Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

marconet ha scritto:
Pepo ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=Pbs9UvcM2Cg

AScoltate bene tutto il filmato...L ultimo miniuto in particolare...
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
L'avevo detto che puzzava sta storia.... come avevo intuito che giovannit (O'Mericano) fosse a conoscenza di qualcosa....(guarda te che culo che ho avuto.....per l'appunto non abita in Alaska!!!)....
Dovevo fare il detective nella vita.... [3]
Gatta ce' cova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Ciao ragazzi,la cosa mi preoccupa
impossibile che sia l'inquinamento,muoiono stecchiti nello stesso istante
impossibile che siano i fuochi d'artificio...non mi riusulta che sia gia' successo altre volte
impossibile che si siano schiantati tra di loro come dice un ornitologo!!!!!!!
E' facile che stiano facendo degli esperimenti pericolosi....
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Avete visto, anche a Faenza. qualche centinaio di tortore dal collare.... boh

se è avvelenamento credo sia impossibile si tratti di fitofarmaci quanto piuttosto a sementi conciate con nuovi prodotti particolarmente nocivi....

ma quelli in America si sa di cosa sono morti?
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Puo essere avvelenamento......la moria è avvenuta tutta insieme......e in un breve lasso di tempo!!!!!!!
Aspettiamo i risultati.........sono curioso!!!!
saluti
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

M.MATTEO ha scritto:
Avete visto, anche a Faenza. qualche centinaio di tortore dal collare.... boh

ma quelli in America si sa di cosa sono morti?

ragazzi la risposta è semplice: avvelenamento, e mi spiego meglio. se un determinato uccello mangia in un posto e in quel posto da un giorno all'altro riempiono un campo di pesticidi il mistero è risolto. purtroppo situazioni del genere succedono in tutto il mondo e il primo caso non è stato una settimana fa!! cose del genere succedono ormai da anni e anni ma mai nessuno ne ha parlato. ecco perchè il numero di molte specie di fauna sta diminuendo sempre più, per colpa, non solo dell'urbanizzazione, ma anche dell'avvelenamento di pesticidi. e poi gli animalisti dicono che molti uccelli sono a 'rischio' per colpa della caccia...
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Per la serie la mamma degli imbecilli è sempre incinta...

Moria di pesci e uccelli? chiudete la caccia
MORIA UCCELLI: ASS.VITTIME CACCIA, SOSPENDERE ATTIVITA’ VENATORIA

(ASCA) – Roma, 10 gen – ”Alla luce degli accadimenti che vedono ingenti quantita’ di uccelli e pesci morire improvvisamente in massa, ‘misterioso’ fenomeno che si presenta contemporaneamente ad innumerevoli altri casi in tutto il mondo” chiediamo formalmente ”ai Ministeri competenti (Ministero della Salute, Ministero dell’Ambiente, Ministero dell’Agricoltura e Foreste) se non ritengano in forma cautelativa di dover sospendere l’attivita’ venatoria su tutto il territorio nazionale in attesa di piu’ certi ed ampi riscontri sanitari”. Cosi’, l’Associazione Vittime della Caccia che in una nota chiede se ‘’siano da escludere relazioni con il virus aviario di tipo A sottotipo H5N1”. E qualora il dubbio ci fosse, se non sia il caso di prendere misure precauzionali immediate: ”non sono tanto il passaggio e la sosta di uccelli infetti a costituire potenziale rischio di contagio – spiega – quanto invece che gli uccelli ammalati vengano abbattuti e manipolati, talvolta dispersi nell’ambiente”.

”Il contatto stretto della popolazione umana con animali infetti rappresenta un grave fattore di rischio per la salute pubblica – ricorda l’associazione – . A tal proposito l’OMS e altri organismi europei (ECDC, ) in collaborazione con il CCM , hanno puntato l’attenzione sulla necessita’ di attuare sistemi efficaci di prevenzione del contagio soprattutto per quanto riguarda la popolazione identificata a rischio”.

”I cacciatori sono una categoria a rischio. Poiche’ e’ innegabile che i cacciatori entrino in contatto con uccelli selvatici potenzialmente infetti. Cosa rischiano raccogliendoli appena abbattuti, toccando il loro sangue o le feci, respirando le polveri, spiumandoli ed eviscerandoli? Cosa rischiano i loro familiari e la collettivita’ tutta?”.

E ancora: ”Perche’ nessuna istituzione sanitaria o scientifica non ha mai adottato misure preventive specifiche per preservare una delle categorie piu’ esposte al rischio di contagio da parte dell’avifauna selvatica?”.

Inoltre c’e’ da considerare la possibilita’ che gli uccelli infetti abbattuti non siano raccolti, qualora non vengano ritrovati dal cacciatore, e si crei cosi’ la possibilita’ che il virus si insedi tra le specie selvatiche in natura. Infatti la dispersione nell’ambiente di parti infette comporterebbe un ulteriore rischio di contagio anche per gli altri animali selvatici sani, nonche’ per tutte le altre specie sensibili ai virus influenzali (i suidi e gli altri volatili, in modo particolare il germano, l’alzavola, il codone, il fischione, la canapiglia, la marzaiola, la folaga, il mestolone, la quaglia, la starna, il fagiano, la pernice), offrendo cosi’ il contesto ideale al virus di mutare nel tempo ed arrivare, nella peggiore delle ipotesi, al tanto temuto ’salto di specie’ genetico”.

res-mpd/sam/rob
http://www.asca.it
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Posto che dice che siano una specie di corvie enon merli secondo me quelli andavano a beccare in qualche campo, un bel giorno è stato fatto un bel trattamento con insetticidi tipo endosulfan o altro e quello è il risultato!
Se fanno le analisi comunque lo dovrebbero vedere!
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

calibrosedici ha scritto:
Posto che dice che siano una specie di corvie enon merli secondo me quelli andavano a beccare in qualche campo, un bel giorno è stato fatto un bel trattamento con insetticidi tipo endosulfan o altro e quello è il risultato!
Se fanno le analisi comunque lo dovrebbero vedere!
quoto, anche secondo me hai svelato il mistero..........
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Non credo ci voglia molto a stabilire se un animale è stato avvelenato e da quale sostanza..... possibile che di quelli morti il 1 gennaio ancora non si sappia niente?
Forse lo si sa ma siccome non fa notizia perchè è un banale avvelenamento i media non divulgano la notizia.

spero sia così, la cosa un pò mi turba
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

f2 legend ha scritto:
Personalomente a me è capitato di vedere una scena molto simile coin un stormo di storni.
Furono colpiti d un fulmine,li vidi cadere sia morti stecchiti che feriti d'ala come fossero stati sparati.

Non ho mai sentito questa cosa? In che zona accadde? [26]
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Si',hanno fatto la scaccina vicino alla strada,poi sono arrivate le guardie e sono scappati senza raccogliere i merli abbattuti [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

M.MATTEO ha scritto:
Non credo ci voglia molto a stabilire se un animale è stato avvelenato e da quale sostanza..... possibile che di quelli morti il 1 gennaio ancora non si sappia niente?
Forse lo si sa ma siccome non fa notizia perchè è un banale avvelenamento i media non divulgano la notizia.

spero sia così, la cosa un pò mi turba

Anche a me turba la cosa, Matteo in quanto oltre al fatto (grave) so' gia' in caso di abbuiamento a chi daranno le colpe..... ricordancoci che siamo una minoranza sparuta per la stragrande maggioranza dell'opinione pubblicqa, la quale "beve" tutto cio' che verra' dato in pasto loro attraverso i media. O è soltanto un dubbio mio?!?!
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

f2 legend ha scritto:
Personalomente a me è capitato di vedere una scena molto simile coin un stormo di storni.
Furono colpiti d un fulmine,li vidi cadere sia morti stecchiti che feriti d'ala come fossero stati sparati.



se puoi linka .... rendici partecipe...
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

Moria di uccelli anche in Italia: trovate a Faenza 400 tortore morte...
07-01-2011


(ItaliaNews)

(IAMM) Prima ha toccato gli Stati Uniti, poi la Svezia, e ora la moria di uccelli si sposta anche in Italia: l'inqiuentante fenomeno ha interessato Faenza (Ravenna) dove quasi 400 tortore, specie molto diffusa nella zona, sono state ritrovate morte sulla strada statale. Ancora sconosciute, per ora, le cause del decesso dei volatili i cui corpi sono stati consegnati all'istituto zooprofilattico di Lugo per le analisi. "Sono in corso esami virologici standard - ha precistato il dottor Frasnelli - e innanzitutto stiamo indagado su malattie riconosciute, epidemie e altre forse virali, che potrebbero essere la causa del fenomeno. Poi effettueremo esami tossicologici. Non c'è da allarmarsi". Alcuni giorni fa sono stati ritrovati morti negli Usa oltre cinquemila merli in Arkansas, cinquecento in Louisiana, altre centinaia in Kentucky. E la moria non si è fermata ai volatili: duemila pesci tamburo del fiume Arkansas hanno subito la medesima sorte.
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

vabbene vi diciamo la verità [Trilly-77-24.gif] eravamo a caccia da quelle parti io ALE e PANKREAS ma ci andavano male le csrtucce [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
dai che scherzo .
 
Re: Misteri ornitologici:pIOVONO MERLI

la cosa strana è che parlano solo di merli,ma in quella zona altri uccelli non esistono? come mai hanno colpito solo i merli? [meaculpa.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto