Re: cacciare gli anatidi: come fare?

Kreep ha scritto:
Assolitamente confermo ciò che dice ska, la cifra per le botti in prima e seconda riga si aggira sui 100mila euro


Ad averceli 100000 euro.....ci andrei 20 volte l'anno a caccia in Romania alla faccia loro....per me quelli si bucano e pure con roba poco bona [Trilly-77-24.gif]


Queste sono le vergogne che mi fanno pensare che sia ora che la caccia chiuda per tutti..........
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

zeuss ha scritto:
lodovico, grazie per la risposta; certo non mi aspettavo fossere rose e fiori. ma c'è possibilità (senza rompere le scatole) di vedere come fa chi caccia in botte?
ricambio gli auguri.

ska, dai che il corso di umorismo che hai fatto sta dando i suoi frutti.
non stavo assolutamente scherzando..
conosco bene quelle realtà..e son stato in difetto con la cifra..te lo posso assicurare..le afv Vallive lavorano così. Non volevo scoraggiarti..se li hai..una mezza voce in capitolo ce l'hai.
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

Mauro..dovresti vedere però come funziona un'afv del genere...in quanto ai soldi non voglio entrare in merito xke è sempre cosa delicata..ma fidati che è una esperienza naturalistica prima e venatoria poi che non ha eguali..e purtoppo per pochi che possono permetterselo..io non sono tra questi.[/quote]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] aggiungo che il Delta del Danubio non ha eguali!
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

zeuss ha scritto:
ska, dai che il corso di umorismo che hai fatto sta dando i suoi frutti.


ciao zeuss,a te può sembrare una battutaccia,ma comunque è andato moooolto vicino alla realtà,la ti fanno sborsare un bel po di quatrini,e se hai le tasche piene,ai gestori fa sempre piacere avere nuovi soci con il portafogli a mantice,una botte te la trovano sicuro.
ciao e buone feste
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

lucav ha scritto:
Mauro..dovresti vedere però come funziona un'afv del genere...in quanto ai soldi non voglio entrare in merito xke è sempre cosa delicata..ma fidati che è una esperienza naturalistica prima e venatoria poi che non ha eguali..e purtoppo per pochi che possono permetterselo..io non sono tra questi.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] aggiungo che il Delta del Danubio non ha eguali![/quote]



Ragazzi non ho dubbi che sia una cosa senza eguali ma considerate pure che tra' qualche anno sara' cosi' dappertutto e se vorremo andare a caccia dovremo sborsare centinaia di euro, se a voi sta' bene OK, a me non lo stara' di certo non ho soldi da buttare e una volta all'anno fuori e poi solo a pesca.....finche' dura ancora!
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

cicalone ha scritto:
Kreep ha scritto:
Assolitamente confermo ciò che dice ska, la cifra per le botti in prima e seconda riga si aggira sui 100mila euro


Ad averceli 100000 euro.....ci andrei 20 volte l'anno a caccia in Romania alla faccia loro....per me quelli si bucano e pure con roba poco bona [Trilly-77-24.gif]


Queste sono le vergogne che mi fanno pensare che sia ora che la caccia chiuda per tutti..........
Mauro..dovresti vedere però come funziona un'afv del genere...in quanto ai soldi non voglio entrare in merito xke è sempre cosa delicata..ma fidati che è una esperienza naturalistica prima e venatoria poi che non ha eguali..e purtoppo per pochi che possono permetterselo..io non sono tra questi.
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

zeuss ha scritto:
lodovico, grazie per la risposta; certo non mi aspettavo fossere rose e fiori. ma c'è possibilità (senza rompere le scatole) di vedere come fa chi caccia in botte?
ricambio gli auguri.

ska, dai che il corso di umorismo che hai fatto sta dando i suoi frutti.

ah ah ah bella questa...
e dai ska... volevi dire 100 euro!! [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

Eh si proprio un lusso, io sinceramente se avessi i soldi mi farei un chiaro da solo,almeno anche quando é chiusa la caccia me lo lavoro,lo curo come mi pare,oppure me ne andrei all'estero....li ti diverti e con 2000 ci stai almeno 3 giorni e ne vedi di animali. Qui di animali ce ne sono ma non quelli che interessano a noi!!!!!
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

cicalone ha scritto:
Carlomagno ha scritto:
E' un discorso di mercato. Se c'è chi glieli da fanno bene a prenderli. Io non condivido. Con due anni di caccia ci compri un appartamento. Con dieci anni un palazzo!



Ragazzi il discorso non e' quello e' bensi' quello che si vuole ridurre la caccia ad una elite di pochi quattrinai e basta e allora e' bene che chiuda per tutti, c'e' gente di noi che fa' i salti mortali per pagare pda e atc ed e' giusto che abbia le stesse possibilita' di tutti, poi che chi ha i soldi possa permettersi di piu' sono d'accordo ma non in Italia, se ne va' all'estero e tutto ok, ma che dietro casa mia o casa tua ci siano posti buoni per tutti e che ci vada solo il primario d'ospedale o l'industrialotto o il figlio di papa' che non ha mai fatto un ca**o in vita sua, permettetemi, ma e' una cosa che non sopporto proprio.....c'e' gente che tira a campare con 1000 euro al mese in giro sara' il caso che si cominci ad analizzarlo tutti e sti' personaggi sputano in faccia alla poverta' con questi comportamenti vergognosi.....


io posso capire che chi ha un chiaro prefabbricato possa pagare diversi soldi l'anno, un chiaro comporta molte spese e una volta fatto negli anni successivi va' pulito, irrigato, riempito e vanno fatti decine di lavori per renderlo produttivo per l'annata, ma queste botti sono in zone aperte, non credo siano chiari artefatti o sbaglio? E poi vige una regola logica per tutti, gli animali che si sparano sono di tutti e non venitemi a dire che questi tizi rispettano il carniere e non sforano nelle quote? Per pagare tutti quei soldi stiamo tranquilli che faranno come gli pare alla faccia del bischero che si spacca il culo alzandosi alle 2 di notte per prendersi un posticino per tirare se gli dice bene si e no ad una alzavoletta.
C'e' gente che paga 30000 euro per un mese di caccia ai colombacci con capanni e volantini perche' poi si trovano con 500 piccioni in 20 giorni di caccia....andassero all'estero a fare gli stessi numeri, tanto ne hanno le possibilita' e non li togliessero a chi paga con sudore il pda per tirare a un colombaccio al giorno.



pienamente d'accordo con cicalone,la caccia in itaglia sta diventando un lusso per pochi.
se hai i soldi fai caccia,se no ti attacchi al ....
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

Assolitamente confermo ciò che dice ska, la cifra per le botti in prima e seconda riga si aggira sui 100mila euro
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

per prima cosa devi farti un capanno nella laguna.......devi prendere degli stampi di....alzavola,germano reale sia maschio che femmina,canapiglie,mestoloni,moriglioni,fischioni e codoni...non li devi mettere tutti attaccati ma devi metterli cosi....devi fare tutte famiglie di 2 maschi e 2 femmine ...gruppetti di 4-5-6 distanti 5-10metri a gruppo....devi avere dei richiami vivi... due femmine e un maschio minimo ....le femmine le fai restare nel gabbione davanti al capanno e il maschio nella laguna attaccato a una carrucola....se nn disponi di richiami vivi devi imparare a suonare i richiami a bocca......auguri di buon natale a te e famiglia.....in bocca al lupo
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

zeuss ha scritto:
salve a tutti,
su caccia e pesca di sky ho visto un servizio su pierimpiè (ve). come può fare un "foresto" (sono di vicenza) ad iscriversi a questa afv per poter cacciare gli anatidi? oppure anche anche nelle altre zone lagunari.

ciao
alessandro
per entrare in afv? [Trilly-11-11.gif]
sborsa 100mila euro poi mezza voce in capitolo la potresti avere.
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

Condivido in pieno,é una vergogna,la caccia é di tutti non solo di chi ha i soldi,evviva, si dice che viviamo in una repubblica .....un applauso a chi lo permette.
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

cicalone ha scritto:
Kreep ha scritto:
Assolitamente confermo ciò che dice ska, la cifra per le botti in prima e seconda riga si aggira sui 100mila euro


Ad averceli 100000 euro.....ci andrei 20 volte l'anno a caccia in Romania alla faccia loro....per me quelli si bucano e pure con roba poco bona [Trilly-77-24.gif]


Queste sono le vergogne che mi fanno pensare che sia ora che la caccia chiuda per tutti..........
allucinante...e io che sono contrario ai 1000/1500 € annui per le afv laziali che ti permettono di sparare a 8/10 tordi a giornata!!!!!...ma 100000,00 annui per sparare agli anatidi vi rendete conto di cosa parliamo?....mi sembra follia allo stato puro....
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

E' un discorso di mercato. Se c'è chi glieli da fanno bene a prenderli. Io non condivido. Con due anni di caccia ci compri un appartamento. Con dieci anni un palazzo!
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

zeuss ha scritto:
salve a tutti,
su caccia e pesca di sky ho visto un servizio su pierimpiè (ve). come può fare un "foresto" (sono di vicenza) ad iscriversi a questa afv per poter cacciare gli anatidi? oppure anche anche nelle altre zone lagunari.

ciao
alessandro


Ciao, non posso che dare ragione a queli che hanno scritto prima di me: se vuoi entrare in una afv nella laguna sud di venezia il prezzo annuale è +/- quello e parlo per qualsiasi afv, forse per le più rinnomate ( serraglia, morosina ecc ecc) non bastano neanche per fare il barcaiolo!!!
Se vogliamo allargare il discorso....cacciare in laguna veneta nel territorio libero non ti costa altro che una cinquantina di euri dell'iscrizione all'ambito annuale, poi però ci devi aggiungere il costo di tutta l'attrezzatura ( stampi , richiami, abbigliamento adatto, barca ,motore .......) le botti e le coveggie sono a disposizione di tutti gli iscritti all'ambito.....bisogna solo farci un po la mano perchè conoscere tutti i posti non è cosa semplice
( io è da 15 anni circa che la frequento e ogni volta si trova una novità!!!).

un'altra cosa.......la caccia in laguna non è una cosa che ci si inventa da un giorno all'altro, ma è qualcosa che la si impara giorno per giorno,ti dico questo non per scoraggiarti o per non avere altri "concorrenti" ma solo per la tua personale incolumità in quanto basta un niente per essere in balia delle più avverse condizioni meteorologiche che si possono trovare in laguna nella stagione invernale ( vedi la "piccolla dissaventura" toccata a Joe Magasso la notte di Natale)

ciao e in bocca al lupo
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

Carlomagno ha scritto:
E' un discorso di mercato. Se c'è chi glieli da fanno bene a prenderli. Io non condivido. Con due anni di caccia ci compri un appartamento. Con dieci anni un palazzo!



Ragazzi il discorso non e' quello e' bensi' quello che si vuole ridurre la caccia ad una elite di pochi quattrinai e basta e allora e' bene che chiuda per tutti, c'e' gente di noi che fa' i salti mortali per pagare pda e atc ed e' giusto che abbia le stesse possibilita' di tutti, poi che chi ha i soldi possa permettersi di piu' sono d'accordo ma non in Italia, se ne va' all'estero e tutto ok, ma che dietro casa mia o casa tua ci siano posti buoni per tutti e che ci vada solo il primario d'ospedale o l'industrialotto o il figlio di papa' che non ha mai fatto un **** in vita sua, permettetemi, ma e' una cosa che non sopporto proprio.....c'e' gente che tira a campare con 1000 euro al mese in giro sara' il caso che si cominci ad analizzarlo tutti e sti' personaggi sputano in faccia alla poverta' con questi comportamenti vergognosi.....


io posso capire che chi ha un chiaro prefabbricato possa pagare diversi soldi l'anno, un chiaro comporta molte spese e una volta fatto negli anni successivi va' pulito, irrigato, riempito e vanno fatti decine di lavori per renderlo produttivo per l'annata, ma queste botti sono in zone aperte, non credo siano chiari artefatti o sbaglio? E poi vige una regola logica per tutti, gli animali che si sparano sono di tutti e non venitemi a dire che questi tizi rispettano il carniere e non sforano nelle quote? Per pagare tutti quei soldi stiamo tranquilli che faranno come gli pare alla faccia del bischero che si spacca il culo alzandosi alle 2 di notte per prendersi un posticino per tirare se gli dice bene si e no ad una alzavoletta.
C'e' gente che paga 30000 euro per un mese di caccia ai colombacci con capanni e volantini perche' poi si trovano con 500 piccioni in 20 giorni di caccia....andassero all'estero a fare gli stessi numeri, tanto ne hanno le possibilita' e non li togliessero a chi paga con sudore il pda per tirare a un colombaccio al giorno.
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

Per quello che so, concordo con fenice e ska. Per entrare il laguna bisogna sborsare tanti schei [42]
La quantità dipende anche vuoi piazzarti: prima, seconda, terza, quarta fila e così via. La prima fila è quella che costa di più, poi sono tutte a scendere, ma il prezzo è comunque esagerato.
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

vala vala che se vai una volta nel veneto nelle valli giuste,anzi nella valle giusta,altro che DANUBIO E non credo che bastino solo 100000 euro x quelle botti li e si contano su una mano.....ma le papere che ti passano sulla testa tutti i sabati non le vedi neppure se metti una videocassetta di 2 ore di continuo col revers!!!che spettacolo di posti e di animali!!!un ciao a tutti [6] [6] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

io sono contrario alle afv,le farei chiudere tutte,li e come se esistesse un altro calendario diverso da quello che abbiamo noi poveri mortali,non c'è limite di abbattimento,e usano richiami di tutti i tipi,e questa secondo loro e caccia? no e tiro al volo.non credo debba aggiungere altro,quando sento parlare di vere e proprie mattanze di anatre non posso far altro che vergognarmi. [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

lodovico, grazie per la risposta; certo non mi aspettavo fossere rose e fiori. ma c'è possibilità (senza rompere le scatole) di vedere come fa chi caccia in botte?
ricambio gli auguri.

ska, dai che il corso di umorismo che hai fatto sta dando i suoi frutti.
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

E poi, come se non bastasse, se l'Art. 842 viene abrogato (e lo sara', credetemi), dovrete pagare qualsiasi proprietario di terreno per qualsiasi caccia, perche' il terreno "libero" non esistera' piu'.
 
Re: cacciare gli anatidi: come fare?

sasà ha scritto:
io sono contrario alle afv,le farei chiudere tutte,li e come se esistesse un altro calendario diverso da quello che abbiamo noi poveri mortali,non c'è limite di abbattimento,e usano richiami di tutti i tipi,e questa secondo loro e caccia? no e tiro al volo.non credo debba aggiungere altro,quando sento parlare di vere e proprie mattanze di anatre non posso far altro che vergognarmi. [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]


Resta solo da capire come mai la forestale viene solo da me e in questi posti super blasonati non ci capita mai
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto