Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

all'ora io le ho viste con un accenno di contorno di 6/7 piume in posione piuttosta avanzata nelle 2ali in formazione romboidale,non so se mi spiego....il saldatore sul velluto verde lascia una leggera scia color sabbia/ottone,sta propio bene!
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

giovy ha scritto:
massimo60 ha scritto:
Tutte belle idee, ma qui mi sembra che se non sei Giotto o Raffaello si fanno solo dei mostri!!!

Io preferisco spellare le mie prede e dopo avergli dato una salata (ma esistono prodotti specifici) attaccare le pelli su dei manichini in poliuretano che sono facilmente modellabili e anche se non perfetti le penne ricoprono ogni difetto.

Il risultato è perfettamente realistico, ci vuole poco tempo e se ben conservati durano una vita. unico inconveniente la pioggia.

Come posso metto delle foto
Saluti massimo

L'idea è ottima, peccato che ci voglia il tesserino da imbalsamatore per esporre tali richiami .....[/quot

:roll: E perchè?
Forse ignoro qualcosa ma non credo sia così. Altrimenti come si spiega il commercio degli stampi in penna? Mica viene rilasciato nessun certificato.

E comunque se hai altre notizie più precise fammi sapere
Grazie ciao Massimo
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

giovy ha scritto:
giulz ha scritto:
giovy ha scritto:
Anch'io avevo operato in questa maniera a parte il domopack che non ci avevo pensato...... c'è anche da dire che più piccole si fanno le striscioline e più resistente è il lavoro.... io ad esempio favevo tutti triangolini....comunque aspettiamo una foto a lavoro finito... :wink:


e qui mi giunge una curiosità.. naturalmente facendo cosi lo stampo in cartapesta diventa sicuramente di dimensioni maggiori all originale......da una cornacchia diventa un corvo imperiale.... [Trilly-77-24.gif]

Vedi perchè abbiamo aspettato tanto ad annettere il trentino alla repubblica? [Trilly-77-24.gif]
Che vuoi un paio di millimetri cresce ma mica diventa un corvo imperiale..... e poi scusa tu che sei fin.ochhio cosa scegli il più grosso o il più piccolo?
e maledetta quella volta...
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

mario79 ha scritto:
all'ora io le ho viste con un accenno di contorno di 6/7 piume in posione piuttosta avanzata nelle 2ali in formazione romboidale,non so se mi spiego....il saldatore sul velluto verde lascia una leggera scia color sabbia/ottone,sta propio bene!
Si, ho capito allora.
Ma non c'è la necessità di utilizzare un saldatore, basta l'uniposca color rame e disegnare il contorno delle penne.

ciao
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

Per gli stampi delle anatre utilizzo il polistirolo espanso mescolato a pezzi di giornale e cartone.
Con una bomboletta del costo di 5 euro puoi realizzare fino 5 stampi e più a seconda delle dimensioni.
Per cololarli colori acrilici a tempera.
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

Non ti sò dire se durano perchè li ho appena fatti, ma non sono assolutamente delicati.
Sono diventati tipo gesso, ma allo stesso tempo sono molto leggeri.
Se esce bene la colorazione, li faccio in serie... [3]
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

giulz ha scritto:
giovy ha scritto:
Anch'io avevo operato in questa maniera a parte il domopack che non ci avevo pensato...... c'è anche da dire che più piccole si fanno le striscioline e più resistente è il lavoro.... io ad esempio favevo tutti triangolini....comunque aspettiamo una foto a lavoro finito... :wink:


e qui mi giunge una curiosità.. naturalmente facendo cosi lo stampo in cartapesta diventa sicuramente di dimensioni maggiori all originale......da una cornacchia diventa un corvo imperiale.... [Trilly-77-24.gif]

Vedi perchè abbiamo aspettato tanto ad annettere il trentino alla repubblica? [Trilly-77-24.gif]
Che vuoi un paio di millimetri cresce ma mica diventa un corvo imperiale..... e poi scusa tu che sei fin.ochhio cosa scegli il più grosso o il più piccolo?
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

giovy ha scritto:
Le prove e le idee si susseguono e per il caso della definizione pensavo anche ad un calco in gesso fatto sopra ad uno stampo, acquisterebbe di sicuro tutte le venature....poi aprendo in due parti il calco si avrebbero le due matrici perfettamente riprodotte..... a sto punto basterebbe con la bomboletta riempire per bene tutte e due le metà , anche sbavando non ci sarebbero problemi visto che poi , una volta asciutto con una bella lama affilata si andrebbe a tagliare l'eccesso a raso dello stampo e metà sarebbe fatta. Stessa cosa dall'altra parte e unite con della colla andrebbero a combaciare perfettamente.....il problema deriva sarebbe risolto , infatti se sul calco si usa uno stampo con la deriva, prima di andare a chiudere le due parti basterebbe inserire nella deriva una lametta di ferro o di piombo....... Altra soluzione , sempre forse, potrebbe essere quella di rivestire le due metà con della vetroresina.....
Proprio come voglio provare io.... faccio un calco e ci spruzzo dentro... ho appena preso la bomboletta, 5 € penso di riuscire a farne 4 o 5 con una bomboletta.... io farò le cornacchie..... a dipingerle è facile, e provo anche quella ali aperte che costa, mi pare, 18 €.....
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

mario79 ha scritto:
Giovy quindi tu vuoi dire che questi che si vedono sopra sono piatti e una stampa in un foglio incollati????
Si li ho incollati sul polionda da una parte e poi dall'altra e la stampa è fatta su carta normale in modo che non rifletta.....unico inconveniente è l'acqua: se piove le goccie tendono a sciogliere il colore..... ci vorrebbe sopra una vernice opaca, anche se di sstampe al pc ne fai quante ne vuoi e attaccargliele sopra ddiventa un gioco da ragazzi
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

paolo88 ha scritto:
ciao ragazzi...ho alcuni stampi di cornacchie in plastica ad ali chiuse...volevo applicare le ali a due di questi così da poterli mettere nella giostra.
che ne dite? quale materiale mi consigliate per fare le ali?
Ho già sperimentato questa idea qualche anno fa... tra l'altro con ali vere! Il risultato? Ti basti sapere che abbiamo imprecato tutta la mattina...
 
Re: IDEE FAI DA TE STAMPI

giovy ha scritto:
Anch'io avevo operato in questa maniera a parte il domopack che non ci avevo pensato...... c'è anche da dire che più piccole si fanno le striscioline e più resistente è il lavoro.... io ad esempio favevo tutti triangolini....comunque aspettiamo una foto a lavoro finito... :wink:


e qui mi giunge una curiosità.. naturalmente facendo cosi lo stampo in cartapesta diventa sicuramente di dimensioni maggiori all originale......da una cornacchia diventa un corvo imperiale.... [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto