26] nulla fa niente e siamo tutti più tranquilli del catania [Trilly-77-24.gif] in sicilia diciamo cosi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Il problema dell'ARCICACCIA a cui aimè sono iscritto da anni per rispetto verso un mio parente è che fa troppa politica e poca caccia e più volte sono stato combattuto a cambiare associazione ma in giro c'è poco di meglio .................comunque vedremo quest'anno.........
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Non è vero Enzo, io il 30 novembre a sera alle 18,50 ho visto fare all'amore 2 tordi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] su di un albero di olivo.Dario
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

ribott ha scritto:
clarius65 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Per apportare chiarezza alla discussione basterebbe far sapere che quell'associazione di cui parlate (rcicaccia) era tra i promotori e firmatari (insieme ai loro compagni di merende, verdi, pd, lav,lipu,ecc) del referendum contro la caccia di cui parlavate.
Solo questo a me basta per farmi un idea in proposito...se altri si fanno fare il lavaggio del cervello (se lo hanno!!!) affari loro!!!
Un saluto a tutti i cacciatori...quelli veri!!!

Tanto per curiosita' personale potresti postare un link o un documento dove asserisci che l'arcicaccia è stata promotrice del referendum contro la caccia?

PER CHI NON C'ERA O NON RICORDA.
Ecco un documento dell'epoca un pò travagliato che fà capire che atmosfera c'era in quei giorni, io sono stato male veramente, ho preso la mia ex moglie la suocera, mia sorella anticaccia e le ho portate a pranzo a mare e così hanno fatto in molti "con le buone o con le cattive" :wink:

ARCHIVIO LA REPUBBLICA DAL 1984
CACCIA, IL REFERENDUM SI FARA' LA CAMERA GETTA LA SPUGNA
18 maggio 1990 — pagina 12 sezione: POLITICA INTERNA

ROMA Non hanno portato le doppiette a tracolla, ma hanno ugualmente sparato forte. E se avessero dovuto impallinare gli uccelli avrebbero fatto meno fuoco. Nel mirino Chicco Testa, la miseria di un ombra di ministro: dia le dimissioni, Fabio Mussi che rilascia dichiarazioni irresponsabili, il partito intero e le sue ambiguità, il referendum perché inutile e fuorviante e i verdi perché ottusi. Ma i cacciatori comunisti, anche se con i loro colpi hanno raggiunto al cuore il Pci che ha cambiato in parte posizione, hanno comunque inghiottito un altro boccone amaro: la certezza che il 3 giugno si voterà per il referendum sulla caccia. Mentre le doppiette comuniste scaricavano la loro furia in una sezione del vecchio quartiere di Trastevere, alla Camera si svolgeva la conferenza dei capigruppo. Alla fine della riunione, nonostante l' opposizione di comunisti e missini, i capigruppo hanno preso atto dell' impossibilità di approvare almeno in un ramo del Parlamento, la legge di riforma della caccia. La valanga di emendamenti degli ambientalisti ha innalzato uno sbarramento insormontabile e anche la presidente della Camera, Nilde Iotti, ha optato per l' abbandono del dibattito: secondo la Iotti, visto che mancano pochissimi giorni, tanto vale che il Parlamento verifichi la volontà dei cittadini prima di varare la nuova legge sulla caccia. Sarà il risultato della consultazione del 3 giugno ad influenzare la volontà del legislatore. Di legge si discuterà ancora mercoledì prossimo, per un paio di ore e niente più. Questa decisione segna un primo, indubbio, successo del fronte ambientalista che ieri mattina ha invaso piazza Montecitorio. C' erano tutte le associazioni, Wwf, Lipu, Lega Ambiente, Lav, Lac, Verdi Arcobaleno. E c' era anche un camper dei demoproletari in difesa dei referendum sulla caccia, sui pesticidi e sulla giusta causa. Con striscioni, manifesti e panda di pelouche, gli ambientalisti hanno festeggiato la lieta novella dell' inevitabilità del referendum. Esultava la verde Annamaria Procacci che invitava ad un brindisi e a uno spuntino, rigorosamente vegetariano; più preoccupato il presidente del Wwf, Fulco Pratesi (definito dal leader dei cacciatori comunisti, Carlo Fermariello, capo di una lobby di imbroglioni), secondo il quale stiamo vivendo un clima referendario da paese sudamericano: ci sono cacciatori che strappano i certificati elettorali alle mogli e annunciano picchettaggi; contenta Laura Cima, capogruppo verde, che ha dichiarato la disponibilità a ritirare una parte dei 7600 emendamenti della riforma, la Campagnoli ter; Ermete Realacci, presidente della Lega Ambiente, annunciava una querela contro il presidente della Federcaccia, Giacomo Rosini, per alcune dichiarazioni in tv; meno tranquillo il segretario della Lipu, Francesco Mezzatesta, metteva in guardia dal rischio dell' astensionismo e ricordava che ogni anno in Italia si sparano 500 milioni di cartucce che uccidono 150 milioni di animali selvatici. Comunque non tutti brindano per il referendum. Anzi, la data del 3 giugno si presenta come una scadenza lacerante per il Pci. Nell' autoconvocazione dei cacciatori comunisti, almeno un centinaio tra consiglieri, assessori, parlamentari, ex senatori e dirigenti di associazioni come Arcicaccia, Federcaccia e Unavi, si sono sentite parole pesantissime, una specie di processo al partito. Non meno duro l' ordine del giorno votato all' unanimità al termine dell' incontro: si sottolineano le critiche alla linea sostenuta dal Pci, che prima era per la riforma e poi si è spostato sull' appoggio totale al referendum; si chiedono senza mezzi termini le dimissioni di Testa che insieme al ministro Ruffolo è diventato un galoppino dei verdi; si invoca una legge di riforma che trasformi la caccia in attività protettrice e produttrice di habitat e di fauna e si definisce il referendum un imbroglio, uno strumento inutile perché si stava discutendo una nuova legge, fuorviante perché porta ad un lacerante scontro ideologico. Ma c' è di più. Le doppiette comuniste lanciano una campagna di astensione dal voto e invitano i cittadini a disertare le urne: è un' aperta sfida nei confronti del gruppo dirigente del partito. Visti i risultati ottenuti, l' opinione dei cacciatori deve contare molto. Mercoledì, durante il Comitato centrale, era stato presentato un documento trasversale, firmato da Ingrao, Occhetto e Mussi, che impegnava tutti i militanti a mobilitarsi a sostegno dei referendum e della riforma della caccia: ebbene quel documento, nella riunione del Cc di ieri, è stato ritirato. Le cose sono andate così. Il migliorista Borghini ne ha proposto il ritiro e immediatamente, tra i fronti del sì e del no, c' è stato un altro mescolamento di posizioni. Dopo una discussione animata e confusa Occhetto ha fatto propria la richiesta di Borghini che è passata con 109 voti contro 72. Poi è stato presentato un nuovo ordine del giorno (approvato con 143 voti favorevoli, 14 no e 6 astensioni) che sollecita gli elettori a partecipare al voto per i referendum sulla caccia e sui pesticidi, ma lascia ampio spazio alla libertà di coscienza. Infatti, al terzo capoverso, si può leggere che il tipo stesso di consultazione referendaria attribuisce importanza primaria alle motivazioni e alle scelte di carattere individuale e alla libera determinazione dei singoli elettori: e ciò è particolarmente vero in questo caso. Nel Pci molti hanno ricordato quanto è accaduto a gennaio, quando il referendum sulla caccia in Emilia Romagna è fallito perché non è stato raggiunto il quorum del 50 per cento. E il quorum è mancato perché i comunisti non sono andati a votare. In quell' occasione non ci fu pronunciamento ufficiale della base per l' astensione. Stavolta, al contrario, c' è una indicazione netta, chiara, contro le decisioni prese a Roma. E già alcune federazioni dell' Umbria, della Toscana, dell' Emilia, della Lombardia marciano spedite sulle linea dell' astensione. Gli autoconvocati sono stati espliciti: il 3 giugno organizzeremo mille iniziative, anche la sagra della bistecca se necessario, per evitare che la gente vada a votare. Il clima nel partito è in ogni caso incandescente. Chicco Testa viene preso a simbolo negativo dei cacciatori. All' Arcicaccia il ministro ombra ha risposto che se si chiedono le mie dimissioni, allora l' amico Fermariello, che fa bene il mestiere di arringa-cacciatori, deve chiedere le dimissioni del congresso del Pci che tre mesi fa a Bologna ha espresso un inequivocabile e chiarissimo orientamento a favore di un successo dei due referendum, nonchè del Comitato centrale che lo ha ribadito. Il tentativo adesso è di riportare la calma, tanto che Testa ha proposto un incontro ai leader dell' Arcicaccia, però sarà difficile ricucire lo strappo. Di sicuro non sono soltanto le doppiette del Pci a odiare il referendum. Bruno Kessler, democristiano, presidente dell' associazione provinciale cacciatori del Trentino, ha lanciato un appello al non voto definendo assolutamente inutile l' appuntamento con le urne. Invece la socialdemocratica Gloria Grosso, ex verde Sole che ride, rivendica al Psdi il merito di aver aperto la strada alla consultazione elettorale: lei voterà sì ma il suo partito è per la libertà di coscienza. I liberali poi sono per una via di mezzo. E gli altri partiti? Per il momento tacciono i socialisti, tranne Ruffolo, che pure avevano aderito al comitato per il referendum, e non parlano molto democristiani e repubblicani. D' altronde la battaglia referendaria è cominciata da appena un giorno: ci sarà tempo per recuperare. - di GUGLIELMO PEPE
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Non ci credo nooooooooooooo non puo' essere veroooooo ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma davvero c'e' chi ancora crede nell'Arcicaccia come la portatrice della sacra' verita'? Ma dai e' un associazione affiliata al PD che a sua volta e' affiliata a verdi e animalari e credete davvero che sta' gente voglia mandarvi a caccia? Ma allora si ritorna al discorso dell'asino che vola....
Una cosa non riesco a capire molti degli iscritti di Napoli del forum sono di sinistra e votano per il PD, scusate eh, ognuno fa come vuole e' dato per inteso, ma non credete che a Napoli e dintorni Bassolino e la Iervolino abbiano gia' combinato fin troppi guai? Vi hanno fatto vivere in mezzo alla spazzatura per anni, con le solite cazzate che e' colpa della camorra etcc etcc e intanto quando soffocavate sotto la munnezz sotto casa dei personaggi a cui mi riferivo prima era tutto pulito e lindo e i secchioni erano vuoti e lavati.....ma vi rendete conto che vi prendono per il culo come tutti gli altri o c'avete le fette di prosciutto di Parma stese sugli occhi? [Trilly-11-11.gif][/quote]

veramente anche oggi siamo pieni di spazzatura ovunque e non c'è piu' bassolino,quindi...
sulla questione caccia in campania negli anni del centro sinistra a caccia ci siamo andati,abbiamo fatto le pre aperture sia a tortore sia a quaglie quando quest'ultime l'ispra "consigliava" di non aprirle proprio invece le hanno aperte e ci hanno fatto fare anche le pre aperture,ti tassa regionale paghiamo meno di altre regioni governate dal centro destra (lombardia),sempre il centro sinistra ha ideato le domande telematiche per avere gli ATC facendo questo ha tolto molto potere alle associazioni venatorie perche' in questo modo il cacciatore poteva fare tutto da casa senza essere obbligato ad iscriversi al circolo della caccia (40€ + assicurazione 65€)poi i nuovi arrivati hanno pensato bene,con una nuova legge di dare dei posti agli atc ad una percentuali di cacciatori associati alle associazioni venatorie aprendo di fatto di nuovo il vecchio clientelismo che c'era prima.In Campania ci sono molti parchi è vero pero' questi sono stati fatti oltre per una questione economica legata al turismo ,elemento predominante nell'economia campana,sia anche per salvaguardare l'ambiente dal forte abusivismo edilizio che in campania è molto radicato.
Il caro Caldoro (pdl) molto sensibile alla salvaguardia dell'abiente ha approvato il condono edilizio (costruite abusivi tanto lo saniamo) e addirittura ha tolto la famosa zona rossa istituida da bassolino alle pendici del vesuvio... avete capito bene a napoli costruiscono sulle pendici del vesuvio in una zona pericolosissima.questo è l'attuale centro destra in campania per me niente di buono ... dimenticavo neanche 2 anni di governo e gia hanno aumentato tasse a gogo'.
L'arcicaccia Campania ha proposto (poi dicono che è contro la caccia è il cacciatore) di abolire i 6 atc campani e di farne solo 3 piu grandi con una maggiore mobilita per i cacciatori.
Ma tutto questo i cacciatori non lo sanno.
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

clarius65 ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Per apportare chiarezza alla discussione basterebbe far sapere che quell'associazione di cui parlate (rcicaccia) era tra i promotori e firmatari (insieme ai loro compagni di merende, verdi, pd, lav,lipu,ecc) del referendum contro la caccia di cui parlavate.
Solo questo a me basta per farmi un idea in proposito...se altri si fanno fare il lavaggio del cervello (se lo hanno!!!) affari loro!!!
Un saluto a tutti i cacciatori...quelli veri!!!

Tanto per curiosita' personale potresti postare un link o un documento dove asserisci che l'arcicaccia è stata promotrice del referendum contro la caccia?
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Scusa se mi intrometto, ma cosa fai quando vai a caccia il guardone?
Visto che le cose stanno così ai tordi la caccia bisogna chiuderla entro il 30 novembre, sarà meglio spargere la voce in modo che tutti siano avvertiti!
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

L'Arcicaccia non e' in favore dei poveracci che escono una domenica si' e una no a tirare a quattro tordi e due allodole, senza cane e senza riserve disponibili. E' in favore della caccia "di classe" fatta da gente che ha il tempo e i soldi di fare corsi, censimenti e di cacciare stanziale ed ungulati. Guarda quelli che tramite certe riviste praticamente in mano all'Arcicaccia spargono messaggi antimigratoristi e che poi vanno a caccia di caprioli in Slovenia...

Guaglio', acca' nisciuno e' fesso. L'Arcicaccia e' quello che e'. Poi tu iscriviti a quello che ti pare--ma poi quando la caccia alla migratoria e' stata ridotta al lumicino e magari abolita, non te la prendere con gli altri. Chi e' causa del suo mal pianga se' stesso...
Poi, a proposito, da che parte sta l'Arcicaccia per quanto riguarda l'Art. 842 (se non vado errato, quello che consente ai cacciatori di cacciare su terreni altrui)? Parliamoci chiaro, se l'842 e' abrogato avete finito di cacciare. In Italia la proprieta' privata agricola e' cosi' spezzettata che per fare una battuta alla lepre dovreste chiedere il permesso (e magari pagare) a una trentina di proprietari di terreni agricoli. E se uno che ha un pezzetto di terra in mezzo al resto del territorio dove vuoi cacciare non ti da' il permesso, sei fregato e non puoi neanche attraversare per andare dove il permesso ce l'hai.
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Domanda per Grillaia tu cacci tordi se si dove ?

Grillaia caccia i grilli se no non si chiamerebbe così :mrgreen: ...."Quando a tordi e quando a grilli" [Trilly-77-24.gif] .
 
Re: botta e risposta arcicaccia a.n.l.c.

Quando Pecoraro scanio era ministro dell'ambiente, a grosseto a inaugurato la festa dell'ambiente insieme
a delegati di arcicaccia. fate voi i conti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto