come addestrare un pointer a beccacce,starne,quaglie

Re: come addestrare un pointer a beccacce,starne,quaglie

lodovico ha scritto:
io ho un poenter bianco arancio...nn so come addestrarlo...mi potete dare delle informazioni come fare fermare le beccacce,starne,quaglie
Lodovico metti lo località precisa IT significa italia, se metti la località sappiamo anche di dove sei
[saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: come addestrare un pointer a beccacce,starne,quaglie

Compra un libro o due sull'addestramento. Poi comincia dall'insegnare al cane l'obbedienza e i comandi fondamentali (siedi, giu', vieni, ecc.), e usa quaglie, starne, e fagiani gabbiaroli e piccioni per l'addestramento. Poi passa ai selvatici veri soltanto quando il cane sa cosa deve fare. Anche qualche buona agrituristica con fagiani immessi non un'ora prima (e mezzi anchilosati e puzzolenti di gabbia) e' un ottimo modo di completare l'addestramento prima di passare ai selvatici veri. Poi se il cane e' bravo, ci pensera' lui a imparare cacciando.
Ma mi raccomando i libri e l'obbedienza prima di tutto. E non andare di fretta. I cani imparano un pochino alla volta. Se cerchi di insegnare troppo lo stesso giorno li confondi soltanto. E poi bisogna ripetere e ripetere, ma per il cane deve essere un divertimento. Se lo fai annoiare o lo spaventi a urlacci e punizioni ingiustificate ed eccessive lo rovini di sicuro.
 

lodovico

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
io ho un poenter bianco arancio...nn so come addestrarlo...mi potete dare delle informazioni come fare fermare le beccacce,starne,quaglie
 
Re: come addestrare un pointer a beccacce,starne,quaglie

Un Pointer non è un cane che possa addestrare chiunque. Se ci tieni all'addestramento corretto del cane devi darlo a un buon addestratore. Non vedo altra soluzione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto