Disposizione stampi colombacci....

Re: Disposizione stampi colombacci....

Ciao niross.Innanzitutto come sono questi stampi ? Hanno le ali ruotanti? Poi due soli sono pochi ne devi posizionare una decina a terra di cui un paio un po più esterni tipo vedette .
 
Re: Disposizione stampi colombacci....

Io di solito caccio questo splendido animale nei campi di mais e dispongo sempre gli stampi con il becco rivolto in direzione del vento. Cmq due sono pochi io ne ho più di quaranta. Quella di mettere due stampi in disparte non la sapevo. Domani provo subito. A che distanza circa bisogna metterli quelli di vedetta. Ciao
 

nirossi

Utente Registrato
Messaggi
827
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve amici del forum oggi vorrei da voi un consiglio su come usare e sfruttare al meglio gli stampi per colombacci....premetto che caccio questa specie da diversi anni ma solitamente li spariamo da settembre a novembre in costoni di passaggio e in zone di pasturazione "estive" e ogni tanto quando pratichiamo la caccia alla beccaccia, qualcuno nel corso dell'anno cade sotto qualche fucilata...visto però la scarsità di beccacce nella mia zona quest'anno abbiamo deciso di impiegare queste ultime giornate alla caccia ai colombacci...in particolare abbiamo trovato un buon posto dove sono attirati da alberi di alloro, di ghiande e ci sono alberi " di riposo". In ogni modo qualcuno l'abbiamo già sparato in questo posto ma abbiamo deciso di comprare due stampi in plastica per attirarli sugli alberi che vogliamo e sfruttarli nelle zone di pastura a settembre....la mia domanda....come sfruttare al meglio questi stampi? come posizionarli al meglio?.....................................funzionano veramente??!?! grazie
 
Re: Disposizione stampi colombacci....

mmmmm.......gli stampi sono beccanti diciamo....hanno due posizioni dove inserire l'asta e a seconda del baricentro ce si viene a creare sono beccanti o tipo...come dire....come se stessero di vedetta.....in ogni modo io volevo usarli in questo periodo mettendoli in cima alle piante di vedetta....mah....non lo so
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto