Re: I sette roccoli (Valdagno)

Ho trovato questo libro allo stand federcaccia alla fiera di bassano, l'ho sfogliato ma non mi è sembrato meritare l'acquisto. Poche pagine.
 

DeRed

Utente Registrato
Messaggi
1,261
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Ho letto domenica sul Giornale di VIcenza un trafiletto sull'uscita di questo libro in edicola... qualcuno ne sa qualcosa?

"Arte venatoria
Un libro svela
tutta la magia
dei “7 roccoli”
Sabato 18 Dicembre 2010 PROVINCIA, pagina 45 e-mail print
Un roccolo utilizzato in zona. A.C.Torna in edicola “I sette roccoli", il nuovo volume che è stato scritto da Diego Dal Cengio e Dorino Stocchero. Viene ripercorso un secolo di tradizione venatoria sul territorio delle Valli dell'Agno e del Chiampo. Il volume è corredato da un dvd con protagonista Gino Zordan, classe 1929, che dal suo roccolo situato nel “campo del corgnolo" in comune di Valdagno racconta la vita del roccolo con una lucidità e simpatia invidiabili. L'area è descritta nel libro, con una quarantina di pagine, illustrando i roccoli, con tanto di descrizione e caratteristiche. Vengono riportate le informazioni relative alla struttura dei manufatti e anche alla loro posizione sul territorio. Da segnalare documenti antichi, descrizione degli attrezzi e dei personaggi, nonché licenze di caccia.L.C."
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto