LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

Continua così Lodovico con il tuo entusiasmo!! e stai il più vicino possibile alla tua pointer che anche così si fanno i grandi cani da caccia a contatto con il proprio compagno di avventura!!
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

domani...provo a fare un po di caccia ai tordi..spero che qualcosa si vede mi porto dietro qualche rischiamo...IN BOCCA AL LUPO A TUTTI
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

Ciao dove cacci? Ank'io son marchigiano, di vicino Urbino per l'esattezza...bè dipende come cacci. Se vai in battuta ai fossi (ovvio che non da solo ma minimo in 3-4) i numeri si fanno anke, da appostamento ora nn è buonissimo...ma a ottobre si son fatti buoni carnieri!
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

ggramoli ha scritto:
Ho cacciato per molti anni i tordi nelle Marche nella provincia di Pesaro-Urbino.
Debbo dire che sia andando ai passetti che battendo i fossi, i risultati erano sempre scarsi. Secondo me è una regione povera di tordi, nulla a che vedere col Lazio o con l'Abruzzo.
Le uniche cacciate decenti ai tordi che son riuscito a fare nellle Marche è stato nell'appostamento fisso di un mio amico che si avvaleva di circa 500 richiami vivi. Lascio a voi il giudizio su questa bellissima caccia.

E dai 500 richiami sono troppi!!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

Se lui sbagliasse a mettere intorno al capanno 500 richiami non sono in grado di giudicare. Ma che ne mettesse fuori 500 non ci sono dubbi, perchè li ho visti con i miei occhi. D'altra parte dal suo punto di vista era uno che si limitava perchè complessivamente di turdidi ne possedeva 2.000 (sempre visti con i miei occhi).
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

per i beccaccini io ti consiglio a pedaso lungo l'aso..ce ne sono molti ma nn ti sbagliare a sparare i piro piro...... [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

ciao sono nuovo del forum caccio in atc ps2 qui da noi di tordi se ne vedono assai pochi specie in quest'ultimo periodo ma anche prima non e' che sia stata una grande stagione fortunatamente quest'ultima settimana si son viste diverse beccacce e speriamo nella prossima settimana visto che il meteo dovrebbe essere dalla nostra parte..
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

parere mio che sono marchigiano è che se metto fuori 500 richiami tra tordi e merli e non abbatto almeno 15-20 animali al giorno da solo è stato tutto inutile....mi sembrà un pò esagerato....noi non abbiamo tanti tordi chi rimangono fino a gennaio come succede al sud o in abruzzo e puglia ma nei giorni di passo cè chi fà bei numeri anche negli appostamenti....un esempio a 500 metri dal mio lago cè un titolare di appostamento fisso a tordi e merli che mette di solito una ventina di richiami a volte anche 30 (tutti animali chiusati sembra un registratore da come cantano)e ci sono giornate di passo in cui conclude con 30 -35 pezzi da solo....stanno non è mai successo ma gli anni scorsi eccome e sparando sempre a fermo e a volo......saluti luca.
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

ieri fatti 2 merli con il chiocco......con cal 36 doppietta di rogante...cartucce non magnum ma mezze corazzate....in bocca al lupo
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

mi sono dimenticato di dirti....che faccio delle gare da ferma con la mia kira a quaglie...
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

1 ora che sono tornato da caccia...fatti 8 tordi..mi sono comprato un capanno nuovo speriamo che sabato posso fare una bella cacciata

IN BOCCA AL LUPO lodovico
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

Ho cacciato per molti anni i tordi nelle Marche nella provincia di Pesaro-Urbino.
Debbo dire che sia andando ai passetti che battendo i fossi, i risultati erano sempre scarsi. Secondo me è una regione povera di tordi, nulla a che vedere col Lazio o con l'Abruzzo.
Le uniche cacciate decenti ai tordi che son riuscito a fare nellle Marche è stato nell'appostamento fisso di un mio amico che si avvaleva di circa 500 richiami vivi. Lascio a voi il giudizio su questa bellissima caccia.
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

ggramoli ha scritto:
Ho cacciato per molti anni i tordi nelle Marche nella provincia di Pesaro-Urbino.
Debbo dire che sia andando ai passetti che battendo i fossi, i risultati erano sempre scarsi. Secondo me è una regione povera di tordi, nulla a che vedere col Lazio o con l'Abruzzo.
Le uniche cacciate decenti ai tordi che son riuscito a fare nellle Marche è stato nell'appostamento fisso di un mio amico che si avvaleva di circa 500 richiami vivi. Lascio a voi il giudizio su questa bellissima caccia.
Il problema Franco e che a Pesaro Dicembre e Gennaio sono due mesi morti. Bottacci e sasselli si rivedono a febbraio in gran numero, quindi a caccia chiusa. Discorso diverso per le Cesene che negli anni buoni arrivavano con la prima nevicata di Dicembre e rimanevano fino a Marzo, ma che ora non si vedono affatto da anni. Ti assicuro comunque che gli anni passati (quest'anno forse in minor quantità , gli apppostamenti fissi a ottobre e novembre hanno lavorato alla grande. Inoltre le squadrette che fanno la scaccia fanno buoni carnieri, specialmente di merli, fino alla fine di Dicembre ovviamente.
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

lodovico ha scritto:
buongiorno domenica ho fatto 4 tordi...niente richiami solo aspettando in vigna..1 ferito...buona serata...IBAL [

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] IBAL a chi ........ [sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif] ?????
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

Comunque nella bassa marca zona cupra non c'è mai stato granchè ma quest'anno è una vera schifezza.
Qualcuno saprebbe indicarmi qualche località per le pavoncelle o i beccaccini nelle marche? che non ne ho mai visto uno qui.
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

Storm ha scritto:
lodovico ha scritto:
buongiorno domenica ho fatto 4 tordi...niente richiami solo aspettando in vigna..1 ferito...buona serata...IBAL [

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] IBAL a chi ........ [sportschiri.gif] [eusa_naughty.gif] ?????


[****.gif] [protesta.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

io è da quanto ero piccolo che andavo a caccia e adesso sono molto....molto...appassionato io faccio caccia agli acquatici e caccia ai tordi...pavoncelle..allodole ecc
 
Re: LA BELLISSIMA CACCIA AI TORDI NELLE MARCHE

io caccio ad altidona....non so se la conosci...il solito il posto dove mi metto è attaccato a una vigna oppure tra le piante delle bacche...se vai con i richiami fai un acciacco di tordi.. ce ne sono molti.. ma senza richiami pochi..io solitamente vado con il richiamo a bocca e a mano quelli piu venduti.....sabato provo con il capanno....IN BOCCA AL LUPO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto