Re: TEMPO DI BILANCI

per me la stagione passata e stata piu ho meno come del anno passato...diciamo non tanto bouna....ma come il solito io ho fatto la mia parte....ma fortuna non ne ho avuta poi il passo non ce stato mai da me. Ma comunque mi son divertito lo stesso magari sarie piu contento e il carniere fosse stato il doppio.
Ma questa e la caccia dopo la fine del giono ho della stagione venatoria si spera di il prossimo ho la seguenta sra una piu milgiore.
saluti
 
Re: TEMPO DI BILANCI

Ma non c'era già un "Sta per finire,tiriamo le conclusioni"?Ho già scritto a pag. 10 di quel "paragrafo",e ribadisco che sia per le condizioni meteo che per la situazione legale-amministrativa delle regioni, condizionata dalle linee guida dell'ISPRA per la stesura dei calendari venatori,l'annata tutto sommato non è stata delle migliori,piuttosto sullo scarso,possibilmente da poter essere sfumata dalla prossima, nella quale ripongo grandi aspettative (come tutti d'altronde!),come per esempio una maggior tutela della nostra caccia da parte di chi è preposto a regolamentarla.E' un'illusione??O meglio, è una speranza (chi di speranza vive,disperato muore......)che all'orizzonte si profili la forma di un cacciatore che difenda tutti noi cacciatori.......................
 
Re: TEMPO DI BILANCI

Annata favolosa,erano anni che non si vedevano tante ma tante becche ,il passo è stato costante le regine sempre numerose,la punta max il 21 novembre con 9 incontri,sicuramente favorite dalla alternaza di schiarite e piogge copiose,che da agosto a gennaio hanno preparato e conservato il terreno in modo ottimale,persiste il problema della MALEDETTA POSTA!!!!!!!!!!
la caccia alla stanziale non è stata malvagia, la densità non è certo come negli anni 70/80 ,qui spetta a noi cercare di incrementare tale selvaggina,con ripopolamenti mirati e contenimento della fauna nociva, e magari qualche giornata di caccia in meno.
 
Re: TEMPO DI BILANCI

Annata rivolta verso i minimi storici, [Trilly-11-11.gif] non ricordo annata peggiore, anche se, sentendo le voci in giro c'è chi è stato più sfortunato [saporito.gif] . resta comunque viva la speranza di annate migliori in futuro. in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: TEMPO DI BILANCI

Onestamente non ho voglia nemmeno di fare bilanci, che comportano sempre ricordi di annate migliori. L'unica cosa che mi sento di dire e che quest'anno sono stato massacrato dal maltempo, sia come riduzione della migrazione che come impossibilità di andare a caccia. Lascio la parola a chi ha voglia di fare commenti e bilanci.
 
Re: TEMPO DI BILANCI

cari colleghi dopo un annata aime' magra di tordi,(anche se durante il passo di ottobre e stato eccezionale almeno da noi in calabria) discreto carniere finale...per un totale di 310 pezzi tra tordi e merli(anche 2 sasselli) senza contare i persi e gli spennati, 15 quaglie,5 allodole, 3 fagiani, 2 colombacci ,1 beccaccia,1 tortora e una volpe...il frutto di centinaia di chilometri macinati a piedi insieme al mio inseparabile breton e al mio splendido urika, rivelatosi un ottimo acquisto(una vera e propria furia)..sparati su per giu 1200 cartucce..che dire w la caccia e speriamo in un futuro migliore.. [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: TEMPO DI BILANCI

No comment....quest'anno è stata un pò meglio dal punto di vista delle specie cacciabili sparate (e mai una volta incarnierate però [42] ) che sono state più varie quest'anno, ad esempio quest'anno per la prima volta ho sparato un sassello, un merlo, tre beccaccini, un'anatra e ho visto per la prima volta in volo la beccaccia da vicino e a Foligno ho incontrato una minilepre che però non ho avuto modo (anzi più che modo tempo) di sparare e tentare di portare a casa, solo forse per questo la mia stagione è stata diversa dalla precedente. Per quanto riguarda i numeri di abbattimenti soprattutto per quanto riguarda i tordi stendiamo un vielo pietoso, un'annata di **** proprio...
 
Re: TEMPO DI BILANCI

Annata fra alti e bassi..
Le solite giornate fantastiche e tante giornate da dimenticare..
Alla fine, cosa cambia dagli anni scorsi ??
Non si è mai soddisfatti..
Quando non c'è passo : non c'è passo
Quando ce n'è : porca miseria potevo fare meglio.. ;)

Il passo è stato scarso, ma ricordi belli, come sempre, me ne porto dietro tanti..

Io, più che tirare le somme..
Conto i giorni alla prossima apertura.. ;)
 
Re: TEMPO DI BILANCI

come già ha anticipato ALE ottobre scarso con solo 2 giornate belle ma 2 giorni abbiamo sbagliato noi il posto nov. giornate bellissime e piene di animali quindi eccellente dic. idem
quindi eccellente . gennaio è partito benissimo con 3 belle giornate poi poca robba , poi per 2 settimane ho mollato per problemi ma comunque poca robba in giro. a sorpresa l' ultimo giorno ci siamo divertiti .
in compenso sono super soddisfatto ottima annata .poi il mio cucciolo si sta facendo cacciatore e ne vado fiero , ed ALE ormai potrebbe camminare anche da solo è diventato un ottimo cacciatore .
ora si comincia con le migliorie perchè la caccia è sempre domani e sempre in evoluzione ,se vivi le sconfitte come insegnamento domani sarai migliore :wink:
 
Re: TEMPO DI BILANCI

annata in linea di massima uguale alla precedente per quanto riguarda quaglie e beccacce (le sole cacce che pratico).tante....tante quaglie e tante beccacce;mai un'uscita a vuoto.sentiti e visti pochissimi tordi,ma in compenso tantissimi colombacci a farmi compagnia nelle uscite solitarie senza amici. annata sfortunata la mia solo per quanto riguarda i miei cani:è morta la mia superba bretoncina e la mia bracchetta è attualmente sotto cura con gravi problemi di salute.meno male che ho sempre avuto 6 cani a scaletta per cui ho messo sotto torchio il breton giovane che ha fine annata ha dimostrato tutto il suo valore sulle beccacce facendole letteralmente pisciar sotto:un grande beccacciaro davvero.questo mi fa ben sperare per la prossima annata
 
Re: TEMPO DI BILANCI

per me è stata la 3a licenza. ho vissuto solo i tempi di magra e quindi per me è stata cmq un'annata bellissima e non vedo l'ora di ricominciare.

oggettivamente però c'è turbamento in tutti i cacciatori delle mie parti per il calo dei turdidi (svernanti e di passo) e delle beccacce.
 
Re: TEMPO DI BILANCI

io ho cacciato poco e ammazzato meno, però ho consciuto tanti frocioni romani, e in particolare devo ringraziare il mio grande NONNO MAURO MIMETICO, che mi ha sopportato un pochetto!!! :mrgreen:

anche se in verità so io che ho sopportato lui, visto che se stà a rincojonì... :mrgreen:

E poi anche Gianni Colomba70, EziettA e Alessandra, che mi hanno portato a caccia :D
Teohunter69 che m'ha sbomballato la nerchia, ma vabbè è giovine :mrgreen:

Insomma ho sparato poco ma mi so divertito di più, questo conta di più, almeno per me!!! :wink: :mrgreen:
 
Re: TEMPO DI BILANCI

Tordi [Trilly-11-11.gif] : deludente , passo scarso o nullo imputabile solo in parte alle condizioni climatiche negative

Acquatici [5a] : alcune giornate memorabili tipo apertura , 31 ott. e 1 novembre , altre discrete . pochi , quasi nulli i beccacini , buona presenza di pavoncelle

Il tutto litorale nord lazio
 
Re: TEMPO DI BILANCI

Come cariere sicuramente è stata parecchio al di sotto degli anni scorsi ma non fa niente per me è stata lostesso un' ottima annata ricchissima di emozioni!
Certo bisogna accontentarsi del carniere ma non è un problema qualcosa si raccatta sempre!
 
Re: TEMPO DI BILANCI

pippo6 ha scritto:
io ho cacciato poco e ammazzato meno, però ho consciuto tanti frocioni romani, e in particolare devo ringraziare il mio grande NONNO MAURO MIMETICO, che mi ha sopportato un pochetto!!! :mrgreen:

anche se in verità so io che ho sopportato lui, visto che se stà a rincojonì... :mrgreen:

E poi anche Gianni Colomba70, EziettA e Alessandra, che mi hanno portato a caccia :D
Teohunter69 che m'ha sbomballato la nerchia, ma vabbè è giovine :mrgreen:

Insomma ho sparato poco ma mi so divertito di più, questo conta di più, almeno per me!!! :wink: :mrgreen:

Daje che il prossimo anno ci sarò di più con voi per cacciare insieme!!!! A Filì vedi da sopportamme che quest'anno mi hai visto pure poco... e lascia perde er poro Mauro!!!!!! :mrgreen:
 
Re: TEMPO DI BILANCI

da noi annata in linea per colombacci e germani, discreta per cesene,nulla per tordi e sasselli,scarsotta per la stanziale,nel complesso però sicuramente migliore dell' anno scorso che ritengo uno dei peggiori dei miei 40 anni di caccia.
 
Re: TEMPO DI BILANCI

Anche x me è stata la peggior annata da quando faccio la migratoria...
Mi sento in linea con quanto affermato da Franco ( Ggramoli )..il maltempo da fine Ottobre a tutto Novembre ha pesantemente condizionato il passo e le uscite...
Il passo ottobrino più che scarso è stato strano....es.: il 10/10 ho visto in 2 ore e 1/2 i colombacci che normalmente vedo in una settimana.....è stato caratterizzato da poche giornate di furia incredibile e tante di nulla....
E poi con un bimbo di 3 anni e 1/2 e una di 8 mesi non si può pretendere di andare a caccia coi ritmi di qualche anno fà.... [lol.gif]
 
Re: TEMPO DI BILANCI

io ed ezio (dato che cacciamo sempre insieme) abbiamo avuto una stagione venatoria divisa in 3 net
fino ai primi di novembre è stata scarsa, forse anche colpa di qualche piccolo errore di valutazione ed un pò di sfortuna...
nevembre e dicembre abbiamo avuto delle giornate fantastiche,cacciare su quelle montagne ha sempre un sapore particolare,tanta la fatica ma tanti i risultati e le soddisfazioni che ci siamo tolti anche con altri amici del forum....
gennaio è stato un mese dove abbiamo rallentato,è stato contraddistinto da un pò di sfortuna che per motivi personali ci ha fatto cacciare poco...i tordi non erano moltissimi e lo sapevamo già da come era andata l'entrata di ottobre,ma ci siamo comunque divertiti....ed a febbraio ci siamo dedicati ai nocivi...
io tutto sommato mi sono veramente divertito...i numeri non mi sembrano così negativi, anche se ho il pda da solo 3 anni...
chiude questa stagione lasciandomi la serenità...e la consapevolezza di aver messo nel mio bagaglio d'esperienza un mattone pesante,che sicuramente mi sarà utilissimo l'anno venturo!
...adesso gli esami e poi inizia la pianificazione di tutte le migliorie da apportare!!!!
:wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto