Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

CRISTIAN1975 ha scritto:
Ok grazie a tutti, allora come ho scritto................ me la MAGNIO............... era solo per sapere se esisteva un mercato per la selvaggina, io quest' anno ho regalato TUTTI i fagiani e pernici abbattuti, un paio di lepri. Era solo perchè ho un bel numero di beccacce. Scusate ma la beccaccia non la ritengo regalabile, è un animale superiore a tutto. Già per due serate abbiamo fatto mangiate di beccaccie con il mio socio di caccia e sono stati spettacolari. Purtroppo per preparare una bella cena con questo splendido esemplare serve veramente una marea di tempo e non è sempre possibile farle. Comunque ringrazio sempre tutti per i vostri giudizi.
Non voglio essere malizioso, ma non è che con la vendita delle beccacce vuoi finanziare la cacciata in Bulgaria i prossimo anno?
P.S. La foto con la beccaccia viva in mano era penosa.......
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

Potremmo chiedere ai moderatori, se potrebbe esistere una stanza apposita, qui in mygra per festeggiare con laute cene a base di selvaggina!!?
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

Vendere la selvaggina oltre che essere vietato dalla legge è anche eticamente scorretto....meglio se ti organizzi un paio di cene con amici o meglio ancora nè regali!!
Tanti anni fà si vendeva ma per estremo bisogno delle famiglie....
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

E' meglio che la vendita sia vietata onde evitare certi comportamenti aberranti ciò nostante me li ricordo quei negozi o quelle macellerie che avevano appesi i fagiani, le beccacce i tordi, avevano una clientela fissa che preferiva la selvaggina ai polli, solo una volta li ho dati a questi però pagavano poco 1 tordo a 800£, preferivo i ristoranti che arrivavano anche a 1500£, sto parlando degli anni 70/80, con quei soldi mi ci compravo le cartucce, ora regalo tutto, tengo solo il necessario.
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

Ci sono regioni con leggi regionali che permettono la vendita di modiche quantita' di selvaggina e una di queste e' la Toscana mi pare....se la cosa viene fatta nel rispetto della legge la trovo giusta, ci sono molti ex cacciatori che hanno piacere a farsi lo spiedino di tordi o la polentata mista IO personalmente qualcosa regalo ma sempre e comunque a chi ha simpatia per caccia e cacciatori a quelli che rompono i coglioni a entrambi non regalo un ca...o di niente
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

Beh tutti interventi lodevoli,ma io voglio un po' fare l'avvocato del diavolo e parlare di fatti concreti:penso che se uno va a caccia e abbatte molta selvaggina,non sia possibile per lui consumarla tutta...A questo punto entrano in azione i parenti,gli amici...Ma se tra questi la maggior parte non gradiscono la selvaggina,o sono anch'essi cacciatori col congelatore pieno e hanno già la loro?Se uno a quel punto trova da dare via la selvaggina che non puo' essere consumata nella rete familiare e di amici,e ci riprende qualche euro per le cartucce,mi sembra una soluzione migliore che buttarla nella spazzatura,al di là dei discorsi di etica venatoria stile posta sì/posta no che imperano....Il problema del bracconaggio a fini alimentari è gia stato legalizzato nella mia regione,in quanto il cinghiale catturato puo' addirittura essere venduto alle sagre..Mi sembra quello sia un incentivo al bracconaggio superiore al vendere un mazzetto di allodole o tordi che di fatto non vuole più nessuno come una volta....Andate a vedere i menu o quello che hanno i macellai,il cinghiale impera ed è sempre richiesto....

Un tempo , quando era permesso , nel lago di Burano , oggi oasi , era praticata saltuariamente la tesa alle folaghe , con la partecipazione di tantissimi cacciatori , compreso Giacomo Puccini ed affissioni in tutte le località per segnarale l'evento per la partecipazione di massa . Le migliaia di folaghe abbattute , in gran parte venivano donate a ordini eclesiastici che avevano lo scopo di sfamare i poveri e bisognosi . Ecco se a qualche cacciatore , avanza della selvaggina , gli amici non l'apprezzano od hanno i congelatori pieni , credo che nei paesi , ma anche in città non manchino associazioni , che abbiano a cura l'accoglimento ed il ristoro dei bisognosi e che penso possano apprezzare il gesto di una donazione del prodotto più naturale e nutriente che possa trovarsi in natura . Se poi anche non fosse permesso dalle leggi nazionali , nessuno credo abbia modo di obbiettare e ci mancherebbe .
Vendere la selvaggina...MAI !
Fabio
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

Da noi capita spesso di vendere selvaggina ( ugulati) alle macellerie. C'è gente che tutto quello che prende a caccia lo vende. Non so quanto sia eticamente corretto però!!
D'altra parte quando la stagione va bene e si prendono due camosci e tre o quattro cervi (che è già un bel bottino) penso che sia giusto vendere qualcosa! Altrimenti si rischia di sprecarla e sarebbe veramente peccato!
Da noi in Svizzera non ho mai sentito che è proibito.. Se sbaglio arriva quel rompi c......i di Cicio e mi corregge ;)
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

Ti hanno già risposto gli altri...
Non è comunque per criticarti, ma anche se fosse permesso non è etico vendere ciò che si caccia, o lo si celebra con laute cene con i compagni di caccia ed amici, o piuttosto lo si regala.
Ciao

Sì......e fanno così anche le private??..............dopo una bella cacciata con 4/6 quotisti.....[6]......MAGARI!!!!!!!

Scuserete lo sfogo!
Ciao Paolo.



 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

Ti hanno già risposto gli altri...
Non è comunque per criticarti, ma anche se fosse permesso non è etico vendere ciò che si caccia, o lo si celebra con laute cene con i compagni di caccia ed amici, o piuttosto lo si regala.
Ciao
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

Io prima di tutto penso al mio consumo, poi alla cena di chiusura con i compagni di caccia più svariati invitati che non si fanno pregare...dopo di che provvedo a regalarla agli amici che ormai da anni e anni sono abituati a riceverla e guai a dimenticarsene uno...che poi mi dice ma quest'anno non è passato niente???, dopo è la volta dei conoscenti o amici degli amici che a me basta che ti dicono grazie, anche se qualche volta qualcuno allunga per riconoscenza qualche scatola di cartucce..
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

rom1964 ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Ok grazie a tutti, allora come ho scritto................ me la MAGNIO............... era solo per sapere se esisteva un mercato per la selvaggina, io quest' anno ho regalato TUTTI i fagiani e pernici abbattuti, un paio di lepri. Era solo perchè ho un bel numero di beccacce. Scusate ma la beccaccia non la ritengo regalabile, è un animale superiore a tutto. Già per due serate abbiamo fatto mangiate di beccaccie con il mio socio di caccia e sono stati spettacolari. Purtroppo per preparare una bella cena con questo splendido esemplare serve veramente una marea di tempo e non è sempre possibile farle. Comunque ringrazio sempre tutti per i vostri giudizi.
Non voglio essere malizioso, ma non è che con la vendita delle beccacce vuoi finanziare la cacciata in Bulgaria i prossimo anno?
P.S. La foto con la beccaccia viva in mano era penosa.......

Non ti conosco non ti giudico, ma il prossimo anno non vado in Bulgaria e poi se ci fai un po di conti non so a quanto le si vende una beccaccia ma te ne voglio 200 - 300 non 20, mahhhhhhhhh
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

CRISTIAN1975 ha scritto:
rom1964 ha scritto:
CRISTIAN1975 ha scritto:
Ok grazie a tutti, allora come ho scritto................ me la MAGNIO............... era solo per sapere se esisteva un mercato per la selvaggina, io quest' anno ho regalato TUTTI i fagiani e pernici abbattuti, un paio di lepri. Era solo perchè ho un bel numero di beccacce. Scusate ma la beccaccia non la ritengo regalabile, è un animale superiore a tutto. Già per due serate abbiamo fatto mangiate di beccaccie con il mio socio di caccia e sono stati spettacolari. Purtroppo per preparare una bella cena con questo splendido esemplare serve veramente una marea di tempo e non è sempre possibile farle. Comunque ringrazio sempre tutti per i vostri giudizi.
Non voglio essere malizioso, ma non è che con la vendita delle beccacce vuoi finanziare la cacciata in Bulgaria i prossimo anno?
P.S. La foto con la beccaccia viva in mano era penosa.......

Non ti conosco non ti giudico, ma il prossimo anno non vado in Bulgaria, inoltre la foto fa parte di questo dibattito non so cosa centra in questo non ho mai messo o visto foto su "SELVAGGINA ABBATTUTA" , inoltre non scrivere non voglio essere malizioso, xè così scrivendo lo sei. ciao e stammi bene!!!!!!!!!!!!!
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

da noi specialmente gli acquatici sono richiesti dai non cacciatori per farsi una pastasciutta o una spolentata, e poi se uno ci riprende un po di soldini per le catucce e il permesso che male c'è, fai contento l'amico o il conoscente e ti rifai delle spese, (Tanto chi fa le regole o le leggi è il primo a trsgredirle) lo vediamo tutti i giorni in televisione e sui quotidiani.
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

pepito ha scritto:
Ti hanno già risposto gli altri...
Non è comunque per criticarti, ma anche se fosse permesso non è etico vendere ciò che si caccia, o lo si celebra con laute cene con i compagni di caccia ed amici, o piuttosto lo si regala.
Ciao

Quotissimmmmmo "pepito", la selvaggina che hai abbattuto la puoi benissimo regalare a qualche amico che apprezza......MA QUALCUNO..........IN CERTE ZONE DELLA PUGLIA LA VENDE.............!!!!!!!!!!!!!!
Cordialità
 
Re: SELVAGGINA ABBATTUTA

Ecco, appunto... Perchè non una bella cena degli utenti di Migra solo a base di selvaggina conferita dai partecipanti?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto