Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

Ho provveduto a togliere le castronerie dette, ad eliminare qualche messaggio, la stupidità della gente non ha limiti e spero proprio che in questo Forum pubblico non succeda più di leggere tante fesserie scritte una dietro l'altra, chi compie azioni non lecite è giusto che paghi sanzione punto e stop.

con questo chiudo questa discussione in quanto c'è chi coglie l'occasione per andare fuori dal seminato.
 
Re: Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

Ma adesso basta. Ho detto abbastanza, e qualsiasi altra cosa che io possa aggiungere sarebbe di troppo. Ormai la sapete come la penso. A torto o a ragione, la penso cosi'.
Buon Natale![/quote]

Non sì sta dicendo che è giusto non rispettare le regole, stiamo parlando della pena....che non deve essere sproporzionata, altrimenti io che tiro ad un'oca vado in galera e dell'utri, che è un mafioso, al senato!
 
Re: Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

giovannit. ha scritto:
Pepo ha scritto:
Come siete tutti casti e puri in questo forum... vi vorrei vedere a caccia.

NOTA BENE: Non difendo i 2 cacciatori bischerelli dell articolo, ma tra loro, e chi gli augura di rimanere senza licenza a vita, facendo il casto e puro sempre in regola, mi schiero dalla parte di quelli che voi chiamate bracconieri(Ripeto, non li difendo, non ho, ne mai avrò registratori o simili).

Un po' di consistenza, per favore! Prima dici che ti schiereresti con i "bischerelli" e poi dici che non li difendi...

Polemiche a parte, non ti rendi conto, Pepo, che con la caccia schifata dalla stragrande maggioranza degli italiani ogni articolo di giornale come quello citato aggiunge un chiodo alla bara della caccia?
Vorresti vedere me a caccia? Magari ti costerebbe un po' (caccio in Alaska), ma non uso mezzi vietati, non sforo il carniere, e non caccio prima o dopo l'ora legale venatoria. E non sparo ad uccelli protetti o in zone chiuse. Faccio tutto secondo le regole. Mi definisci un "puro" come se essere puro fosse una cosa poco buona? E vabbe', sono un puro--come dici tu. Invece sono i furbi come i tuoi bischerelli che hanno ridotto la caccia a brandelli, togliendole il rispetto della cittadinanza e facilitando il compito degli anticaccia.

Se rispetti le leggi che c è in alaska, scommetto che sono ben fatte rispetto a quelle italiane.
Dici che siamo nell occhio degli animalisti per questi articoli. Io dico che nell occhio degli animalisti ci saremmo comunque...In questo caso poi, prova a chiedere agli animalisti se preferiscono un richiamo elettronico, o le gabbie con i vivi.
Ripeto comuque, che non difendo gli autori di tale gesto,è giusto che paghino quello che devano pagare. Ma accuse e condanne esagerate secondo me non le meritanto affatto...Per quanto mi riguarda sono pur sempre dei colleghi.
 
Re: Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

auto5 ha scritto:
Sentite io come Giovanni o dato un mio parere non dico null'altro per carità epongo solo la mia lo so benissimo quanto sacrificio ci vuole o tanti amici che praticano questa forma di caccia ed io rispetto tutti, dico che questi richiami elettronici non servono poi cosi tanto di fronte ad una buona batteria di cantori,il fatto che io dica che toglierei tutte e due sta nel fatto che molti di questi vorrebbero che la caccia si debba chiudere alle 14,00 togliendo il rientro,così loro si sono divertiti la mattinata ed io che lavoro la mattina non potrei uscire il pomeriggio capito adesso dove sta il mio problema,poi ripeto io dico la mia e non mi espongo a fatto botahv io scrivo e non parlo per nulla o un pochino di esperienza in più scusami se te lo dico ciao
...ecco facciamoci la guerra tra poveri.x i capannisti (questo dici tu)la caccia dovrebbe chiudere alle 14.x te dovrebbero essere eliminati i richiami.bene se troviamo qualcuno che vuole far chiudere al cinghiale,alla lepre,ai colombacci e alla beccaccia.......potremmo fondare un bel partito e presentarci alle prox elezioni(magari insieme alla BRAMBILLA!!!!!!!)ma daiiiiiiiiiiiiii
 
Re: Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

secondo me i due cacciatori meritano 100 frustate a testa,il ritiro della licenza a vita e la distruzione delle armi. [marameo.gif] ma non esageriamo ,anno sbagliato ma non hanno mica ammazzato nessuno,a volte sembriamo più ambientalisti degli animalari.un amico ha scritto che prima nella caccia alle allodole non si usavano ne richiami vivi ,ne registratori,ma solo il fischietto,non dimenticare che si usava la civetta viva [5a] [5a] [5a]
 
Re: Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

io pratico la caccia al fisso pero se tu la mattina lavori non puoi dirmi di smettere alle 14 se ce il passo visto che si caccia 20 giorni come si deve io resto al capanno fino alle 16 0 17 mi godo il canto della mia batteria di richiami e dal mio appostamento stai alla larga aaaaa o capito tu vuoi fare come tanti qua da noi aspettano che tu vada via per mettersi li loro dietro una pianta dell appostamento e via sparare distruggere tutte le pasture e lasciare le cartuccie per terra a ades go capit brao brao brao
 
Re: Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

eolo ha scritto:
[attachment=0:1jopq9om]buon natale.gif[/attachment:1jopq9om] ..Sò per certo che alcune guardie venatorie della mia provincia hanno come suoneria del telefonino il canto del merlo o del fringuello, e questo sembra per non farsi scoprire nel caso suonasse durante un'appostamento.. Colgo l'occasione per gli auguri a tutto il forum..
a me me pias la to firma
 
Re: Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

Da noi i richiami vivi sono proibiti in tutti gli stati, e adesso parecchi stati hanno proibito i "Mojo" (gli stampi di anatre a motore che girano le ali o si tuffano, o fanno altre cose...). Prima o poi verranno banditi in tutti gli stati. Io ne ho uno a banderuola, cioe' senza motore, a vento, e credo che quello non sara' mai bandito. Poi ci sono altri sistemi per dare al gioco un'illusione di vita e movimento. Il migliore e' quello degli stampi normali che invece di un peso alla fine della cordicella, sono trattenuti sul posto da un pezzo di tubo di piombo attraverso il quale scorre una cordicella che arriva fino al capanno. Tre o quattro di questi stampi funzionano benissimo. Quando le anatre girano, si tirano le cordicelle, prima una, poi
un'altra, e gli stampi si tuffano come anatre in pastura, muovendo l'acqua e sembrando anatre vive.
 
Re: Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

auto5 ha scritto:
Sentite io come Giovanni o dato un mio parere non dico null'altro per carità epongo solo la mia lo so benissimo quanto sacrificio ci vuole o tanti amici che praticano questa forma di caccia ed io rispetto tutti, dico che questi richiami elettronici non servono poi cosi tanto di fronte ad una buona batteria di cantori,il fatto che io dica che toglierei tutte e due sta nel fatto che molti di questi vorrebbero che la caccia si debba chiudere alle 14,00 togliendo il rientro,così loro si sono divertiti la mattinata ed io che lavoro la mattina non potrei uscire il pomeriggio capito adesso dove sta il mio problema,poi ripeto io dico la mia e non mi espongo a fatto botahv io scrivo e non parlo per nulla o un pochino di esperienza in più scusami se te lo dico ciao


Scusa se te lo dico ma ora hai proprio scritto e parlato vuoto. Se tu conoscessi il buon Mirco (Bothav) sapresti che di esperienza e conoscenza in campo venatorio nè ha da vendere sicuramente anche a te. Non mi piace come ti sei posto in maniera egoistica .."il fatto che io dica che toglierei tutte e due sta nel fatto che molti di questi vorrebbero che la caccia si debba chiudere alle 14,00 togliendo il rientro,così loro si sono divertiti la mattinata ed io che lavoro la mattina non potrei uscire il pomeriggio capito adesso dove sta il mio problema,".. credo che non sia da commentare oltre questa tua frase.
Ripeto solo che con il buon Mirco hai proprio sbagliato mira. [eusa_naughty.gif]
 
Re: Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

Alberto Tubo ha scritto:
io pratico la caccia al fisso pero se tu la mattina lavori non puoi dirmi di smettere alle 14 se ce il passo visto che si caccia 20 giorni come si deve io resto al capanno fino alle 16 0 17 mi godo il canto della mia batteria di richiami e dal mio appostamento stai alla larga aaaaa o capito tu vuoi fare come tanti qua da noi aspettano che tu vada via per mettersi li loro dietro una pianta dell appostamento e via sparare distruggere tutte le pasture e lasciare le cartuccie per terra a ades go capit brao brao brao


E no Alberto non mi sognerei mai di fare una cosa del genere qui da noi c'è rispetto per i capanni e tutto quello che c'è attorno al capanno,qui i signori capannisti li trovi sotto le pinete sotto ai lucini dove ci sono appostamenti temporanei creati quasi con il criterio di un capannista solo che sono temporanei, sta il fatto che chi prima arriva prima prende il posto ,ed è giusto così,però se io passo vicino al tuo capanno perchè vado abeccaccie o fagiani e quel che sia tu non ti puoi incavolare dicendomi che non devo passare perchè spavento i richiami o qualsiasi altra cavolata,e non sono io che dico di chiudere la caccia alle 14,00 ma sono quelli come te che praticano il fisso ciao
[eusa_hand.gif]
 
Re: Speriamo che gli tolgano armi e licenza per sempre!

Anche costoro rientrano a pieno nella mia definizione di bracconieri, e come è giusto che sia dovrebbero ritirare licenza e porto d'armi a tempo illimitato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto