Re: appostamento per colombacci

uccello padulo ha scritto:
Buonasera volevo fare alcune domande su questa forma di caccia ma soprattutto volevo chiedervi cosa dice la legge a proposito dell ubicazione di appostamenti per codesta caccia e se sono considerati fissi ?
se c è da chiedere autorizzazioni ed a chi?
io a proposito ho trovato solo quest articolo della 157/92 ma nn so se la mia provincia o
regione richieda delle cose particolari ?
12. Le province autorizzano la costituzione ed il mantenimento
degli appostamenti fissi senza richiami vivi, la cui ubicazione non
deve comunque ostacolare l'attuazione del piano faunistico-venatorio.
Per gli appostamenti che importino preparazione del sito con
modificazione e occupazione stabile del terreno, e' necessario il
consenso del proprietario o del conduttore del fondo, lago o stagno
privato.

il mio testo è pieno zeppo di domande mi scuso in anticipo ma vorrei avvicinarmi a questa caccia e vorrei farlo senza incorrere in problemi ed in sanzioni
P.s. nella zona dove vorrei fare il capanno ce ne sono anche altri quindi vi prego di illustrarmi anche le distanze
Grazie ancora un saluto
LUIGI
Luigi, da noi in Toscana, la distanza è 700 mt tra appostamenti con richiami vivi
 

uccello padulo

Utente Registrato
Messaggi
275
Punteggio reazioni
9
Punti
16
Buonasera volevo fare alcune domande su questa forma di caccia ma soprattutto volevo chiedervi cosa dice la legge a proposito dell ubicazione di appostamenti per codesta caccia e se sono considerati fissi ?
se c è da chiedere autorizzazioni ed a chi?
io a proposito ho trovato solo quest articolo della 157/92 ma nn so se la mia provincia o
regione richieda delle cose particolari ?
12. Le province autorizzano la costituzione ed il mantenimento
degli appostamenti fissi senza richiami vivi, la cui ubicazione non
deve comunque ostacolare l'attuazione del piano faunistico-venatorio.
Per gli appostamenti che importino preparazione del sito con
modificazione e occupazione stabile del terreno, e' necessario il
consenso del proprietario o del conduttore del fondo, lago o stagno
privato.

il mio testo è pieno zeppo di domande mi scuso in anticipo ma vorrei avvicinarmi a questa caccia e vorrei farlo senza incorrere in problemi ed in sanzioni
P.s. nella zona dove vorrei fare il capanno ce ne sono anche altri quindi vi prego di illustrarmi anche le distanze
Grazie ancora un saluto
LUIGI
 
Re: appostamento per colombacci

Gli appostamenti ai colombacci sono appostamenti fissi in tutti i sensi e richiedono tutte le autorizzazioni previste per legge.
L'unica differenza rispetto agli altri appostamenti fissi è che non comportano una forma di caccia esclusiva, per cui il possessore può fare anche la vagante.
 
Re: appostamento per colombacci

[textarea:1yuus8bc]Gli appostamenti ai colombacci sono appostamenti fissi in tutti i sensi e richiedono tutte le autorizzazioni previste per legge.
L'unica differenza rispetto agli altri appostamenti fissi è che non comportano una forma di caccia esclusiva, per cui il possessore può fare anche la vagante.
Inviato: domenica 27 febbraio 2011, 11:49[/textarea:1yuus8bc]
ggramoli buonasera e grazie della risp, allora ho capito male!!! la legge sembrava voler dire che gli appostamenti per colombacci non fossero considerati fissi invece nn necessitano della forma di caccia sul tesserino, giusto!!!!
Un consiglio ,se facessi la richiesta per il prossimo anno la provincia l accetterebbe secondo voi oppure ci sono dei requisiti da avere oltre le carte in regola logicamente?
Un saluto
LUIGI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto