Re: Per chi se ne intende un po'...

duel ha scritto:
Allora ho in ballo un progetto...ho un motorino da 12v che mi fa girare un tondino e che sua volta strattona un filo...il risultato che vorrei ottenere è che il motorino invece di girare continuamente faccia delle micropause di un paio di secondi ogni 3 o 4 giri...quindi una sorta di intermittenza...in modo che gli strattonamenti non siano continui...che si può fare?esiste qualche meccanismo in commercio?...ciao grazie..
non ti serve un meccanismo, ma qualcosa di elettronico, se conosci qualcuno che ha un po' di pratica in elettronica, la soluzione e' in teoria abbastanza semplice, guarda qui' http://www.google.it/images?q=timer+555 ... 96&bih=592 oppure cerca su google timer 555.
l' integrato NE555 viene usato da sempre per queste cose, con un circuitino fatto a misura tua, potresti risolvere il problema giocandoti come ti pare i tempi di pausa e funzionamento......
 

duel

Utente Registrato
Messaggi
3,392
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Allora ho in ballo un progetto...ho un motorino da 12v che mi fa girare un tondino e che sua volta strattona un filo...il risultato che vorrei ottenere è che il motorino invece di girare continuamente faccia delle micropause di un paio di secondi ogni 3 o 4 giri...quindi una sorta di intermittenza...in modo che gli strattonamenti non siano continui...che si può fare?esiste qualche meccanismo in commercio?...ciao grazie..
 
Re: Per chi se ne intende un po'...

volendo potresti usare un motorino del tergi di una macchina sulla prima velocita va ad intermittenza
se hai qualche amico meccanico o demolitore puoi provare di norma anno una presa a 5 pin provi a rare i collegamenti dei fili positivi due alla volta e vedi quando parte ad intermittenza.buon lavoro, se ci provi fammi sapere. ciao ENANUEL 78
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto