Re: Grecia - cacciano ancora

o raga .. non volevo farvi infervorare ... volevo solo condividere l'emozione che mi ha fatto .. e un pò di invidia!!! .. ero come un bambino con la nutella davanti ... un motociclista davanti ad una ducati ... il nostro presidente davanti ad una minorenne .... ah ah ah
 
Re: Grecia - cacciano ancora

Guardate che è scandalosa questa differenza con paesi a noi molto simili come Grecia e Spagna!
Per informarmi un pò qualcuno mi sà dire le date di chiusura ed apertura precise delle principali nazioni Europee per favore?
Se sapete anche se hanno "privilegi" a noi negati come cacciare fringuello,storno etc...
Grazie in anticipo!
 
Re: Grecia - cacciano ancora

Comunque questo è l'ultimo anno che sparano così in Albania dal prossimo anche loro pur non facendo parte della Comunità Europea si adegueranno alle disposizioni.
 
Re: Grecia - cacciano ancora

cipolla ha scritto:
Non cominciamo a piangerci addosso. Una ricerca dall' Ipsra non e' che detto che venga presa in considerazione.
E poi tutti sanno che l'80% dei "sapientoni" dell' Ipsra sono di sinistra ed ambientalisti !
La prova e' cio' che e' successo qui in Puglia dove abbiamo cacciato il tordo fino al 31 Gennaio nonostante le tante chiacchere . .

Ho paura che la caccia all'estero diventi pericolosa...
...nel senso che molti cacciatori che possono permettersela si cullano del fatto che possono cacciare all'estero o in aziende e non coltivano, curano e si occupano della caccia in Italia. ( tanto loro vanno all'estero ) . . .


Vero Marco,ma l'associazionismo venatorio non e' certo dalla nostra parte....Poi una regione come la tua dove effettivamente la migratoria e' L'UNICA risorsa,forse puo' fare eccezione...MA prendi la Toscana,dove avevamo una grande tradizione di migratoria,compresi gli anatidi,ed e' stato tutto spazzato via dal cinghiale,e piu' recentemente dalla selezione....Te consulta il calendario venatorio toscano e ti renderai conto di quanto sono tenute in considerazione le richieste dei migratoristi...Forse solo nel Veneto e nella tua regione c'e' ancora rispetto per certe forme di caccia,ma due regioni sul resto dell'Italia mi sembra poco...La tendenza generale e' quella del cacciatore al servizio della societa',altro che Gelsi e spase purtroppo :D....Da soli,senza associazioni è dura...
 
Re: Grecia - cacciano ancora

lucav ha scritto:
In Albania sparano alle anatre anche a febbraio da quello che so!
uè io ci sono stato l anno scorso à marzaiole,sul mare à marzo è venuta pure là polizia con divise verdi forestali forse ci dissero chè fate qui cacciamo chè facciamo,mà là caccia è chiusa dissero presero lè generalità è sè nè andarono,poi vista là magra chè cera l albanese ci portò in una laguna divisa dà una lingua di sabbia ci arrivammo col gommone [lol.gif],sembrava là pubblicità del kitekat iniziammo à sparare in 4 amici,senza buttare stampi è richiami,dopo mezzora di fuoco fummo accerchiati da poliziotti con kalasnikof arrivarono autorità dà tirana con grandi macchinoni,io avevo capito il loro gioco è anche un mio amico delle marche anche lui veterano di caccia all estero,mà i miei 2 amici paesani al primo viaggio estero tremavano come foglie,è io con roby ridevamo,dopo mezza giornata di blà blà blà,documenti è cazzate varie,finii con una grande mangiata offerta dall amico booss albanese.sapete dove ci aveva portato a caccia in uno giardino zoologico,non si spiegava altrimenti anche là presenza di varie oche non europee,comunque x 600 euro tutto compreso di pelo è pesce fresco tutti i giorni può andare,solo chè ò preso 3 kili in 4 giorni.........li come in altri paesi poveri si può fare di tutto tipo sparare con mitragliatrici sul mare in mezzo alla gente tranquillamente,come sparare alle tortore è quaglie à maggio
 

vectra999

Utente Registrato
Messaggi
308
Punteggio reazioni
74
Punti
28
A tutti voi del Forum ... stamattina sono stato a fare un sopralluogo per la società per cui lavoro per un parco eolico sulle montagne intorno ad Atene .. non lontano da Korinthos per la precisione .. ebbene mentre pasavamo, su una strada comunale c'era un ragazzo appostato lungo strada e 8erano le nove e 30) aveva allo strozzino che penzolavano un bel mazzo di tordi .. da 20 in più .. la vallata era immensa e piena di ulivi .. un paesaggio da sogno .. come in Toscana non ci sono .. mentre passavamo con la macchina i tordi uscivano dagli olivi hce rea uno spettacolo .. poi ho chiesto alle persone del luogo e mi hanno detto che il bello viene la sera che nei dintroni è un continuo sparare e che anche per loro non è possibile fare la vagante in questo periodo .. e non è strano vederli lungo la strada ... "dove sarebbe il problema" mi hanno detto " mica sparano alle macchine!" ... beh alla faccia del ripasso .. siamo a fine febbraio e almeno in Grecia si spara ancora ai tordi ..

però è ripartita l'adrenalina nel sangue ... se non ero in gruppo mi sarei fermato per chiedere di fare un tiro!!!
 
Re: Grecia - cacciano ancora

E' proprio vero, ma più in generale la politica ci ha abbandonato, da destra a sinistra non c'è più differenza, qualche sparuto amico lo mandano al fronte per prendere voti ma poi quando c'è da decidere non c'è la maggioranza (e io fossi loro non ci metterei più neanche la mia faccia), possiamo appellarci solo al buonsenso di qualche regione e alle ns forze, ma più di tanto non riusciremo a fare, se và bene manterremo le date di quest'anno.
E' triste ma è così. :(
Però mai arrendersi. [violent.gif] :D
ciao
 
Re: Grecia - cacciano ancora

ma che c....o state dicendo....lelegia del reato,apologia della criminalita,il boss.....ma andate a f....e i...c....ofirmato....americo palma...che sta succedendo agli amici cacciatori...è siamo diventati..fuorilegge...fino a che abbiamo le nostre regole e leggi...ci dobbiamo uniformare da bravi cittadini p...io..se cambiano le cose ..allora è diverso..ma non dobbiamo ridurci a predatori dell'atrui...condizione..di poverta,ignoranza,e quantaltro mi fa specie.gente italica,che gode dei diritti,e vantaggi che neanche c...o vi sognate,un conto e andare a fare,la vacanza di caccia,all'estero..andate a vivere in quelle condizioni ****,sono trentanni che giro l'europa.....italia terra più bella non c'e nè...e ancora nonostante tutto libera.wiwa la caccia vera,non la caccia facile salutoni.PS. PRIMA DI RISPONDERMI A C....O andate a vedere come la penso(fatti non fummo per vivere come bestie.
 
Re: Grecia - cacciano ancora

A ME LO DICI, falco8 ?
Mannaggia a chi non mi conosce e scrive post senza il minimo fondamento.
Vuoi l'elenco dei miei articoli ? Delle lettere scritte ai giornali?
Del tempo che mi toglie l' essermi preso la briga di essere presidente provinciale dell'anuu ?
Vuoi sapere quante telefonate, messaggi, lettere ricevo ogni giorno ?
E' poco, ma lo faccio PER la caccia, non per me.
Se tutti facessimo poco qualche risultato si vedrebbe.
Tu falco che fai ?
 
Re: Grecia - cacciano ancora

Fino a poco tempo fa la caccia in Albania chiudeva a fine marzo o addirittura in aprile. Comunque parlando con un amico albanese mi dice che la caccia in Albania non è mai chiusa.....
 
Re: Grecia - cacciano ancora

Vado in vacanza in Grecia da 12 anni e ho un amico greco che fà il poliziotto e mi a assicurato che
li (leggi a parte) vanno a caccia tutto l'anno, i controlli sono praticamente zero.
Mi a portato a caccia anche a luglio, ma la differenza con noi é che li i cacciatori sono meno di 200.000 su un territorio molto vasto.

uFalec
 
Re: Grecia - cacciano ancora

Quanto li invidio... poi il bello è che oltre ad andare a caccia anche adesso, i tordi ci sono un sacco e si divertono anche... [6]
 
Re: Grecia - cacciano ancora

Aniello Di Bello ha scritto:
Guardate che è scandalosa questa differenza con paesi a noi molto simili come Grecia e Spagna!
Per informarmi un pò qualcuno mi sà dire le date di chiusura ed apertura precise delle principali nazioni Europee per favore?
Se sapete anche se hanno "privilegi" a noi negati come cacciare fringuello,storno etc...
Grazie in anticipo!

Di sicuro la Grecia ,Francia e Spagna non in tutte le regioni o dipartimenti ,tanto per essere in argomento un mio amico è a fare la chiusura [5a] in Spagna precisamente Extremadura forse l'unica che spara fino a fine febbraio ,ma molte regioni fino al dieci.
In Tunisia per chi ha un pò di soldi ,ma in questi periodi non mi sembra il caso [up.gif].
,ho qualche dubbio sull'Albania [26] ,ma credo che gli acquatici li facciano anche a marzo , se qualcuno li trova ci sono dei siti che danno tutti i calendari d'europa ...
 
Re: Grecia - cacciano ancora

Probabilmente per loro l'ISPRA ha previsto come data di inizio ripasso il 1 Marzo, e quindi mi sembra tutto regolare. Per informazioni dettagliate sentire l'ISPRA!
 
Re: Grecia - cacciano ancora

Falco,per migliorare l'ambiente in cui viviamo ci vogliono i soldi,e la volonta' di chi ha il "telecomando" in mano,questo è in tutte le cose della nostra società e la caccia non fa eccezione..Uno sparuto gruppo di cacciatori puo' solo lottare coi mulini a vento,o farsi un po' le leggi come gli pare quando non lo vedono nel bosco,ma non certo smuovere le montagne....Doveva cambiare le cose chi davvero ci mangia coi soldi di noi cacciatori,invece hanno fatto in modo che tutto restasse com'era....In Italia se non ti piace il cinghiale o la selezione in futuro avrai sempre meno possibilita' di cacciare quello che ti piace...Io sinceramente tramite internet sto cercando di attrezzarmi per cacciare anche fuori da qui,cercando di non spendere una fortuna foraggiando le agenzie italiane che campano sulle nostre sventure di cacciatori infelici,sarò disfattista ma non ho fiducia in chi gestisce la nostra amata caccia....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto