Re: siamo dei pazzi

Anche qui i prezzi son quelli e fino a quando non avremo anche noi i roccoli autorizzati per la cattura, bisogna per forza affidarsi a questi "allevatori".....anche perchè altrimenti si rischia grosso e il gioco non vale la candela....... :wink:
 
Re: siamo dei pazzi

caro raul siamo tutti sulla stessa barca e le cifre che ti hanno chiesto, son quelle normali, spropositate , ma nella media...........
purtroppo le province che dovrebbero per legge approvvigionarci di richiami non lo fanno e gli " allevatorvenditori " se ne approfittano, se ci va bene e' cosi', altrimenti si fischia noi.........
 
Re: siamo dei pazzi

i prezzi dalle miei parti sono leggermente inferiori (100 anzichè 120) ma è già tanto se riesci a trovarli... a quanto pare la crisi c'è ma non per chi deve acquistare i richiami. Da noi roccoli in funzione ce ne sono ma c'è un numero spropositato di domande: io essendo giovane e non avendo l'appostamento fisso sono in fondo alla lista, quindi nemmeno ci spero che mi chiamino per andare a prendere qualcosa.

L'unica soluzione che vedo è fare un sacrificio iniziale e provare ad allevare qualche esemplare.
 
Re: siamo dei pazzi

DeRed ha scritto:
i prezzi dalle miei parti sono leggermente inferiori (100 anzichè 120) ma è già tanto se riesci a trovarli... a quanto pare la crisi c'è ma non per chi deve acquistare i richiami. Da noi roccoli in funzione ce ne sono ma c'è un numero spropositato di domande: io essendo giovane e non avendo l'appostamento fisso sono in fondo alla lista, quindi nemmeno ci spero che mi chiamino per andare a prendere qualcosa.

L'unica soluzione che vedo è fare un sacrificio iniziale e provare ad allevare qualche esemplare.

mah.... i prezzi dalle tue parti sono uguali alle altre parti... sasselli o cesene "di canto" ,magari in settembre, con 100 euro te li fanno vedere col binocolo....
fidati..son proprio appena tornato adesso dalle tue zone..
finche ci sarà gente disposta a sborsare certe cifre chi glielo fa fare agli allevatori di abbassare i prezzi...
 
Re: siamo dei pazzi

giulz ha scritto:
DeRed ha scritto:
i prezzi dalle miei parti sono leggermente inferiori (100 anzichè 120) ma è già tanto se riesci a trovarli... a quanto pare la crisi c'è ma non per chi deve acquistare i richiami. Da noi roccoli in funzione ce ne sono ma c'è un numero spropositato di domande: io essendo giovane e non avendo l'appostamento fisso sono in fondo alla lista, quindi nemmeno ci spero che mi chiamino per andare a prendere qualcosa.

L'unica soluzione che vedo è fare un sacrificio iniziale e provare ad allevare qualche esemplare.

mah.... i prezzi dalle tue parti sono uguali alle altre parti... sasselli o cesene "di canto" ,magari in settembre, con 100 euro te li fanno vedere col binocolo....
fidati..son proprio appena tornato adesso dalle tue zone..
finche ci sarà gente disposta a sborsare certe cifre chi glielo fa fare agli allevatori di abbassare i prezzi...
sono d'accordo con te...visto che non è nè pane nè benzina si potrebbe tranquillamente non comperarle a certi prezzi... :roll: alla fine sarebbe costretti a calare i prezzi...
 

raoul

Utente Registrato
Messaggi
72
Punteggio reazioni
0
Punti
1
dopo che i miei richiami hanno iniziato ad essere in muta per poter andare legalmente a caccia ho iniziato a sentire di qualche richiamo nelle mie zone . Incredibile cesene maschio (spero) a 120 euro . Sasselli idem . il prezzo dei richiami mi sembra un esagerazione mica tutti si possono permettere simili cifre . Che poi mica tutti quelli che compri sono bravi e se poi capiti con un disonesto che ti dà una femmina al posto di un maschio , se non sei convinto casa fai ti metti a fare a cagnara con chi si ritiene un esperto ? spesso ci si lamenta se qualcuno suo malgrado è costretto a cercar di fare diversamente ? fate i conti per avere una batteria discreta di soli tordi quanti soldi ci vogliono e se è possibile per un pensionato , un' operaio , un precario o comunque un' appassionato che vuol mantenere legalmente la sua passione . A volte nella mia provincia mi sono lamentato per l' uso indiscriminato di riproduttori , senz' altro da combattere , ma con il roccolo chiuso vai a comprarli sti benedetti richiami . Siccome nella mia zona vige la leggenda metropolitana di compravendita nel nord di richiami a prezzo più equo magari per un' certo quantitativo datemi una dritta magari in mp . Comunque per qualcuno che fraintendesse ho circa 60 richiami e mi servono cesene e sasselli per un fotoperiodo per cacciare in dicembre/gennaio .
 
Re: siamo dei pazzi

qui da noi qualche mese fa trovai i sasselli a 70 euro e i bottacci a 60.
Ma purtoppo non ho ne spazio ne tempo per allevarli, quidi mi accontento di 1 o 2 tordi a spollo quando va benissimo.
 
Re: siamo dei pazzi

LORENZOPT ha scritto:
caro raul siamo tutti sulla stessa barca e le cifre che ti hanno chiesto, son quelle normali, spropositate , ma nella media...........
purtroppo le province che dovrebbero per legge approvvigionarci di richiami non lo fanno e gli " allevatorvenditori " se ne approfittano, se ci va bene e' cosi', altrimenti si fischia noi.........
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto