Messaggi
1,702
Punteggio reazioni
3
Punti
36
salve amici scrivo questo topic per segnalare qualcosa di a dir poco eclatante . ieri mentre mi trovavo a caccia con un amico alzando gli occhi in cielo ho notato che ci stavano i ballestrucci in testa a noi [42] , già sconvolto per questo avvistamento un oretta più tardi si sono viste anche le rondini [sconvolto.gif] , roba da non credere ,mai viste cosi presto [anzioso.gif]
 
Re: Strani avvistamenti

Questa è un po' particolare vista la zona dell'avvistamento: che ci faceva un cinghiale di 50-60 kili sulla mia posta il 26-01 2011 verso mezzodì, in agro La tunda, a San Cataldo di Lecce, in pieno salento, dove l'ultima bestia nera fu abbattuta nel 1896?
 
Re: Strani avvistamenti

Guarda che non molti anni fa i 07/02 ne vidi tante nei campi sotto casa mia.
E ce n'e`una mi pare un topino che gira intorno a casa mia gia` dal 26-27/012 .
Ecco!
questa era una cosa che non avevo mai visto in tanti anni che guardo .........in su`
 
Re: Strani avvistamenti

salve io ho avuto modo per diversi anni di vedere balestrucci passando sull'autostrada a1 direzione ge tra carrara e la spezia in tutta la stagione prob c'e un microclima che consente lo svernamento .....sanno na sega l'ambientalisti
 
Re: Strani avvistamenti

gordo ha scritto:
Questa è un po' particolare vista la zona dell'avvistamento: che ci faceva un cinghiale di 50-60 kili sulla mia posta il 26-01 2011 verso mezzodì, in agro La tunda, a San Cataldo di Lecce, in pieno salento, dove l'ultima bestia nera fu abbattuta nel 1896?

che ci fa ora quello spezzatino dentro la tua padella?? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Strani avvistamenti

E' un dato di fatto che molte specie che una volta erano solo migratrici sono diventate anche stanziali. Questo vale non solo per le rondini ma anche per molte altre specie.
 
Re: Strani avvistamenti

ggramoli ha scritto:
E' un dato di fatto che molte specie che una volta erano solo migratrici sono diventate anche stanziali. Questo vale non solo per le rondini ma anche per molte altre specie.

Infatti, nella piana di catania e ormai da 4 anni circa che nidificano diverse coppie di cicogne bianche,che emozione quanto le vidi per la prima volta con i piccoli [20]
 
Re: Strani avvistamenti

Non si tratta di un avvistamento così straordinario,qui nella mia zona ce ne sono almeno un paio che da qualche anno non effettua la migrazione e capita di vederle anche in pieno inverno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto